BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Come lo riparo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/100257-come-lo-riparo.html)

imperatore82. 21 agosto 08 21:05

Come lo riparo?
 
4 Allegato/i
Stavo volando con il mio minimag quando dopo averlo mandato un po troppo lonatano ho iniziato a non capire più come si muoveva se andavo in alto o in basso a destra o a sinistra e ad un certo punto crash con un filo della corrente visto che stavo volando in campagna ho sbagliato una manovra.Il danno è questo io lo ho riparato on la classiaca ciano ma non mi convince molto,secondo voi reggerà?Posso fare altro per stare più sicuro?lo non unifirmità dell'ala pregiudica il volo?

darling 21 agosto 08 21:15

io credo....
 
...che qesto sia uno dei motivi principali per cui odio sti maledetti aerei in polistirolo. una volta rotti li vai a buttare. invece se sono in legno basta avere un po' di dimestichezzza col legname e ricostruire la parte danneggiata, o tutta l'ala o altro se necessario. cmq con la ciano dovrebbe mantenere, e molto potente, stai però attento che ti scioglie tutto quella colla se usi materiali plastici. una ala danneggiata comunque è normale che poi potrebbe provocare delle irregolarità di volo. ti auguro buna fortuna...

Eccì!!!!! 21 agosto 08 22:22

@darling hai ragione! la balsa è un'altro pianeta, ma quello non è polistirolo, è elapor, riparabile nel tuo caso semplicemente rimettendo in posizione il pezzo e incollandolo con ciano e nastro fibrato

comet 22 agosto 08 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da darling (Messaggio 1070500)
...che qesto sia uno dei motivi principali per cui odio sti maledetti aerei in polistirolo. una volta rotti li vai a buttare. invece se sono in legno basta avere un po' di dimestichezzza col legname e ricostruire la parte danneggiata, o tutta l'ala o altro se necessario. cmq con la ciano dovrebbe mantenere, e molto potente, stai però attento che ti scioglie tutto quella colla se usi materiali plastici. una ala danneggiata comunque è normale che poi potrebbe provocare delle irregolarità di volo. ti auguro buna fortuna...

che possa piacere più il balsa dei materiali sintetici è un opinione e come tale non sindacabile, tuttavia la riparazione dell'elapor (diverso dal polistirolo come il balsa dal mogano:wink:) è sicuramente più semplice e efficace delle riparazioni sul legno (a meno di non voer ricostruire un'ala intera...), poco attack (che ovviamente non scioglie minimamente l'elapor) e una spruzzatina di attivatore. Se il lavoro è fatto con precisione il danno diventa invisibile e la struttura ne risulterà addirittura rinforzata....

darling 22 agosto 08 10:28

si ma...
 
se il pezzo che si è staccato èomogeneo allora è così, ma se si è accrtocciato o frantumato e ha perso qualke fammento come fà a tornare perfetto il punto danneggiato?

comet 22 agosto 08 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da darling (Messaggio 1071003)
se il pezzo che si è staccato èomogeneo allora è così, ma se si è accrtocciato o frantumato e ha perso qualke fammento come fà a tornare perfetto il punto danneggiato?

...... si compra l'ala nuova..... 15€ e ti togli la paura.... la multiplex per fortuna ha un efficente servizio ricambi...:wink:

imperatore82. 22 agosto 08 10:53

io visto che al lavoro ho possibilità di rimediare polistirolo compresso di riciclo sempre quasi epp a dir il vero molto robusto leggero e con quei fiorellini di stampo stavo pensando di tagliare paro la parte danneggiate inccollare un pezzo di quello e carteggiare.Può andare?

dade28 22 agosto 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1071036)
io visto che al lavoro ho possibilità di rimediare polistirolo compresso di riciclo sempre quasi epp a dir il vero molto robusto leggero e con quei fiorellini di stampo stavo pensando di tagliare paro la parte danneggiate inccollare un pezzo di quello e carteggiare.Può andare?

lasa stà i dispiasè :)
L'incollaggio non mi sembra bellissimo (tacci tua che foto hai postato :icon_rofl:icon_rofl ???), cmq cerca di allinearlo al massimo poi vai di ciano e poi mettici sopra un pezzo di nastro trasparente da pacco come rinforzo. Vai tra che vola ancora senza problemi.
X tutti gli altri, ma perchè contiuate ad insultare l'Elapor invece di rispondere semplicemente alle domande ??? Ogni volta co' sti tred a dire quanto è bella la balsa, lo sappiamo ! :rolleyes::rolleyes:

comet 22 agosto 08 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da dade28 (Messaggio 1071065)
X tutti gli altri, ma perchè contiuate ad insultare l'Elapor invece di rispondere semplicemente alle domande ??? Ogni volta co' sti tred a dire quanto è bella la balsa, lo sappiamo ! :rolleyes::rolleyes:

esistono tre tipi di discussioni che è bene evitare sul forum:
1)meglio elettrico o a scoppio?
2)meglio costruire da disegno e comprare modelli RTF?
3)meglio balsa o depron/polistirolo?
si arriva a scrivere migliaia di messaggi col risultato che ogniuno rimane della propria opinione e alla fine il maleducato di turno tira fuori una esternazione che scatena risse epistolari..... atteniamoci a quello che imperatore82 aveva chiesto....:wink:

imperatore82. 22 agosto 08 11:49

lo sò che le foto fanno schifo ma con il cell meglio non sono riuscito a fare.Le parti rotte si sono piegate quindi niente allineamento io ora provo se va bene altrimenti provo come gia detto se non ve neanche così ala nuova e via


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002