Sbach distrutto: recupero elettronica e dove la metto? Ciao, Purtroppo l'ennesimo crash contro un albero che non ha voluto spostarsi ha massacrato il mio piccolo sbach eflite. Vabbè la natura ha fatto il suo corso. Volendo salvare l'elettronica, dove la metto? Ecco le opzioni: 1. Mi ricompro la fusoliera e le ali e installo tutto là, ma è uno scherzo da 70 euro. Potrei usare i pezzi del vecchio sbach senza as3x, che mi piace anche di più come colori 2. Prendo un aereo micro in kit e gli monto tutto. 3. Mi faccio un deproncino Consigli nei casi 2 e 3? Avete aerei da suggerire o progetti per deproncini che ben si adattano a elettronica e motorizzazione dello sbach? Grazie! |
76 viste e neanche una persona che mi dà mezzo consiglio. Certe volte mi chiedo davvero come potrei fare se non ci fosse questo forum! :D |
io farei un kit guillow |
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Grazie a entrambi. Questo si che è un buon consiglio. Contatto subito per sapere se spediscono in Italia e quanto costa. Secondo voi, viste le caratteristiche dello sbach, elettronica, e motore (ho sia il 2300 che il 2500) quali kit andrebbero bene, di questo produttore? Quelli da 20" di apertura alare penso siano adatti, ma forse anche qualcosina in più, chiaramente perdendo le qualità acro. |
Altra domanda, scusatemi ma non ho mai fatto kit in balsa: la confezione del kit contiene già la copertura per fusoliere e ali, oppure occorre prenderla a parte? Cosa si usa, termoretraente? grazie |
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scordati che basti montarlo e metterci l'elettronica, vanno riprogettati e devi mettere in conto non pochi sbattimenti. alla fine volano ma tanto peggio di quello che mi sarei aspettato. già provato con 2 guillow's uno ha volato come un cavallo pazzo, modificato è diventato sabile a patto di non farci nulla eccetto un voletto lineare e semplice.. l'altro meglio ma sempre nulla a che vedere con l'originale e-flite a cui avevo preso l'elettronica. considera che oltre ad avere assetti totalmente da rivedere diventano pietre se non li costruisci tenendo conto di lesinare tutto il possibile di peso perchè quell'elettronica pesa troppo per un guillow's che risulterà appeso al motore, come lo lasci viene giù come un sasso. in sostanza prenderei i ricambi per ricostruire l'aero orig. oppure mi butterei sul depron. |
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un altro vola in questi giorni al mio campo ad artena, un fw190 di 40cm circa di a.a. con ottimi risultati. mi sa che c'era qualcosa che non andava nelle tue realizzazioni...:D |
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li puoi trovare anche nei negozi normali in italia, jonathan ad esempio ha anche i west wing. |
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serve competenza e diverse modifiche.. quello che voglio dire è che non sono easy way come un depron, spendi abbastanza per il guillow's e alla fine il risultato non è così certo come vuoi far credere ad un utente di cui non sai nulla e tanto meno se è in grado di realizzarlo uscendo vincitore da questo tunnel. :rolleyes: a scanso di consigli che si possono rivelare troppo difficili o fallimentari penso sia meglio farci un gommolo con quell'elettronica, tanto più che per farlo volare serve manico e se il guillow's lo batti in terra non ne esci bene cone con lo sbach di polistirolo che a quento ho capito è stato distrutto. . |
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