BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   E-flite P-40 Warhawk 300 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/166680-e-flite-p-40-warhawk-300-a.html)

Ste78 17 maggio 10 21:04

Collaudato!

Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 :lol: ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare.
Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g
Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL :shutup: forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente.
Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova :rolleyes: Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore :uhm: vedremo cosa si può fare..

Ste78 04 giugno 10 21:14

Settato il regolatore,tolto il freno motore e messo risposta del gas al max B)
è stato veramente facile ma devo ringraziare i tedeschi che mettono le istruzioni anche in italiano :D
appena faccio un video lo posto, il più è trovare il tempo :uhm:

schalbe 09 agosto 11 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2070205)
Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 :lol: ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare.
Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g
Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL :shutup: forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente.
Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova :rolleyes: Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore :uhm: vedremo cosa si può fare..

Ciao, ho letto la tua prova e anche altri pareri in rete.... c'è chi lo considera difficile da gestire,troppo veloce e con la tendenza allo stallo d'ala.
La tua impressione qual'è, io l'ho ordinato e penso di poterlo controllare ma lo stallo d'ala non mi piace anche perchè il timone è fisso e quindi....
Ciao e grazie

GunTanK 12 agosto 11 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da VoloPerSempre (Messaggio 2032506)
sto pensando ad una cosa: se siete esperti o bravi col depron(io sono intermedio, ma col depron sono abbastanza esperto) si può provare a progettare un aereo simile, a costruirlo e a farlo volare! forse non sarà tanto facile, ma si può provare, no? io sono del parere che se sto aereoplanino(devo ammetterlo, splendido!!!)non possono ancora spedirlo qua, nell'attesa possiamo provare a costruirne uno noi!

VoloPerSempre

uhhmmm..... tutto depron no.... però un mix depron/balsa....... :rolleyes:

(maledetti, siete dei MALEDETTI.... io ci provo a star fermo e non costruire, ma mi mettete VOI ste idee in testa.... adesso mi tocca cliccare sulle icone del Corel e di Sketchup e sfornare un progetto..... :icon_rofl)

Ste78 12 agosto 11 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2717092)
Ciao, ho letto la tua prova e anche altri pareri in rete.... c'è chi lo considera difficile da gestire,troppo veloce e con la tendenza allo stallo d'ala.
La tua impressione qual'è, io l'ho ordinato e penso di poterlo controllare ma lo stallo d'ala non mi piace anche perchè il timone è fisso e quindi....
Ciao e grazie

Guarda io l'ho venduto perchè mi piace provare tanti modelli e tutti non posso tenerli.... comunque è proprio un bel modellino anche se un gommolo ha delle ottime rifiniture :D non costa tanto e neppure le lipo... non ci puoi fare tantissime acro però è bello da guardare mentre vola e non è difficile...Stavo quasi pensando di ricomprarlo :fiu:
Per quanto riguarda lo stallo d'ala se mi dici cos'è forse riesco a risponderti :shutup:

schalbe 17 agosto 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2721273)
Guarda io l'ho venduto perchè mi piace provare tanti modelli e tutti non posso tenerli.... comunque è proprio un bel modellino anche se un gommolo ha delle ottime rifiniture :D non costa tanto e neppure le lipo... non ci puoi fare tantissime acro però è bello da guardare mentre vola e non è difficile...Stavo quasi pensando di ricomprarlo :fiu:
Per quanto riguarda lo stallo d'ala se mi dici cos'è forse riesco a risponderti :shutup:

Ciao
lo stalllo d'ala avviene quando si esagera con gli alettoni in virata indipendentemente dalla velocità.
Il modello l'ho già provato ed effettivamente è nervosetto.
Dato che non ho usato una radio con esponenziale e dual rate che immagino invece siano molto utili. La prossima volta invece lo usero con una radio adeguata, mi puoi dare qualche consiglio sul settaggi?

Grazie

Ste78 17 agosto 11 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2725043)
Ciao
lo stalllo d'ala avviene quando si esagera con gli alettoni in virata indipendentemente dalla velocità.
Il modello l'ho già provato ed effettivamente è nervosetto.
Dato che non ho usato una radio con esponenziale e dual rate che immagino invece siano molto utili. La prossima volta invece lo usero con una radio adeguata, mi puoi dare qualche consiglio sul settaggi?

Grazie

Beh io ho una DX7 e di solito imposto un 25% per EXP con questo genere di aerei
Come D/R 75/80% in posizione 0 e 100% in posizione 1 così posso cambiarla in volo :wink:
Per lo stallo d'ala non mi pareva comunque venivano bene i passaggi a bassa quota, i loop, volo rovescio...

schalbe 18 agosto 11 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2725554)
Beh io ho una DX7 e di solito imposto un 25% per EXP con questo genere di aerei
Come D/R 75/80% in posizione 0 e 100% in posizione 1 così posso cambiarla in volo :wink:
Per lo stallo d'ala non mi pareva comunque venivano bene i passaggi a bassa quota, i loop, volo rovescio...

Grazie, exp inteso positivo? per la batteria hai lasciato la due celle?

Luca

Ste78 19 agosto 11 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2726567)
Grazie, exp inteso positivo? per la batteria hai lasciato la due celle?

Luca

si positivo...No ho messo delle hyperion 3s 450mAh

schalbe 29 agosto 11 00:27

Provato

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2728044)
si positivo...No ho messo delle hyperion 3s 450mAh

Ciao,
ho provato il modello con i settaggi che mi hai consigliato e ho potuto controllare molto meglio il volo.
Certo che ad ogni atterraggio ti rimane un segno........ci vuole l'erba alta, quella che non va bene per i carrelli !!

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026