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skylyne74 31 agosto 05 16:23

2 Allegato/i
ciao a tutti...
una domanda veloce...
ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "...
ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?
vi mostro i disegni del mio spunto:

claudio476 31 agosto 05 16:30

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 14:23
ciao a tutti...
una domanda veloce...
ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "...
ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?
vi mostro i disegni del mio spunto:

cioè praticamente vuoi fare un P51 stile 3DX?

se lo vuoi acrobatico le parti mobili le devi mettere tutte, direzionale, picchia-cabra e alettoni (i falp di solito stanno sulle ali ma servono ad altro), se le acrobazie non ti interessano troppo puoi fare il direzionale fisso...

skylyne74 31 agosto 05 16:36

mh... cioe' lascio fisse le ali e " mollo " la coda...
a me interessa intanto un aereo divertente e facile da gestire ( 3ch ) ... :)

skylyne74 31 agosto 05 17:03

altro piccolo dubbio.... :P
quando faccio le ali, di quanto bisogna curvarle e di quanto le inclino quando le incollo?

Wilcomir 31 agosto 05 17:33

temo che manchino alcune conoscenze di base... è il primo modello che fai?

ciao!

Hannibal 31 agosto 05 17:47

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 15:23
...e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?

:mumble:
mi sa che prima sarebbe il caso chiarirsi le idee su come vola un modello no?

fai qualche ricerca su google, troverai articoli a dozzine.

batman 31 agosto 05 17:55

Citazione:

Originally posted by skylyne74@31 agosto 2005, 15:23
ciao a tutti...
una domanda veloce...
ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "...
ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ?
vi mostro i disegni del mio spunto:

Gli "Shock Flyers", come vengono chiamati, sono macchine di costruzione (in apparenza) semplice, e di grande sofisticazione nell' impianto radio (e nella guida).
Praticamente, sono costruiti da lastre piane con fusoliera a tavoletta, solo che per essere rigidi e leggeri si fa grande uso di rinforzi e tiranti in carbonio ecc, e siccome far volare una lastra piana in assetto decente non è così semplice, si adottano servi separati per tutte le superfici con comandi miscelati e sincronizzati in vario modo, in più sono adatti solo per il 3D, ed a velocità medio-basse.
Questo ne fa un modello per piloti esperti, non certo da principianti.
Consiglio qualcosa di + semplice per iniziare.

lapo92 31 agosto 05 18:39

no,no,no,no,no,no,no,no,no,no,


fatti un bell'easy star e lascia perdere il mustang che è tutta una complicazione e bisogna saper volare con un modello facile.
esercitati con l'easy star e quando te lo farai arrivare sotto i piedi (senza fare il buco perterra) anche con un bel venticello passi al mustang ok?


e poi un po' do anche ragione a wilcomir prenditi un bel manuale di 800 pagine e imparalo a memoria che poi ti interroghiamo :lol: :lol: :lol:

skylyne74 31 agosto 05 18:43

ok ragazzi... :unsure:
una cosa... ho comprato il simulatore flight simulator G2...
secondo voi e' un buon inizio per imparare a giostrarsi con i comandi vari.... :)
il mio primo volo e' stato qualche settimana fa con lo sky soldier, di quelli a doppia elica che per virare sfruttano le velocita' delle eliche stesse... da qui sono stato giorni e giorni a girovagare per internet... e cosi' volevo costruirlo da me... pensavo di farlo in depron... mi sa che non e' cosi' facile...

lapo92 31 agosto 05 18:48

il g2 è gia un buon inizio e io te l'avevo detto che non era cosi facile come credevi



se cambi sempre l'immagine nion ti si riconosce mai

skylyne74 01 settembre 05 11:30

scusa lapo... questa e' la definitiva...
senti, mi avete detto di consultare un manuale di 800 pagine...
a prescindere dal numero di pagine, dove lo trovo un manuale...
e se lo trovo, servirebbe? :mellow:
ah!!! ho una domanda... ho montato una radio ranger 3 sky su un catamarano, e ho comprato, a parte, una micro ricevente che pero' e' a 6 ch... secondo te non funziona perche' la raio e' a tre canali o perche' non funziona e basta?? :(

lapo92 01 settembre 05 11:38

no, dovrebbe andare e pero devi mettere le spinette nei primi 3ch se no non va e poi non lo so perche uso la radio a 7 ch pero se non si accende devi mettere la spinetta della batt nei primi tre ch ma non ne sono sicuro

batman 01 settembre 05 12:34

Nelle riceventi ormai per farle + piccole evitano di scrivere addirittura i canali e la polarità devi stare attento che:
1) le spinette non siano invertite di polarità
2) le spinette non siano invertite di sequenza, la batteria al posto della 1, la 7 al posto della 2 ecc.... capita anche a me quando non sto attento...
ps se controlli che la banda sia la stessa e i quarzi corrispondono è meglio... B)
Sai quante volte ci si sbaglia (per quello è meglio nell' Elettrico se i connettori dell' alimentazione e del motore sono separati....) :wink:

lapo92 01 settembre 05 12:37

Citazione:

(per quello è meglio nell' Elettrico se i connettori dell' alimentazione e del motore sono separati....)
non ho capito

Citazione:

Nelle riceventi ormai per farle + piccole evitano di scrivere addirittura i canali e la polarità devi stare attento che:
1) le spinette non siano invertite di polarità
2) le spinette non siano invertite di sequenza, la batteria al posto della 1, la 7 al posto della 2 ecc.... capita anche a me quando non sto attento...
ps se controlli che la banda sia la stessa e i quarzi corrispondono è meglio...
Sai quante volte ci si sbaglia

quoto

batman 01 settembre 05 12:52

Citazione:

Originally posted by lapo92@01 settembre 2005, 11:37
non ho capito

Mi spiego meglio se hai un regolatore senza BEC allora non c' è problema, prima attacchi alla ricevente la spinetta della batteria, poi quella del regolatore e DOPO la batteria di potenza al regolatore.
Nel caso di regolatori col BEC (specie se vecchiotti) se tu colleghi PRIMA le batterie al regolatore senza collegare la spinetta del regolatore alla ricevente (per ad esempio fare una prova) e DOPO colleghi la spinetta stessa (che porta anche la tensione di alimentazione per la ricevente) e TI SBAGLI a collegarla (leggi la monti sul canale 5 invece che sul canale 3) e se detto canale è settato al massimo, il motore parte di colpo prima che tu te neaccorga, con pericolo non indifferente.
Per fortuna ormai tutti i regolatori non partono se non sei al minimo o se non passi 1 volta per il minimo.

lapo92 02 settembre 05 12:35

si, ma cio succede come hai detto tu nei reg molto vecchi, adesso basta prerndere uno jes 180 che non ti fa la stessa cosa e poi dare la corrente prima di attaccare la batteria non m,i è mai capitato perche ho sempre attaccato prima la spinetta che va alla ricevente :)

ciao e tutto chiaro


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