BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro Extra 330 In Balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/173119-micro-extra-330-balsa.html)

teamrudy 30 maggio 10 22:28

Io ho messo la cartavelina....l'ho incollata che sembrava ben tesa....poi ci ho passato il tendicarta....
Poco fa ho rifatto la prova del phon....ce l'ho passato e la carta velina andava in tiro....ma appena si raffredda tende a mollare un pochino.

Che faccio, passo ai francobolli??....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Devo ripetere la procedura?....

riktor 30 maggio 10 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2088446)
Io ho messo la cartavelina....l'ho incollata che sembrava ben tesa....poi ci ho passato il tendicarta....
Poco fa ho rifatto la prova del phon....ce l'ho passato e la carta velina andava in tiro....ma appena si raffredda tende a mollare un pochino.

Che faccio, passo ai francobolli??....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Devo ripetere la procedura?....

rimedia la modelspan... o riprova con il solarfilm....
cmq io continuo a ripetere che un extra di quelle dimensioni, se non hai mai pilotato un micro, ne costruito, è già nel secchio:(

teamrudy 31 maggio 10 09:01

Fra un'oretta vado su un sito per fare acquisti (eliche, motori etc..) vedrò di trovare anche 'sta benedetta modelspan leggera.....che pilloleeee!!!!......vabbe, ri-ricopro le ali....:(

Mrk89 31 maggio 10 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2088763)
Fra un'oretta vado su un sito per fare acquisti (eliche, motori etc..) vedrò di trovare anche 'sta benedetta modelspan leggera.....(

Su che sito vai??
La modelspan non la trovi proprio ovunque.:wink:

teamrudy 31 maggio 10 10:43

Allora, per un errore di lettura del catalogo, sembrava che Gianni non avesse la modelspan leggera...oggi la vado a prendere....che pizza, avevo praticamente finito....

fradellaq 31 maggio 10 16:43

Non preoccuparti se il modello volerà bene o male, il prossimo sarà migliore sicuramente. Il tuo entusiasmo e la tua simpatia mi hanno spinto a complimentarmi con te. Secondo me puoi ritenerti un aereomodellista con la A maiuscola. Col tempo verranno le maggiori soddisfazioni.:wink:
Saluti Francesco

teamrudy 31 maggio 10 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 2089393)
Non preoccuparti se il modello volerà bene o male, il prossimo sarà migliore sicuramente. Il tuo entusiasmo e la tua simpatia mi hanno spinto a complimentarmi con te. Secondo me puoi ritenerti un aereomodellista con la A maiuscola. Col tempo verranno le maggiori soddisfazioni.:wink:
Saluti Francesco

Quando, due anni fà, ho infranto la barriera degli "anta", mi sono detto: beh, adesso sei "adulto", basta giocare.....ho posato le macchinine e dopo lunga riflessione mi sono "involato" a miglior hobby.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Si, modellista con la A maiuscola, sicuramente, per l'entusiasmo....ma abbastanza a digiuno di nozioni.....penso che Riktor, quando legge un mio post, si debba reggere la fronte....:icon_rofl:lol:

Non lo sò se vola....mi stò dando da fare per far si che avvenga :wink:....tuttavia è già una grossisssssima soddisfazione costruire ed accumulare nozioni, capire, annotare.....i prossimi verranno meglio, concordo :wink:

Grazie :wink:

teamrudy 31 maggio 10 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2088797)
Su che sito vai??
La modelspan non la trovi proprio ovunque.:wink:

La modelspan, come già detto, l'ho presa da Gianni Modellismo, invece, le eliche giuste per i micro BL, ed alcune batterie LiPo da 240mA, le ho ordinate da Modeltoy. Speriamo arrivino presto.....stò lavorando al progetto di un'altro Micro (Mustang p51) e vorrei anche fare il J-Bug del mitico Albyone......andrà benissimo per mio figlio che stà iniziando :wink:

MrLupin 01 giugno 10 01:47

Complimenti è bellissimo!:lol:

Luigi

teamrudy 01 giugno 10 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 2090184)
Complimenti è bellissimo!:lol:

Luigi

.....SPERIAMO ANCHE CHE VOLI......:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl......

Proprio ieri sera dicevo a Riktor che, secondo me: "mi sà che l'operazione è andata benissimo, ma il paziente muore lo stesso"...:icon_rofl:icon_rofl

Ho già una stima precisa del peso finale: 68gr.
E' parecchio.....oggi cercherò di calcolare il carico alare e la velocità di stallo che, da quello che sò, è già critica per questo modello. L'unica cosa che potrebbe risollevare il finale, sono le eliche che ho ordinato e il secondo motore (un ROXXI 1815/25 12gr per 140gr di spinta statica con elica 7x4....anche se monterò la 6x4). Il motore che ho montato attualmente è il C05; 4,4gr.....une bellissima pulce ma, improbabile.....:uhm:

E poi, non trascuriamo un problema fondamentale: E' BIANCO AZZURRO.....secondo me, come l'aquila lazzzziale, NON S'ARZA.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rof l

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002