BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Anche io micro !! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96906-anche-io-micro.html)

paologiusy 20 settembre 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1122438)
Comunque sia.........ricordo ciò che disse il mio istruttore di F3A .

....per prima cosa ricordati che sei tu che decidi cosa deve fare il modello e non viceversa....ricordati che una impostazione ragionata e disciplinata del volo è la prima regola da apprendere per la tua e l'altrui sicurezza.

....e tutte le volte che vedo un modello razzolare disordinatamente di qua e di la attorno per il campo mi chiedo se il modello va dove vuole lui .....od è il pilota che non sa che cacchio fargli fare..... .........e tutte le volte mi dico speriamo bene..... -_-

ricevuto :uhm:

ranox 21 settembre 08 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1122438)
Comunque sia.........ricordo ciò che disse il mio istruttore di F3A .

....per prima cosa ricordati che sei tu che decidi cosa deve fare il modello e non viceversa....ricordati che una impostazione ragionata e disciplinata del volo è la prima regola da apprendere per la tua e l'altrui sicurezza.

....e tutte le volte che vedo un modello razzolare disordinatamente di qua e di la attorno per il campo mi chiedo se il modello va dove vuole lui .....od è il pilota che non sa che cacchio fargli fare..... .........e tutte le volte mi dico speriamo bene..... -_-

i famosi Aeromodelli al pascolo nel cielo.. fino a che quando la miscela è quasi finita.. inizia la manovra indispensabile.. atterraggio.
Togli l'atterraggio e resta un caos per aria che lascia il nulla a chi ha pilotato, e la certezza, per chi ha osservato il volo, di aver assistito ad uno spreco di tempo e miscela :)

Robbè

paologiusy 21 settembre 08 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1122665)
......uno spreco di tempo e miscela :)

Robbè

Nel mio caso elettroni ... :uhm:

E comunque sono atterrato perchè volevo io, non perchè avevo scaricato le batterie.

Dopo ho volato ancora .....

e infatti ho fatto una carambola e rotto il modello :lol:

ranox 21 settembre 08 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1122670)
Nel mio caso elettroni ... :uhm:

E comunque sono atterrato perchè volevo io, non perchè avevo scaricato le batterie.

Dopo ho volato ancora .....

e infatti ho fatto una carambola e rotto il modello :lol:

perfetto!!!... n'hai capito un tubo di quel che volevo dire :)

Robbè

paologiusy 21 settembre 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1122680)
perfetto!!!... n'hai capito un tubo di quel che volevo dire :)

Robbè

:unsure: Che ho fatto solo uno spreco di tempo ed elettroni ???? :unsure::unsure::unsure:

ranox 21 settembre 08 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1122690)
:unsure: Che ho fatto solo uno spreco di tempo ed elettroni ???? :unsure::unsure::unsure:

sipe :)

Robbè

PS. Al campo da noi tanti volavano "pascolando in cielo"
Poi ci siamo dati na regolata.
Si vola con istruttore alle spalle, che ti dice cosa fare, dove, a che quota..
dopo pochi mesi tutti, e dico tutti, volavano su un piano verticale di la dalla pista, come su uno specchio, con figure raccordate e fatte tutte alla setssa velocità e quota.
C'è poco da fare.. gli errori te li corregge solo uno che ti sta dietro (in senso bono) e ti dice MENTRE VOLI dove sbagli e ti fa ripetere, se serve, cento volte la stessa manovra.

Robbè

RuPa 21 settembre 08 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1121332)
+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

A prescindere da quello che scrivono Ranox e Fai sulle "pascolate" nel cielo (capitano anche a me) e sul fatto che tanto non leggerai questo messaggio poiche sono nelle tua lista degli "indesiderati"

Il micro vola bene, e vedo con piacere un'atterraggio ortodosso.
Ora però ci devi spiegare che caspita servono in carrelli ... é un sistema ucas per bilanciare il modello?
:wink:

ciao
Ruggero"

PS: dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io
PPS: Molti nemici, molto onore

paologiusy 21 settembre 08 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1122881)
A prescindere da quello che scrivono Ranox e Fai sulle "pascolate" nel cielo (capitano anche a me) e sul fatto che tanto non leggerai questo messaggio poiche sono nelle tua lista degli "indesiderati"

Il micro vola bene, e vedo con piacere un'atterraggio ortodosso.
Ora però ci devi spiegare che caspita servono in carrelli ... é un sistema ucas per bilanciare il modello?
:wink:

ciao
Ruggero"

PS: dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io
PPS: Molti nemici, molto onore

Il carrello lì non si può usare, il fondo è troppo sconnesso. In altri posti dove volo invece sì. Ho visto che il carrello fa un sacco di resistenza in volo, mentre il peso aggiunto è ininfluente, per cui d'ora in poi sempre retrattile, se posso usarlo bene, sennò lo chiudo e via.

L'atterraggio ? E' abbastanza normale ormai, il fratello maggiore è un anno che vola, checchè ne pensi tu.

La frase è sbagliata è vero - me ne sono accorto che ormai l'avevo postato. Ma abbiamo passato la serata con la moglie a cercare di tirar fuori un video decente non troppo grande. Quello è da 30 Mb, 2 minuti in croce ....

rafpigna 21 settembre 08 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1121332)
+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.

Oddio... ma la musica di questo video... sarà mica Suzanne Ciani? :unsure:

rafpigna 21 settembre 08 21:50

Oddio, ma sto thread me l'ero perso!
Ranox, perchè non mi hai avvisato??? :angry:

RUPA FOR PRESIDENT!!!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002