BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   carbon cub e-flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/263073-carbon-cub-e-flite.html)

matrixFLYER 01 aprile 14 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4213428)
Bei "looping" e bellissimi voli radenti. Stai attento ai "tonneaux", io è lì che mi schianto, volando verso sera, che c'è meno vento, non mi accorgo se ne esco rovesciato. Ho messo del nastro arancio luminescente sulla punta delle ali per capire bene come rolla, in condizioni di luce non buone.

Il mio non rolla quasi per niente ed il volo rovescio è impossibile se non aumento la corsa dell'elevatore che già non è poco...
Ieri che il vento era quasi zero ho fatto certi passaggi...mi ha quasi accarezzato i capelli :D

E' un bell'aereo e mi dispiace davvero per il primo ed unico crash fatto in maniera veramente stupida a causa di impostazioni errate fatte sulla radio...per fortuna alla fusoliera non è successo quasi nulla solo un po' di vernice scrostata.

windsurfer 02 aprile 14 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 4213497)
Il mio non rolla quasi per niente ed il volo rovescio è impossibile se non aumento la corsa dell'elevatore che già non è poco...
Ieri che il vento era quasi zero ho fatto certi passaggi...mi ha quasi accarezzato i capelli :D

E' un bell'aereo e mi dispiace davvero per il primo ed unico crash fatto in maniera veramente stupida a causa di impostazioni errate fatte sulla radio...per fortuna alla fusoliera non è successo quasi nulla solo un po' di vernice scrostata.

Intendevo che, con la luce radente quando il sole è basso, vedo solo un'ombra e, dopo un'acrobazia, non sempre riesco a capire se è inclinato verso destra o verso sinistra ed invece di raddrizzarlo lo inclino ancora di più. Il nastro arancio sopra la punta delle ali mi aiuta a capire se è inclinato verso di me o no.

jeck13 04 aprile 14 19:03

ma si puo cambiare la ricevente siccomeuso la taranis e vorrei comprarlo

windsurfer 04 aprile 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da jeck13 (Messaggio 4217184)
ma si puo cambiare la ricevente siccomeuso la taranis e vorrei comprarlo

Direi di no perchè ha integrati giroscopi e due servi lineari, penso che devi procurarti un modulo adattatore radio esterno con protocollo DSMX. Vedi un pò qui " The Scaler Store - FrSky Radiocomando 2.4GHz ACCST TARANIS X9D con Telemetria (Mode 1) ".

jeck13 05 aprile 14 17:22

ma quella e la radio.. io l ho gia???

windsurfer 05 aprile 14 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da jeck13 (Messaggio 4218178)
ma quella e la radio.. io l ho gia???

Nel quarto paragrafo dicono che la Taranis si può usare coi moduli Orange (HobbyKing) DSM2/DSMX che servono per pilotare i modelli Spectrum-compatibili (Blade, E-Flite, Parkzone,Hobbyzone, Hangar 9) " OrangeRX DSMX/DSM2 2.4GHz DIY Transmitter Module ".

alfiosca 29 aprile 14 23:27

Salve ragazzi

posso usare la ciano per incollare le ali che si sono aperte?

Altro tipo di colla più specifica?

matrixFLYER 30 aprile 14 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 4246339)
Salve ragazzi

UHU POR

windsurfer 30 aprile 14 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 4246339)
Salve ragazzi

Deve essere una cianoacrilica specifica per polistirolo e schiume. Io uso la Zap-O-Foam " Super Glue Corporation | Zap//Zap Glues | Zap-O Foam Safe CA " che prendo in negozio di modellismo.

alfiosca 30 aprile 14 12:39

salve ragazzi

adesso mi metto all'opera per rimettere in ordine questo bel modello.

Chiedo anche un consiglio per la vernice, quale può essere la più adatte e leggera?

Ciao
Alfio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002