Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Come lo riparo?

Stavo volando con il mio minimag quando dopo averlo mandato un po troppo lonatano ho iniziato a non capire più come si muoveva se andavo in alto o in basso a destra o a sinistra e ad un certo punto crash con un filo della corrente visto che stavo volando in campagna ho sbagliato una manovra.Il danno è questo io lo ho riparato on la classiaca ciano ma non mi convince molto,secondo voi reggerà?Posso fare altro per stare più sicuro?lo non unifirmità dell'ala pregiudica il volo?
Icone allegate
Come lo riparo?-p08-21-08_20.43.jpg   Come lo riparo?-p08-21-08_20.43-1-.jpg   Come lo riparo?-p08-21-08_20.43-2-.jpg   Come lo riparo?-p08-21-08_20.44.jpg  
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
io credo....

...che qesto sia uno dei motivi principali per cui odio sti maledetti aerei in polistirolo. una volta rotti li vai a buttare. invece se sono in legno basta avere un po' di dimestichezzza col legname e ricostruire la parte danneggiata, o tutta l'ala o altro se necessario. cmq con la ciano dovrebbe mantenere, e molto potente, stai però attento che ti scioglie tutto quella colla se usi materiali plastici. una ala danneggiata comunque è normale che poi potrebbe provocare delle irregolarità di volo. ti auguro buna fortuna...
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
@darling hai ragione! la balsa è un'altro pianeta, ma quello non è polistirolo, è elapor, riparabile nel tuo caso semplicemente rimettendo in posizione il pezzo e incollandolo con ciano e nastro fibrato
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 11:25   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
...che qesto sia uno dei motivi principali per cui odio sti maledetti aerei in polistirolo. una volta rotti li vai a buttare. invece se sono in legno basta avere un po' di dimestichezzza col legname e ricostruire la parte danneggiata, o tutta l'ala o altro se necessario. cmq con la ciano dovrebbe mantenere, e molto potente, stai però attento che ti scioglie tutto quella colla se usi materiali plastici. una ala danneggiata comunque è normale che poi potrebbe provocare delle irregolarità di volo. ti auguro buna fortuna...
che possa piacere più il balsa dei materiali sintetici è un opinione e come tale non sindacabile, tuttavia la riparazione dell'elapor (diverso dal polistirolo come il balsa dal mogano) è sicuramente più semplice e efficace delle riparazioni sul legno (a meno di non voer ricostruire un'ala intera...), poco attack (che ovviamente non scioglie minimamente l'elapor) e una spruzzatina di attivatore. Se il lavoro è fatto con precisione il danno diventa invisibile e la struttura ne risulterà addirittura rinforzata....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
si ma...

se il pezzo che si è staccato èomogeneo allora è così, ma se si è accrtocciato o frantumato e ha perso qualke fammento come fà a tornare perfetto il punto danneggiato?
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 11:47   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
se il pezzo che si è staccato èomogeneo allora è così, ma se si è accrtocciato o frantumato e ha perso qualke fammento come fà a tornare perfetto il punto danneggiato?
...... si compra l'ala nuova..... 15€ e ti togli la paura.... la multiplex per fortuna ha un efficente servizio ricambi...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
io visto che al lavoro ho possibilità di rimediare polistirolo compresso di riciclo sempre quasi epp a dir il vero molto robusto leggero e con quei fiorellini di stampo stavo pensando di tagliare paro la parte danneggiate inccollare un pezzo di quello e carteggiare.Può andare?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dade28
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
io visto che al lavoro ho possibilità di rimediare polistirolo compresso di riciclo sempre quasi epp a dir il vero molto robusto leggero e con quei fiorellini di stampo stavo pensando di tagliare paro la parte danneggiate inccollare un pezzo di quello e carteggiare.Può andare?
lasa stà i dispiasè
L'incollaggio non mi sembra bellissimo (tacci tua che foto hai postato ???), cmq cerca di allinearlo al massimo poi vai di ciano e poi mettici sopra un pezzo di nastro trasparente da pacco come rinforzo. Vai tra che vola ancora senza problemi.
X tutti gli altri, ma perchè contiuate ad insultare l'Elapor invece di rispondere semplicemente alle domande ??? Ogni volta co' sti tred a dire quanto è bella la balsa, lo sappiamo !
__________________
Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s
ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s)
ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s)
dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:48   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
X tutti gli altri, ma perchè contiuate ad insultare l'Elapor invece di rispondere semplicemente alle domande ??? Ogni volta co' sti tred a dire quanto è bella la balsa, lo sappiamo !
esistono tre tipi di discussioni che è bene evitare sul forum:
1)meglio elettrico o a scoppio?
2)meglio costruire da disegno e comprare modelli RTF?
3)meglio balsa o depron/polistirolo?
si arriva a scrivere migliaia di messaggi col risultato che ogniuno rimane della propria opinione e alla fine il maleducato di turno tira fuori una esternazione che scatena risse epistolari..... atteniamoci a quello che imperatore82 aveva chiesto....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
lo sò che le foto fanno schifo ma con il cell meglio non sono riuscito a fare.Le parti rotte si sono piegate quindi niente allineamento io ora provo se va bene altrimenti provo come gia detto se non ve neanche così ala nuova e via
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come lo riparo questo??? mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 18 gennaio 08 23:47
con cosa lo riparo il serbatoio? rikibirikino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 03 gennaio 08 00:46
Marmita bucata..come la riparo? Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 17 maggio 07 23:09
RIPARO DF4 kitaro Elimodellismo Principianti 7 11 ottobre 05 12:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002