BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Beast 3d As3x Problem (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/265781-beast-3d-as3x-problem.html)

Antonio f6f 27 ottobre 12 20:10

Beast 3d As3x Problem

Forse ero nel post sbagliato (smach umx) . Posseggo un beast 3D da una settimana e devo dire che in volo é davvero divertente e stabile... diciamo che il 3D lo fai bene anche se per il momento non scendo al di sotto dei 5 metri di quota.Vi elenco il mio problema con AS3X: in pratica accendo la radio metto la batteria e tutti i comandi sono a 0, come do motore e si attiva l'as3x il direzionale si sposta di qualche grado a sx. Me ne sono accorto perché volavo tutto storto. Allora ho rifatto il bind e tutto è tornato normale, ma come cambi batteria il problema si ripresenta. Ho una Dx8.... secondo voi da che dipende? Devo ridarlo indietro?***

Antonio f6f 28 ottobre 12 15:59

Tutti impegnati a volare eh... :D
Qui purtroppo venti a 50 km/h.... :angry:

mauro.ofx 15 novembre 12 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 3458624)
Forse ero nel post sbagliato (smach umx) . Posseggo un beast 3D da una settimana e devo dire che in volo é davvero divertente e stabile... diciamo che il 3D lo fai bene anche se per il momento non scendo al di sotto dei 5 metri di quota.Vi elenco il mio problema con AS3X: in pratica accendo la radio metto la batteria e tutti i comandi sono a 0, come do motore e si attiva l'as3x il direzionale si sposta di qualche grado a sx. Me ne sono accorto perché volavo tutto storto. Allora ho rifatto il bind e tutto è tornato normale, ma come cambi batteria il problema si ripresenta. Ho una Dx8.... secondo voi da che dipende? Devo ridarlo indietro?***

Scusa se vedo solo ora il tuo problema.
Dovresti azzerrare meccanicamente tutti i piani con AS3X attivo. In pratica con la pinza stringi o allarghi la U sull'asta di comando. Lo devi fare anche se ti tocca trimmare troppo il modello...

Ciao

marcomustang 22 novembre 12 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 3458624)

io ho il mig 15 e lo s-bach ma non mi è mai successo si muovesse nulla dopo l'inizializzazione dell'as3x,e non credo proprio sia normale,fossi in te fin che è integro fattelo cambiare.

egicar 22 novembre 12 12:49

Con molta probabilità è un effetto delle vibrazioni, che "ingannano" i giroscopi.
In questo caso, il girosopio ingannato è quello del timone.
Dovresti vedere di bilanciare l'elica con dei pezzettini di scotch, fino a quando le vibrazioni si riducono/scompaiono.

Ciao,
Egidio

mauro.ofx 22 novembre 12 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3498652)
Con molta probabilità è un effetto delle vibrazioni, che "ingannano" i giroscopi.
In questo caso, il girosopio ingannato è quello del timone.
Dovresti vedere di bilanciare l'elica con dei pezzettini di scotch, fino a quando le vibrazioni si riducono/scompaiono.

Ciao,
Egidio

Potrebbe anche essere, ma la vedo dura mettere scotch su quell'elichetta... :P

egicar 22 novembre 12 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3498819)
Potrebbe anche essere, ma la vedo dura mettere scotch su quell'elichetta... :P

A me è capitato con l'UMX Gee Bee R2 AS3X e ce l'ho fatta, dopo qualche tentativo.
Ne ho messo un pezzettino prima su una semielica e ho provato; le vibrazioni sono aumentate. Allora l'ho messo sull'altra e le cose sono migliorate.
Poi ho provato con un pezzetto più piccolo, ma ancora c'erano; un pezzetto più grosso: molto meglio. Un pochino ancora più grosso: OK - alettoni, timone e elevatore belli fermi a tutti i regimi :wink:.
Ho fatto la stessa cosa con l'UMX Sbach 342 senza AS3X: le vibrazioni non fanno bene a nessun modello :P

Ci vuole pazienza :)

Ciao,
Egidio

mauro.ofx 22 novembre 12 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3498897)

Ci vuole pazienza :)

Ciao,
Egidio

Forse è meglio mettere dello smalto più che dello scoth... :wink:

marcomustang 22 novembre 12 19:50

io rimango fedele alla mia idea se è nuovo portalo indietro,così imparerannno a fare dei qc seri.

egicar 22 novembre 12 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3499130)
Forse è meglio mettere dello smalto più che dello scoth... :wink:

Sai che proprio non ci avevo pensato?
Vengo dagli elicotteri e con quelli lo scotch è abbastanza consueto per bilanciare le pale.
Ottimo!!! Altra cosa imparata.

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002