BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro acrobatico 4 canali (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/158397-micro-acrobatico-4-canali.html)

Ivan2280 05 gennaio 10 23:48

micro acrobatico 4 canali

5 Allegato/i
Beh per iniziare il 2010 e per spingermi sempre oltre,ecco la mia ultima micro creatura,si tratta di un piccolo shock flyer 4 canali dal peso di soli 15grammi inclusa la batteria(70mah).Il modello è stato curato nei minimi particolari,ovviamnete tutti i componenti sono stati prodotti da me,ha persino un'elica in carbonio(questa è stata acquistata),come propulsione ho usato un piccolo motore da 6mm ridotto.Al posto dei servi ho utilizzato dei micro attuatori magnetici.Il modello non è detto che voli bene,per questo non vi sò dire,sicuramente la messa a punto sarà dura e lunga siccome essendo piccolo sarà difficile da settare.L'apertura alare è di soli 25cm.Avrei dovuto farlo di almeno 34-35cm.Vabbè questa è solo la 1a versione.Queste sono le foto in anteprima.:P

giacomoCRT 06 gennaio 10 00:09

:clap::clap::clap::clap:

riktor 06 gennaio 10 00:14

datti all'ippica-_-

ahahah scherzo, eccezionale come al solito ivan...:clap::clap::clap::clap:

kobaiachi 06 gennaio 10 00:26

:d:d:d:d:d:d:d

darj59 11 gennaio 10 03:17

Ivan . . . . nei micro-modelli, elettronica compresa, sei un mito, :rolleyes:
ma nella fotografia..... :fiu::fiu: lasciamo perdere ! :D:D:D:D
metti a fuoco le immagini altrimenti non si riesce ... copiarti nulla :P:P

artu 11 gennaio 10 10:38

complimenti.........

a quando i disegni??????????????

milan 11 gennaio 10 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1868440)
Beh per iniziare il 2010 e per spingermi sempre oltre,ecco la mia ultima micro creatura,si tratta di un piccolo shock flyer 4 canali dal peso di soli 15grammi inclusa la batteria(70mah).Il modello è stato curato nei minimi particolari,ovviamnete tutti i componenti sono stati prodotti da me,ha persino un'elica in carbonio(questa è stata acquistata),come propulsione ho usato un piccolo motore da 6mm ridotto.Al posto dei servi ho utilizzato dei micro attuatori magnetici.Il modello non è detto che voli bene,per questo non vi sò dire,sicuramente la messa a punto sarà dura e lunga siccome essendo piccolo sarà difficile da settare.L'apertura alare è di soli 25cm.Avrei dovuto farlo di almeno 34-35cm.Vabbè questa è solo la 1a versione.Queste sono le foto in anteprima.:P

Prima o poi dovro' cimentarmi in qualcosa del genere, per questo ti chiedo: come mai preferisci comandare le parti mobili con rinvii (ed aumento di peso e di componenti) piuttosto che mettere gli attuatori direttamente incorporati nelle parti mobili, ad es. timone del Palm Z ?
Complimenti

Umberto

Ivan2280 11 gennaio 10 11:57

info

Il disegno dopo lo allego;
Per quanto riguarda le parti mobili non uso attuatori inline che non hanno ritorno al centro,io uso attuatori simili a comuni servi che sono autocentranti(tramite piccoli magneti).
Gli inline li uso su modelli 3assi tipo old-style o simili in quanto non c'è bisogno di precisione.
Per quanto riguarda le foto sono fatte col cellulare,a volte mi scoccio prendere la macchina fotografica,anche perchè se ne è impossessata la mia ex per dispetto...:fiu:

andore 11 gennaio 10 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1868440)

se vuoi me lo spedisci e lo provo io... ho una tenso struttura tutta mia...:P

Comunque veramente complimentoni:D

il prossimo?

carrelli retrattili?
volo fpv?
lancia missili?
:icon_rofl

Ivan2280 11 gennaio 10 15:03

info

Il prossimo?Bohhhhhhhh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002