BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

Mycol 14 novembre 11 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2869057)
Beh direi che è evidentemente la batteria il problema.. a giudicare da quanto dici! Considera che la 800mAh eroga il doppio degli A!

Volando a vela.. le batterie si usano solo per servi e rx.. chiedo venia per l'ignoranza..

capediablo83 14 novembre 11 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2869141)
Volando a vela.. le batterie si usano solo per servi e rx.. chiedo venia per l'ignoranza..

Va là dai...
Sapessi quanto ignoro io del volo a vela...................:o::o::icon_rofl!

Mycol 14 novembre 11 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2869164)
Va là dai...
Sapessi quanto ignoro io del volo a vela...................:o::o::icon_rofl!

è più facile che volare a motore.. solo che poi quando capitano stì periodi ti viene voglia di avere un motorello modellato.. anche perché l'è più di un mese che il pendio è avverso..

Ora che sei qui.. magari provo a chiedere a te.. Un modello può essere controllato solo con gli alettoni e due servi separati(quindi con alettoni che fanno sia da alettoni che da profondità)?

capediablo83 14 novembre 11 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2869201)
è più facile che volare a motore.. solo che poi quando capitano stì periodi ti viene voglia di avere un motorello modellato.. anche perché l'è più di un mese che il pendio è avverso..

Ora che sei qui.. magari provo a chiedere a te.. Un modello può essere controllato solo con gli alettoni e due servi separati(quindi con alettoni che fanno sia da alettoni che da profondità)?

Se è un'ala a delta si! Se esistono altri esperimenti lo ignoro.

Mycol 14 novembre 11 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2869205)
Se è un'ala a delta si! Se esistono altri esperimenti lo ignoro.

Per l'ala a delta ok.. Ma osservando il Caracho(F3B 3,1 AA con ala full carbon) ho noptato che all'estrazione dei flap se non bilanci col piccia tende a salire(tipo cobra maneuver).. ed a voglia a lavorare di flap e picchia se devi atterrare..
L'idea era di farlo tipo wingerons(ala totalmente mobile imperniata sulla baionetta) sfruttando però solo gli alettoni..
Mentre su quello che stò facendo.. due hs55(profondità ed alettoni) posizionati come ha fatto l'autore del 3D.. avevo anche due servetti da 4,5gr.. ma uno si è dato alla macchia e l'altro per solidarietà è impazzito :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl(maledetta merce low cost from radio model show..).. speriamo che non si accorga che non gli voglio montare un motore.. finirebbe per averne a male e col non volare:fiu:

cico78 14 novembre 11 19:50

Ma entrambe le zippy sono 20c sia la 800 che la 350.
Ho 2 zippy 2 celle da 350 A ma solo una mi fa questo scherzo!! Sono entrambe nuove, e tutte e 2 sul caricatore danno 4,20 vol x cella!!!
Il bello che quella difettata se faccio stic motore su e giu secco va a regime,ma tenendo a "manetta" gira a 3/4 regime fino a fermarsi!! Non capisco!!

Mycol 14 novembre 11 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da cico78 (Messaggio 2869539)
Ma entrambe le zippy sono 20c sia la 800 che la 350.
Ho 2 zippy 2 celle da 350 A ma solo una mi fa questo scherzo!! Sono entrambe nuove, e tutte e 2 sul caricatore danno 4,20 vol x cella!!!
Il bello che quella difettata se faccio stic motore su e giu secco va a regime,ma tenendo a "manetta" gira a 3/4 regime fino a fermarsi!! Non capisco!!

l'unica volta che ho visto qualcosa del genere.. era con un inrunner Hype: il costruttore lo dava(su relativo foglietto allegato al motore) per un carico max di 20A.. l'ho fatto girare con esc fino a 30/35A ma il problema era solo dimezzato.. poi tramite vie traverse ho scoperto che il motorello in questione si ciuccia fino a 40/45A(mannagia allo stronzetto ubriacone:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl).. era impossibile che girasse con un reg da 20..

cico78 14 novembre 11 23:12

Me lo fa solo con una batteria....anzi anche con una vecchia 900 A 2 celle!rimane il fatto che non capisco perche' da comunque ogni cella 4,20 volt!!!

Mycol 15 novembre 11 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da cico78 (Messaggio 2870030)
Me lo fa solo con una batteria....anzi anche con una vecchia 900 A 2 celle!rimane il fatto che non capisco perche' da comunque ogni cella 4,20 volt!!!

forse una delle celle è andata..

cometa 15 novembre 11 01:11

3 Allegato/i
preso da foxite nel week end lo ho fatto anche io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026