![]() |
Citazione:
Io uso, quando posso, il listello quadrato girato e poi per rifinire l'occhiometro... Con Profili si può ricavare la dima negativa del be ma mi risulta di difficile utilizzo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
:mecry: |
Citazione:
riporto su quelle in balsa tenendole ferme con clip+puntine, e strofino avanti e indietro tutta la semiala, su un asse di circa 1.20 metri dove ho incollato carta vetrata. ( e canto..avanti e indreee,avanti e indree, che bel divertimentoo.. :D ) Quando arrivi a grattare il compensato, lo senti dal rumore che cambia perche questo vibra e con questo sistema seguo tutto il profilo. Questo e' il sistema che adotto io, pepitos |
Citazione:
Saresti così cortese di illustrarlo con qualche disegno? |
Citazione:
Metto dalla parte dell'ala e a filo del b.e. e b.u. dello scotc da carozzaio, ed inizio a levigare tutta l'ala con moto avanzante torsionale, non canticchiando ma sudando. Quando arrivo allo scotc, lo tolgo e raccordo con tamponi great planes e carta fina, il risultato è assicurato. Ciao Stefano |
Stefano lo saprà meglio di chiunque altro, dai vetrai (in particolare dagli installatori) usano del profilato d'alumineo per le guide a terra (dove le finestre rotolano sopra). Hanno una forma perfettamente ergonomica, superficie piatta sotto due pareti concave (per le dita) e il dosso convesso. Me ne son comperato 5 metri e mi sono tagliato righe di diversa lunghezza (dai 2 metri fino a 20 cm). Biadesivo da tapezziere, carta vetrata et voilà :) |
Da intraprendenti modellisti non ci si poteva aspettare nientaltro che questo: ognuno si arrangia come gli pare :D Che dite si indice un sondaggio? Penso che potrebbe risultare molto utile a tanti che come me vanno ancora ad occhiometro (ma fine... :D :D ) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it