![]() |
Citazione:
La tua discussione/richiesta l'ho vista solo questa notte. Intano che preparo le risposte, leggiti la discussione che aprii io qui , "sezione Motori a scoppio " il 2 Giugno 2015 sul 60cc Twin Maxi. Era relativo al T.O.C di Las Vegas del 1992 quando l'OPS 60 cc debuttò e vinse con Tony Frakowiack e l'Ultimate . Anche tutti gli altri quattro Statunitensi e il Giapponese Naruke lo avevano. Li spiego molte cose. Tipo la pipetta dello scarico che Tony usava anche sul carburatoreDell'Orto, rivolta in avanti per ingrassare il motore in affondata, mentre Italiani e Europei ci chiedevano una curva all'indietro, per aspirare in aria calma....... Parlo anche dell'altro nostro bicilindrico, ma da 20cc e in linea , il B.20 versione m marina, raffr. ad acqua del 1975 che molti confondono con il Twin Boxer come il tuo . A presto. Piero Muzio - FAI 241 |
Citazione:
Le istruzioni non le ho sottomano da mandarti. Io non sono bravo con il PC ma vedo che runnerfly67 ti ha mandato quelle in inglese, ci capisci ? Per la trasformazione a benzina e acc. elettrica ti manderò via mail un articolo inglese, non riesco a mandarlo da qui e dove il l'autore-modellista ci fa un sacco di complimenti. Glow con la candela nuova OS per il benzina non so, non li provo da anni e non la conosco ma ne parlano bene. Attenzione però una cosa importante ! I nostri Dell'Orto avevano le membrane per l'alcool metilico. Avevamo poi preso come ricambi anche quelle per la benzina ma solo per le nostre prove e come ricambi appunto. Ora non si trovano più perchè da anni Dell'Orto ha smesso di fare quel carburatore grosso del 60 cc (diam. 9) e anche quello più piccolo (diam. 7) del 30cc.. Quindi per ora sarebbe meglio andare con il glow e con il Dell'Orto, fin che le membrane di pompa e regolatore reggono. Se passi alla benzina monta il Tilloston con Venturi da 12 che va molto bene, specie con le risonanze . Il tuo motore però art. 8970 non ha i cilindri con scarico rialzato, quindi le risonanze sarebbero usate come buoni silenzatori , per il grande volume, ma pochi giri e potenza in più. Ho visto un officina nelle tue foto e se sei un buon meccanico puoi alzare la fase di scarico, in pratica il bordo superiore dello stesso di 2 mm e questa era la differenza, direi solo se ti serve grande potenza ( e sempre qualche rogna in più se le risonanze non le conosci bene Per questa sera è tutto. Chiedo anche all'amico Alfonso / Runnerfly67 di copiare questa mia sull'altra discussione del OPS 60cc Maxi Twin. Così il tutto è meno caotico .................in più non è certo un motore antico............ Saluti. Piero Muzio - FAI 241 |
Citazione:
Penso che tu sia rientrato. Hai qualche notizia sul motore, dove lo hai montato ? facci sapere. Io ho risposto alle tue richieste sia qui che sull'altra discussione. Saluti. Piero Muzio FAI 241 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002