BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   quando un principiante ti da soddisfazione... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/113221-quando-un-principiante-ti-da-soddisfazione.html)

AntonioF104 12 dicembre 08 13:29

quando un principiante ti da soddisfazione...

eh si...quando un principiante ti dà soffisfazione...
Complimenti a lucriz il quale, con costanza, studio , impegno e bravura, si è preparato con calma prima di iniziare la costruzione del suo primo modello...terminato da solo dopo pochi giorni ed averlo portato in volo da subito!!!
ecco il risultato
[YOUTUBE] YouTube - il mio primo volo[/YOUTUBE]

dooling 12 dicembre 08 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1254393)
eh si...quando un principiante ti dà soffisfazione...
Complimenti a lucriz il quale, con costanza, studio , impegno e bravura, si è preparato con calma prima di iniziare la costruzione del suo primo modello...terminato da solo dopo pochi giorni ed averlo portato in volo da subito!!!
ecco il risultato
[YOUTUBE] YouTube - il mio primo volo[/YOUTUBE]

Good job!!!!:clap::approved:

Pampa 12 dicembre 08 14:54

Che modello è?

MarkIV 12 dicembre 08 20:23

Accipicchia! :blink:

BRAVI

agorano 12 dicembre 08 22:20

:clap::clap::clap::clap: complimeti bravissimo continua cosi e supera sempre il maestro e ovvio:P

ravenlinux2000 12 dicembre 08 23:12

almeno qualcuno che segue i consigli cè!!complimenti!!

ps:che canzone è di sottofondo?la voce è di Knopfler ma non la ho mai sentita.

HYCRYPOTES 12 dicembre 08 23:28

Comlimenti, per fortuna qualcuno che si salva.
Quel modelletto mi sembra di conoscerlo bene:wink:, un ottimo Trainer in depron.
Antò dovrai passarmi il progetto così lo giro a qualche amico.

lucriz 12 dicembre 08 23:38

eccomi

Salve a tutti

Sono il soggetto della discussione

Il modello è una semiriproduzione di un citabria, il progetto è di AntonioF104, quello che ha aperto il thread.
Il video è stato girato e montato sempre da Antonio, la canzone è dei Dire Straits.

Il modello l'ho costruito per disperazione, aspettavo da 3 settimane l'easystar, quando mi sono scocciato e ho chiamato Antonio che mi ha dato i disegni del citabria nonchè diverso altro materiale (balsa, eliche e non ricordo che altro). La costruzione è durata davvero poco, circa 5 giorni. Il primo volo è stato orrendamente faticoso, e il secondo pure, ma grazie ad AntonioF104 che mi ha seguito per qualche settimana le cose sono andate nel migliore dei modi, ora riesco a decollare e ad atterrare autonomamente, merito anche dell'ottimo modello, che grazie al carico alare ridicolo è decisamente più sempice anche dell'easy star.

saluti e buoni voli a tutti

PS
ho fatto mesi di simulatore prima del primo volo.

fedotti 13 dicembre 08 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1255544)
almeno qualcuno che segue i consigli cè!!complimenti!!

ps:che canzone è di sottofondo?la voce è di Knopfler ma non la ho mai sentita.

"Boom, like that" di Mark Knopfler che è pur sempre Mark Knopfler ma, purtroppo, non è i Dire Straits :-)

Ah, e complimenti a Luca :)

ciao,
federico

AntonioF104 13 dicembre 08 10:54

beh a dire la verità non ho un progetto..ma solo qualche schizzo..Luca l'ha costruito partendo da qualche misura e da un paio di dimette eheheh..è stato bravo e veloce anche nella costruzione...senza avere un vero progetto, procedendo spedito e seguendo quei pochi consigli in maniera attenta e precisa.
Purtroppo non lavoro al cad e sono ancora all'antica..proprio dove è necessario vado di matita..anzi..più "teconologico"...vado di micromina e squadre eheh vedrò in futuro di rimediare e tirare fuori qualcosa di più comprensivo :)

x fedotti...si è vero il pezzo è di Mark Knopfler come "solista"..anche s ein seno al gruppo...qualcosa di Dire Straits rimane eheh...

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1255590)
Comlimenti, per fortuna qualcuno che si salva.
Quel modelletto mi sembra di conoscerlo bene:wink:, un ottimo Trainer in depron.
Antò dovrai passarmi il progetto così lo giro a qualche amico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002