![]() |
2 Allegato/i ciao a tutti... una domanda veloce... ho visto in giro che esistono aerei ( quelli acrobatici) che sono formati solo da pezzi "piani "... ora, se io disegno i piani , per esempio la carlinga, le ali e la coda ) del p51 vendetta, e' meglio far muovere i flap di coda o quelli sulle ali ? vi mostro i disegni del mio spunto: |
Citazione:
se lo vuoi acrobatico le parti mobili le devi mettere tutte, direzionale, picchia-cabra e alettoni (i falp di solito stanno sulle ali ma servono ad altro), se le acrobazie non ti interessano troppo puoi fare il direzionale fisso... |
mh... cioe' lascio fisse le ali e " mollo " la coda... a me interessa intanto un aereo divertente e facile da gestire ( 3ch ) ... :) |
altro piccolo dubbio.... :P quando faccio le ali, di quanto bisogna curvarle e di quanto le inclino quando le incollo? |
temo che manchino alcune conoscenze di base... è il primo modello che fai? ciao! |
Citazione:
mi sa che prima sarebbe il caso chiarirsi le idee su come vola un modello no? fai qualche ricerca su google, troverai articoli a dozzine. |
Citazione:
Praticamente, sono costruiti da lastre piane con fusoliera a tavoletta, solo che per essere rigidi e leggeri si fa grande uso di rinforzi e tiranti in carbonio ecc, e siccome far volare una lastra piana in assetto decente non è così semplice, si adottano servi separati per tutte le superfici con comandi miscelati e sincronizzati in vario modo, in più sono adatti solo per il 3D, ed a velocità medio-basse. Questo ne fa un modello per piloti esperti, non certo da principianti. Consiglio qualcosa di + semplice per iniziare. |
no,no,no,no,no,no,no,no,no,no, fatti un bell'easy star e lascia perdere il mustang che è tutta una complicazione e bisogna saper volare con un modello facile. esercitati con l'easy star e quando te lo farai arrivare sotto i piedi (senza fare il buco perterra) anche con un bel venticello passi al mustang ok? e poi un po' do anche ragione a wilcomir prenditi un bel manuale di 800 pagine e imparalo a memoria che poi ti interroghiamo :lol: :lol: :lol: |
ok ragazzi... :unsure: una cosa... ho comprato il simulatore flight simulator G2... secondo voi e' un buon inizio per imparare a giostrarsi con i comandi vari.... :) il mio primo volo e' stato qualche settimana fa con lo sky soldier, di quelli a doppia elica che per virare sfruttano le velocita' delle eliche stesse... da qui sono stato giorni e giorni a girovagare per internet... e cosi' volevo costruirlo da me... pensavo di farlo in depron... mi sa che non e' cosi' facile... |
il g2 è gia un buon inizio e io te l'avevo detto che non era cosi facile come credevi se cambi sempre l'immagine nion ti si riconosce mai |
scusa lapo... questa e' la definitiva... senti, mi avete detto di consultare un manuale di 800 pagine... a prescindere dal numero di pagine, dove lo trovo un manuale... e se lo trovo, servirebbe? :mellow: ah!!! ho una domanda... ho montato una radio ranger 3 sky su un catamarano, e ho comprato, a parte, una micro ricevente che pero' e' a 6 ch... secondo te non funziona perche' la raio e' a tre canali o perche' non funziona e basta?? :( |
no, dovrebbe andare e pero devi mettere le spinette nei primi 3ch se no non va e poi non lo so perche uso la radio a 7 ch pero se non si accende devi mettere la spinetta della batt nei primi tre ch ma non ne sono sicuro |
Nelle riceventi ormai per farle + piccole evitano di scrivere addirittura i canali e la polarità devi stare attento che: 1) le spinette non siano invertite di polarità 2) le spinette non siano invertite di sequenza, la batteria al posto della 1, la 7 al posto della 2 ecc.... capita anche a me quando non sto attento... ps se controlli che la banda sia la stessa e i quarzi corrispondono è meglio... B) Sai quante volte ci si sbaglia (per quello è meglio nell' Elettrico se i connettori dell' alimentazione e del motore sono separati....) :wink: |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Nel caso di regolatori col BEC (specie se vecchiotti) se tu colleghi PRIMA le batterie al regolatore senza collegare la spinetta del regolatore alla ricevente (per ad esempio fare una prova) e DOPO colleghi la spinetta stessa (che porta anche la tensione di alimentazione per la ricevente) e TI SBAGLI a collegarla (leggi la monti sul canale 5 invece che sul canale 3) e se detto canale è settato al massimo, il motore parte di colpo prima che tu te neaccorga, con pericolo non indifferente. Per fortuna ormai tutti i regolatori non partono se non sei al minimo o se non passi 1 volta per il minimo. |
si, ma cio succede come hai detto tu nei reg molto vecchi, adesso basta prerndere uno jes 180 che non ti fa la stessa cosa e poi dare la corrente prima di attaccare la batteria non m,i è mai capitato perche ho sempre attaccato prima la spinetta che va alla ricevente :) ciao e tutto chiaro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002