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Consiglio su acquisto UMX con AS3X Ciao Vorrei prendere un aereo Eflite UMX con AS3x, premetto che non lo devo usare per fare 3D ma per volarci normalmente con qualche acrobazia standard.:D Uso normalmente un Sukhoi Su29 della Parkzone (con Futaba quindi senza AS3x) e un Meridian della H9 ed in passato ho volato con un Artizan sempre della Parkzone. Cosa mi consigliate tra: Eflite UMX AS3x Pitts e Eflite UMX AS3x Sbach 342? Grazie mille Andrea |
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Da quello che ho letto comunque anche lo Sbach è ottimo... io quello che i sento di suggerire è che mi orienterei su un brushless.... come i due che hai indicato... Ciao Andrea |
Ciao!:D Grazie Andrea Avevo escluso il Beast perchè tra tutti mi sembrava quello più orientato al 3D. Sentiamo se ci sono altri pareri al riguardo!! Andrea |
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Ciao io ho lo yak54 umx con as3x e vola davvero bene....e sopratutto ha un sacco di potenza!!!decolla dall'asfalto in 30cm....secondo me è solo una questione di gusti estetici xchè volano tutti molto bene!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Era un altra delle possibili scelte, solo che è quello che costa di più!!! La scelta è sempre più difficile:D Ciao |
sbach 342 o beast se ami i biplani: te ne innamori al 2° volo (al 1° ci prendi giusto le misure), lo metti nel bagagliaio della macchina e non lo togli più. oltretutto complice l'AS3x puoi volare anche con un discreto venticello, soprattutto se atterri su erba, altrimenti dovrai comunque far attenzione in fase di atterraggio al vento di traverso. :wink: |
Io ho il Beast 3D, lo Sbach 342 e il CC, tutti e 3 con AS3X. Di questi 3 ti consiglio il Beast, per i seguenti motivi: 1) la maggior portanza alare restituisce in volo una autorevolezza maggiore (sempre nei limiti di un microbo di queste dimensioni) 2) bellissimo, a mio avviso è un aereo stupendo sia per le forme che per la colorazione 3) più leggero e un pelo più acro 4) last but not least, si trova a 85 euro nuovo da negozio, non male! Però...lo Sbach può essere interessante se invece tu fossi interessato all'utilizzo con motore da 2300kv (invece di quello di serie a 2500 kv) in abbinata ad una batteria 3s. RCGroups ha tonnellate di post sull'argomento, in questo caso lo SBach diventa un missile. Più che il pitts, molto bello ma a quel punto continuo a preferire il Beast, non scarterei lo Yak, con il motore da 3000kv in abbinata all'elica più grande e a passo più ridotto, diventa una bella alternativa, anche se a quasi il doppio del prezzo del Beast. Per tua info, uso con successo una decina di batterie turnigy nanotech da 300mah con connettore e-flite su tutti e 3 i modelli, parliamo di oltre 10 minuti di volo aggressivo. Per finire, il CC è carino per via dei Flap e della possibilità di aggiungere ruote più grandi o i galleggianti, volo molto rilassato e per niente acro. |
Io ho lo sbach 342 e il pitts s1.. as3x..e devo dire che vanno molto bene entrambi...B) |
Ciao, io ho il Beast AS3X, lo Sbach 342 (con e senza AS3X), il Pitts AS3X e il Gee Bee AS3X (ne ho due :P - è un modello che mi piace tantissimo, anche se non è il mio preferito in volo). I miei preferiti in volo sono i due biplani, sia per ragioni estetiche per che portamento. Anche lo Sbach ha il suo fascino ed è un aereo di qualità, più portato per le acrobazie degli altri. Tra il Beast e il Pitts, devo dire che il Beast mi acchiappa di più, anche se è molto delicato, sicuramente più del Pitts. E' più leggero e grazioso. Certamente, se mi si dovesse schiantare il Beast, lo ricomprerei :) A te la scelta. Ciao Egidio |
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Eh si costa veramente tanto....penso che la differenza sia nella motorizzazione più potente...a me piace tanto anche il the beast e il pitts che 2 amici hanno!!!a te la scelta.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il CC è adatta a chi cerca un volo più simile ai modelli reali, il beast èpiú divertente. Delicati sono delicati tutti, non sono fatti per picchiare per terra. Se però si ha l'accortezza di volare sopra un campo di erba alta eventuali crash sono quasi sempre attutiti. Le prime volte io levai il carrello, lancio a mano e atterraggio planato sull'erba. L'unico vero danno lo subì lo sbach, impattato a 45° sul campetto di terra battuta, spezzate entrambe le ali all'altezza della fusoliera. Steccate con dei tondini in carbonio e incollate con uhu-por, vola meglio di prima (l'AS3X fa miracoli). Comunque vada non sbagli! Ah, un plus del Beast, anche se legate ad un evento tragico. Il modello reale del quale è la riproduzione si è schiantato nel 2012, causando la morte del suo pilota. Mi piace portarlo in volo pensando che in qualche modo ritorna nell'aria un po' anche di lui, che ha perso la vita per la sua passione :-) |
Vero, il mio Carbon Cub è delicato, sopratutto le ali, ma ho provveduto a rinforzarlo. " http://www.baronerosso.it/forum/4291652-post80.html ", " http://www.baronerosso.it/forum/4564635-post96.html ". I rinforzi hanno resistito ad urti che prima avrebbero staccato le ali ma si sono limitati a lasciare qualche ammaccatura. |
Io ho il Pitts e lo trovo fantastico. A parte il fatto che è riprodotto in maniera ineccepibile per un microbo del genere, ha un volo bellissimo, molto plastico e realistico. Diventa cattivo se vuoi (un mio amico ci ha fatto pure 3D) ma è capace anche di volare lento. Decollo e atterraggio da pista in asfalto sono una formalità. Consigliatissimo..........:) |
:cheers:Ragazzi grazie a tutti per le vostre risposte !!!:cheers::cheers::cheers: Credo che andrò di Sbach perchè è un aereo che mi piace da matti!!:D E poi mi sembra che dalle vs considerazioni siano tutti più o meno uguali come comportamento in volo merito dell'AS3x. Ora non mi rimane che ordinarlo!! Grazie anche per i consigli relativi alle batterie, molto utili Ciao a tutti Andrea |
Ciao Andrea, Vai tranquillo, lo sbach in realta' sono 2 aerei in uno, Come da manuale, la batteria puoi metterla tuta in avanti per un volo sportivo o tutta in dietro per divertirti a distrugg...ehm..per le acrobazie 3d. Per la cronaca Ho anche uno sport cub s, che insieme al modulino fpv espiantato dal nanoqx fpv e', al momento l'aereo che uso di piu quando non c'e troppo vento. il micro fpv e' troppo figo Ciao, Stefano |
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Bravo ottima scelta, lo sbach 342 con as3x è il più diverte che abbia in casa ed ho sia il beast che lo yak,le lipo perfette sono le nanotech 300mah ma anche le 260 vanno alla grande,ti basta usare queste lipo e non occorre cambiare elica motore etc...per divertirsi alla grande anche con un po di aria. |
@andycrep Allora? Ordinato? Hai preso lo Sbach? Facci sapere.... Ciao Andrea |
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il beast 3d, visto il costo, mi chiedevo se le lipo lynx eox 460mah ci stessero.. qualcuno ha una foto del vaNO LIPO? basterebbe solo bilanciarlo e al limite esportare un po di materiale, giusto? faccio questa domanda perchè ho unaVAGONATA di queste lipo. |
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Alla fine ho optato per lo sbach 342, passo a ritirarlo stasera, anche se quando provai il beast 3d me ne innamorati.. In pratica ..sono ancora molto confuso ma mi rimane ancora qualche ora per decidere bene. |
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Grazie ragazzi, per il momento insieme allo sback ho preso le 200mah per il blade 130x, per non rimanere a bocca asciutta per 1 settimana ad aspettare le nanotech.. Tanto lo uso solo per giocare tra un volo e l'altro con gli Eli.. Già lo adoro comunque.. Ho preso lo sbach alla fine, che se non ho capito male, è un po più nervosetto e veloce. Sono carico, spero di riuscire ad atterrare bene coi carrelli.. Ho avuto solo 2 motoalianti, e atterra o su erba.. Consigli per l'atterraggio con stile cosini? Normale no? http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...53fb9c562b.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...2d8119a017.jpg Inviato dal mio 100C utilizzando Tapatalk |
ciao a tutti, ieri mi sono fatto 4 lipo con questo modelletto fantastico ( sbach 342 ) e me ne sono innamorato. ho fatto 2 lipo eflite 200mah 1 da 20c ed una da 30c...quella da 20c lo rende fiacchino dopo 3 minuti, quella da 30c tiene botta per piu di 4 min dopo si avverte il calo. poi ho usato le nanotech 300mah che mi ha prestato un'amico... con queste va decisamente meglio!! con le eflite ci ho fatto 5 min e ci stava ancora un minutino, con le nanotech ne ho fatti 6.30 ed anche li ci stava ancora un minutino in piu. come modello, nonostante sia il mio primissimo aereo 3d ( ho fatto un paio di anni fa qualche voletto col motoaliante ), ce lo si sente subito sotto i pollici, diciamo che il suo unico difetto è che ti da troppa sicurezza e ti spinge ad osare sempre di piu. domenica farò un paragone con il beast 3d sempre as3x, lo ha comprato oggi un'amico, così ritorniamo anche in tema vi lascio col video di collaudo di ieri... un saluto a tutti https://www.youtube.com/watch?v=jRvHzhS_G4s |
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Leggo i tuoi messaggi da tempo perchè faccio volare un pò il nano-cpx (al massimo faccio l'otto rovescio) e seguo la discussione dell'oxy3 (a quando un oxy grande quanto il nano? Mi prenoto). Gli aeromodelli micro, invece, li faccio volare da tempo e ne ho provati diversi. Personalmente considero che un aeromodello è capace di fare 3D solo quando si riesce a tenerlo almeno una trentina di secondi in hovering senza che si appenda da tutte le parti o che faccia il torque-roll da solo perché in hovering non risponde agli alettoni. Quindi , per me, il beast 3D non è un modello da 3D nonostante il sottoscritto lo abbia motorizzato con 3 lipo in serie. Non penso che lo sbach possa essere considerato un modello 3D visto le dimensioni ridicole degli alettoni. Se poi mi fai vedere un bel filmato in cui resta in hovering per un'eternità (senza trucchi video!!!), sono pronto a ricredermi . L'unico micromodello della E-flite che per me si può considerare adatto al 3D è l'UMX AS3Xtra 3D. Buoni voli Roberto |
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