BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   carbon cub e-flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/263073-carbon-cub-e-flite.html)

MarcoZeta 14 ottobre 15 09:44

Ciao Windsurfer ..

chiedo scusa post precedente ...è vero la parallel board che ho postato NON va bene..

mio errore...

va bene su altro micro sempre dela hobbyzone.. che infatti ha una lipo 1s con attacchi micro eflite..

per i primi voli ho esattamente fatto come consigliato....:D

certo con i miei quadricotteri è un po piu immediata la cosa..ma volare con un aereo è davvero emozionante..:wink:

windsurfer 14 ottobre 15 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoZeta (Messaggio 4750023)
Ciao Windsurfer ..

chiedo scusa post precedente ...è vero la parallel board che ho postato NON va bene..

mio errore...

va bene su altro micro sempre dela hobbyzone.. che infatti ha una lipo 1s con attacchi micro eflite..

per i primi voli ho esattamente fatto come consigliato....:D

certo con i miei quadricotteri è un po piu immediata la cosa..ma volare con un aereo è davvero emozionante..:wink:

Nessun problema, era un avvertimento per te.
Se non gli hai già visti dai un'occhiata ai miei post 80 e 96, in questa discussione, su come ho rinforzato il Cub.

MarcoZeta 14 ottobre 15 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4750235)
Nessun problema, era un avvertimento per te.
Se non gli hai già visti dai un'occhiata ai miei post 80 e 96, in questa discussione, su come ho rinforzato il Cub.

Ciao Windsurfer, si come tale lo avevo inteso :modelrc: , non vorrei proprio dare indicazioni sbagliate a nessuno..

, si li avevo gia segnati nei preferiti..a quanto ho capito questo simpatico modellino ha come punto debole le ali un po troppo grandi(forse) e quindi troppo sollecitate..:wink:

windsurfer 14 ottobre 15 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoZeta (Messaggio 4750263)
Ciao Windsurfer, si come tale lo avevo inteso :modelrc: , non vorrei proprio dare indicazioni sbagliate a nessuno..

, si li avevo gia segnati nei preferiti..a quanto ho capito questo simpatico modellino ha come punto debole le ali un po troppo grandi(forse) e quindi troppo sollecitate..:wink:

E' un modello più evoluto non un modello scuola, riproduce abbastanza fedelmente un vero aereo e non è previsto sbatterlo a terra (o sugli alberi), come ho fatto io.

wrighizilla 14 ottobre 15 15:11

un tondino di carbonio fermato col nastro trasparente lungo il bordo d'entrata aiuta tanto a non fare grinze e salvare le ali, basta farlo passare dal vetro della cabina e fermarlo sulle ali con lo scotch.
a me per esempio con una folata di vento si è spezzata l'ala subito accanto al tirante, prima aveva formato la piega netta e poi dopo 3 voli mezza ala si è separata del tutto rimanendo appesa per i fili dellla luce (incredibilmente ressero pure l'invitabile crash :rolleyes:).. col tondino non ha avuto più problemi nonostante la riparazione.

MarcoZeta 14 ottobre 15 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4750356)
un tondino di carbonio fermato col nastro trasparente lungo il bordo d'entrata aiuta tanto a non fare grinze e salvare le ali, basta farlo passare dal vetro della cabina e fermarlo sulle ali con lo scotch.
a me per esempio con una folata di vento si è spezzata l'ala subito accanto al tirante, prima aveva formato la piega netta e poi dopo 3 voli mezza ala si è separata del tutto rimanendo appesa per i fili dellla luce (incredibilmente ressero pure l'invitabile crash :rolleyes:).. col tondino non ha avuto più problemi nonostante la riparazione.

:blink::blink::blink::blink::blink:

si grazie wrighi ...avevo gia preso informazioni per acquistare tondini da 1 in carbonio.. :wink::wink::wink:

pero ci sono rimasto un po maluccio..ne avevo sentito parlare cosi bene di questo modello..

:wacko:

MarcoZeta 14 ottobre 15 16:35

Tondino in carbonio da 1 in arrivo... :D

MarcoZeta 14 ottobre 15 20:53

Ciao a tutti..mi sfugge una cosa banale. .

MarcoZeta 14 ottobre 15 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoZeta (Messaggio 4750628)
Ciao a tutti..mi sfugge una cosa banale. .

Ho una Dx5E ..non capisco il metodo per.bindarla al Carbon..ho anche aperto aereo (che brutto sistema) pensavo di trovare il classico bottoncino sulla rx..ma..dove sbaglio??
Grazie a chi mi aiuterà :)

MarcoZeta 14 ottobre 15 21:01

Scusate doppio post. .risolto grazie:p

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002