BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Parkzone Sukhoi SU-26XP Ultra Micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167581-parkzone-sukhoi-su-26xp-ultra-micro.html)

Blekmacigno 31 agosto 10 16:48

aspettando il biplanino rosso...

Certo è dura dover aspettare fino a DOPO il 18 ottobre, quando ormai una giornata non ventosa sarà solo un bel ricordo... :( :fiu::wink:

Mi chiedevo:
ma quel biplano... si riuscirà anche a far svolazzare in modo tranquillo, oppure è una bestiolina selvaggia e schizza come una freccia?

Immagino che essendo pesante il doppio del Sukhoy sia un tantinello meno sensibile al "respiro" e naturalmente grazie al motore più potente capace anche di contrastarlo un minimo andando controvento.

E' una cosa possibile o solo mia fantasia?

Inoltre non trovo le lipo che utilizza, delle 2s a circa 150mAh... ne avete idea?
In alternativa pensavo a due microlipo in serie, ma dalle foto quella 2s sembra molto più grande di due 1s in serie... ma magari mi sbaglio.

Un ultima cosa:
qual'è l'effettivo vantaggio di avere due servi separati per gli alettoni?

Grazie..

MAX27 31 agosto 10 18:36

mah...!anche questo e meraviglioso....!!!!

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Christen Eagle Aerobatic Micro plane EPP Kit w/ Motor & ESC
mi piace tantissimo e vola da...Dioooo con prezzo minore e radio nostrana...:lol:

Ste78 31 agosto 10 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da MAX27 (Messaggio 2202636)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Christen Eagle Aerobatic Micro plane EPP Kit w/ Motor & ESC
mi piace tantissimo e vola da...Dioooo con prezzo minore e radio nostrana...:lol:

sicuramente si risparmia ma non c'è paragone....solo d'estetica non lo si può nemmeno paragonare poi in volo non metto indubbio che voli bene...

Blekmacigno 31 agosto 10 21:30

costa 1/3 dell'eflite, però ci vuole la RX e i servi.
Inoltre appunto, esteticamente non c'è paragone, e sembra anche abbastanza più leggero dell'eflite, anche se non so bene se il peso dell'eflite è considerato con lipo.

Ste78 31 agosto 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 2202891)
costa 1/3 dell'eflite, però ci vuole la RX e i servi.
Inoltre appunto, esteticamente non c'è paragone, e sembra anche abbastanza più leggero dell'eflite, anche se non so bene se il peso dell'eflite è considerato con lipo.

Appunto devi considerare tutto,ricevente servi spedizione e dogana non so quanto risparmi,forse spendi uguale ma non hai lo stesso prodotto...
Ritornando al XP oggi ho volato con venticello e devo dire che non si è comportato male quindi mi viene da pensare che forse il tuo aveva qualche problema...

rc-modelmania.com 01 settembre 10 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2201678)
oh, Alex, già che ti becco in OT, visto che finalmente sono riuscito a fare un ordine da te?

E complimenti per la velocità, mi hai preceduto, il pacco l'ha ritirato la vicina mentre ero ancora in ferie, pofferbacco!

http://lh3.ggpht.com/_LjHYotFZv5w/TH...0/IMG_1207.JPG

ciao Luca,
è un onore annoverarti tra i ns. clienti.

BleckMacigno

il modello è cattivello,
non nasce espressamente come modello da volo per neofiti,
altrimenti mica l'avrebbero chiamato microBBestia...
:P

Blekmacigno 01 settembre 10 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2203332)
BleckMacigno

il modello è cattivello,
non nasce espressamente come modello da volo per neofiti,
altrimenti mica l'avrebbero chiamato microBBestia...
:P

Ok, lo immaginavo...
quindi me lo sconsiglieresti?

Non ho nessuna difficoltà a ribadire che sono un pò "digiuno" di aerei, ho solo un pò di esperienza con gli elicotteri.
Però con il Sukhoy XP ho provato 2 volte: il primo tentativo è stato disperato perchè c'era oggettivamente un pò troppa brezza e controvento il modello stava fermo con gas a manetta, tipo aquilone.
Il secondo tentativo, quello finito male, è andato un pò meglio, non c'era vento, un paio di volte sono riuscito a farlo volare a bassa velocità, controllandolo discretamente, ma appena davo gas cabrava troppo e praticamente si fermava... e per uno che ha poca dimestichezza ciò non è il massimo...

Credo cmq. di avere i pollici discretamente allenati con gli ely e al simulatore riesco a far volare decentemente un aereo, anche se so bene che non è la stessa cosa nel reale...

Premesso ciò, se tu conosci il modello, saprai dirmi se sia il caso o meno di tentare o di orientarmi verso altro...
oltre a piacermi, la bestiolina, mi incuriosiva appunto per il suo motore che potrebbe aiutare a togliersi d'impaccio (come però esserne la causa) e per il peso maggiore della norma per questi micro, che potrebbe aiutare un minimo con il vento praticamente perenne, tranne la mattina alle 7.00. :(

Quindi accetto consigli...

P.S.: mi piacerebbe diventare tuo cliente, marrrco ha speso ottime parole e non ho preso l'mSR da te solo perchè era esaurito.

Grazie.

Blekmacigno 01 settembre 10 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2203026)
Appunto devi considerare tutto,ricevente servi spedizione e dogana non so quanto risparmi,forse spendi uguale ma non hai lo stesso prodotto...
Ritornando al XP oggi ho volato con venticello e devo dire che non si è comportato male quindi mi viene da pensare che forse il tuo aveva qualche problema...

Un problema (oltre al pilota) lo aveva di sicuro...
cabrava troppo e io non ho avuto il tempo di capirlo per bene e intervenire prima di perderlo.
Uno esperto avrebbe capito subito cosa non andava e cosa fare, ma per me era praticamente la prima volta, avevo bisogno di "inquadrare" la situazione... ma non cè stato abbastanza tempo.. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002