BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro acrobatico 4 canali (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/158397-micro-acrobatico-4-canali.html)

andore 11 gennaio 10 23:03

spediscisci che lo provo:P

giacomoCRT 15 gennaio 10 22:59

il disegnoo ivann!:wink:

Ivan2280 16 gennaio 10 23:10

info

Ragazzi non ho dimenticato il disegno,ma purtroppo ho avuto delle disavventure e non ci stò con la testa,ho abbandonato tutto,all'improvviso mi è finita la passione e la voglia di tutto...cmq vi accontenterò cmq,spero domani o massimo lunedì di riuscire a postarvelo.Scusatemi...la vita a volte non è sempre rose e fiori...:mellow:

andore 17 gennaio 10 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1886516)
Ragazzi non ho dimenticato il disegno,ma purtroppo ho avuto delle disavventure e non ci stò con la testa,ho abbandonato tutto,all'improvviso mi è finita la passione e la voglia di tutto...cmq vi accontenterò cmq,spero domani o massimo lunedì di riuscire a postarvelo.Scusatemi...la vita a volte non è sempre rose e fiori...:mellow:

no, non è possibile:( ma come? che è successo? no puoi far sparire una passione così... proprio ora che stavo cominciando a prendere spunto da te!!!:(

Indoor 17 gennaio 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1868440)
Beh per iniziare il 2010 e per spingermi sempre oltre,ecco la mia ultima micro creatura,si tratta di un piccolo shock flyer 4 canali dal peso di soli 15grammi inclusa la batteria(70mah).Il modello è stato curato nei minimi particolari,ovviamnete tutti i componenti sono stati prodotti da me,ha persino un'elica in carbonio(questa è stata acquistata),come propulsione ho usato un piccolo motore da 6mm ridotto.Al posto dei servi ho utilizzato dei micro attuatori magnetici.Il modello non è detto che voli bene,per questo non vi sò dire,sicuramente la messa a punto sarà dura e lunga siccome essendo piccolo sarà difficile da settare.L'apertura alare è di soli 25cm.Avrei dovuto farlo di almeno 34-35cm.Vabbè questa è solo la 1a versione.Queste sono le foto in anteprima.:P

Ti posto la foto di un modelletto che assomiglia al tuo che senza nessun componente installato pesa 12,2 grammi. L'apertura alare è di 29 cm ed è in depron da 3 mm, come, dalle foto, sembra sia il tuo che, fra l'altro, ha anche un rinforzo, credo, in carbonio nell'ala.
Sei sicuro che il 15 grammi non si riferiscano al modello senza i componenti?
Se invece è vero, mi piacerebbe tanto sapere che materiale hai usato per costruire il modello.

Nel mio ho installato componenti non micro come i tuoi ( i servi, 3, pesano gr 3,10 cadauno, ad esempio) ed è venuto a pesare in odv 41 grammi ed è finito nella spazzatura in quanto volava come un missile ( lo sapevo) con un volo da anatra ammalata.
Paolo

eros 21 gennaio 10 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1886516)

emmica se fa così!!!! ormai c'hai messo la fregola e tu molli? e noooo!
dai che so' momenti che come arrivano passano, ricorda che se se si pensa troppo alle rogne poi il mondo sembra fatto solo di quelle....
un abbraccio

giacomoCRT 21 gennaio 10 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 1887720)
Ti posto la foto di un modelletto che assomiglia al tuo che senza nessun componente installato pesa 12,2 grammi. L'apertura alare è di 29 cm ed è in depron da 3 mm, come, dalle foto, sembra sia il tuo che, fra l'altro, ha anche un rinforzo, credo, in carbonio nell'ala.
Sei sicuro che il 15 grammi non si riferiscano al modello senza i componenti?
Se invece è vero, mi piacerebbe tanto sapere che materiale hai usato per costruire il modello.

Nel mio ho installato componenti non micro come i tuoi ( i servi, 3, pesano gr 3,10 cadauno, ad esempio) ed è venuto a pesare in odv 41 grammi ed è finito nella spazzatura in quanto volava come un missile ( lo sapevo) con un volo da anatra ammalata.
Paolo

hei che è successo ? x qualunque cosa gli AMICI sono qui!!:wink:

Ivan2280 29 gennaio 10 11:16

disegno

1 Allegato/i
Questo in allegato è il disegno che ho usato io,potete scalarlo o ingrandirlo a vostro piacimento.
p.s:grazie per il sostegno,cmq la passione mi è già ritornata...:P

goOnzy 29 gennaio 10 19:50

buona sera a tutti
ho comprato da HK 5 di queste batterie HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh-V2 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.69 da 138mha 1S della "zippy" e qui si pone il problema:wacko:
che amperaggio devo impostare sul mio caricabatterie se va di 100 in 100mha?:blink:
so che non rientra molto nell'argomento ma sono batterie per micro modelli e non volevo aprire un'altra discussione:P
Grazie 1000 a tutti in anticipo

andore 29 gennaio 10 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1906076)
Questo in allegato è il disegno che ho usato io,potete scalarlo o ingrandirlo a vostro piacimento.
p.s:grazie per il sostegno,cmq la passione mi è già ritornata...:P

ooooh meglio così!!! ci mancavi tanto!!! :)
posso darti una dritta?
ieri notte mi è finita la carta igienica:D e allora con il puro silenzio e le fantasie superbe che riescono ad arrivare solo quando sei tul tazzone bianco, ho preso il cilindro della cartaigienica e da li ideaaa:lol: perchè non progettare un micro a ventola intubata?:rolleyes:
ivan te che sei esperto, pensi sia una cosa fattibile?

saluti a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002