BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro bipie in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/147062-micro-bipie-depron.html)

aereo74 30 dicembre 10 22:17

collaudo
 
ciao a tutti,non ho resistito e oggi ho fatto il collaudo del micro bipie:P,purtroppo le condizioni meteo non erano delle migliori,forte vento e un freddo cane:(.nonostante tutto il bipie si è comportato benissimo,ora aspetto una giornata senza vento per la messa a punto fine,però sono gia sulla buona strada:wink:,incredibile vola anche in presenza di vento.vi posto un video fatto con il cellulare attacato al cappello:shutup:
YouTube - micro bipie collaudo

Mycol 30 dicembre 10 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2368659)
ciao a tutti,non ho resistito e oggi ho fatto il collaudo del micro bipie:P,purtroppo le condizioni meteo non erano delle migliori,forte vento e un freddo cane:(.nonostante tutto il bipie si è comportato benissimo,ora aspetto una giornata senza vento per la messa a punto fine,però sono gia sulla buona strada:wink:,incredibile vola anche in presenza di vento.vi posto un video fatto con il cellulare attacato al cappello:shutup:
YouTube - micro bipie collaudo

Non solo è bellissimo... Vola anche che è uno spettacolo.. Non vedo l'ora di iniziare col mio..
Ciao Mycol

hexadrone 31 dicembre 10 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2368659)
ciao a tutti,non ho resistito e oggi ho fatto il collaudo del micro bipie:P,purtroppo le condizioni meteo non erano delle migliori,forte vento e un freddo cane:(.nonostante tutto il bipie si è comportato benissimo,ora aspetto una giornata senza vento per la messa a punto fine,però sono gia sulla buona strada:wink:,incredibile vola anche in presenza di vento.vi posto un video fatto con il cellulare attacato al cappello:shutup:
YouTube - micro bipie collaudo

Grazie per il video ...bello complimenti .

lospietato 13 gennaio 11 23:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2367397)
65cm e non più di 250gr? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl stai scherzando vero? non ci riuscirò mai.. io costruisco mattoni volanti non legiadre pulzelle.. ok ci provo.. ti terrò informato..

B)... salve (...complimenti ad Aereo74 per il suo modello bellissimo)

... nei 250 g ci si può stare se interessa qualche dato io ho fatto il modello originale da 62 cm di apertura alare con fusolera a tavoletta tutto con depron da 3 mm... era la versione di collaudo e finito stava sui 200 grammi circa (motore da cdrom e due soli servi timone fisso e alettoni solo nell ala di sotto)

Ora me lo sono rifatto sempre stessa misura ma questa volta con depron da 6 mm per le ali e supporti alari, le fiancate della fusoliera in depron da 3 mm...
al peso ho notato che non cambia poi così di molto per adesso a fusoliera nuda sto a 74 grammi contro i 65 del modello di collaudo (che però aveva i rinforzi in bambu)

lospietato 13 gennaio 11 23:57

1 Allegato/i
B) ... anche quà solo alettoni nell ala in basso perche vorrei tenere l'aerodinamica dell ala superiore pulita...
cerniere fatte col metodo uhu por, abbastanza resistenti e velocissime da fare ...
...vernice acrilica ad alta visibilità ...
... nessun rinforzo in carbonio che secondo mè è inutile col depron da 6 ...
... un solo rinforzo di bambù nel piano di quota, timone fisso ...

aereo74 15 gennaio 11 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da lospietato (Messaggio 2390572)
B) ... anche quà solo alettoni nell ala in basso perche vorrei tenere l'aerodinamica dell ala superiore pulita...
cerniere fatte col metodo uhu por, abbastanza resistenti e velocissime da fare ...
...vernice acrilica ad alta visibilità ...
... nessun rinforzo in carbonio che secondo mè è inutile col depron da 6 ...
... un solo rinforzo di bambù nel piano di quota, timone fisso ...

ciao complimenti,anche se un pensierino ai doppi alettoni e al timone mobile io lo fareiB)
una volta provato no tornerai piu indietro,gira su se stesso e rolla tantissimo:lol::lol:

aereo74 25 febbraio 11 22:05

ciao,volevo segnalarvi l'ottimo lavoro fatto da mauro.ofx,ha fatto una bellissima recensione del bipie.vi metto il link
Cartoon Style Bipie » Volo-RC Blog Aeromodellismo

pancho 25 febbraio 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2462259)
ciao,volevo segnalarvi l'ottimo lavoro fatto da mauro.ofx,ha fatto una bellissima recensione del bipie.vi metto il link
Cartoon Style Bipie » Volo-RC Blog Aeromodellismo

E' davvero fatta bene e chiarissima. Tra l'altro mi permette di evidenziare errori che ho fatto nel mio primo bipie (e secondo aereo costruito in assoluto...), che comunque volicchia!

A questo punto lo rifaccio...

mauro.ofx 27 febbraio 11 15:46

Grazie a voi... se avete altri progetti da darmi sono quì! :wink:
Pubblichiamo!

SaMinO 24 aprile 11 12:04

Come avete messo il servo per gli alettoni? E i rinvii come lì avete fatti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002