![]() |
Oggi, nella tarda mattinata e con un cielo sereno, ho iniziato il nuovo anno pilotando il Timber. C'era anche un pò di brezza, 7-10 Kmh misurati a terra, e si è comportato bene. Naturalmente le raffiche lo spostavano. Atterra bene anche con brezza laterale. |
Citazione:
c'era da aspettarselo :angry: |
arrivato, bindato, molto carino :lol: ora sono troppo preso da altro ma appena posso lo lancio. |
brutto tempo e figliole... intanto mi diverto con la radio nuova ed imparo la programmazione di OpenTX B) è piccina, ma ha tutto! |
Io ho avuto fortuna, anche perchè Trieste climaticamente ( e non solo per quello) è fuori dall'Italia, ed anche domenica scorsa c'era una bella giornata e l'ho fatto volare nella tarda mattinata. Ho visto che per atterrare sull'erba non devo usare i flaps e dargli anche un pò di motore, cosi l'elevatore risponde e contrasta la leva fatta dal carrello che lo fa "ingavonare" (sono pur sempre un velista). |
beh pure da me il bel tempo non manca, forse pure meno ventoso :P :lol: hai abilitato ed usi le funzioni AS3X e SAFE? |
Sono attive di fabbrica, ma usabili o una o l'altra selezionandole con il canale 5. L'AS3X aiuta un pò quando un colpo di vento rolla l'aereo o se stalla d'ala in virata lenta, ma non noto una gran differenza rispetto ai miei modelli che non ce l'hanno. Il SAFE limita fortemente beccheggio e rollio, risponde bene solo il direzionale, e livella l'aereo se lasci i comandi. L'ho usato qualche volta che dovevo abbassare gli occhi per guardare l'orologio da polso od il display della trasmittente, ma il volo è innaturale. |
ok, avevo capito dalle istruzioni che andavano abilitate, in effetti rileggendo sembra che solo la Safe vada abilitata (o disabilitata) con gli stick in basso e divergenti mentre switchi 5 volte il selettore safe. boh, io la procedura l'ho fatta e il safe muove le parti mobili, ma onestamente no so, non avendola provata prima magari era già attiva e non ho fatto un granchè :lol: prove effettuate al banco, in aria si va prossimamente. |
Citazione:
O.T. Ho capito bene che sei un pilota di veri aerei? |
Si, no no, non l'ho disattivata, probabilmente non gli ho fatto nulla. praticamente tenendolo in mano e muovendolo, le parti mobili si muovono come farebbero con un gyro; mentre se abilito il safe le parti mobili si muovono parecchio ad ogni movimento che fai. La differenza c'è e si vede bene. Se riesco e la nebbia permette domattina lancio! Si sono un pilota di jet privati. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002