BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro extra 300s redbull (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/137980-micro-extra-300s-redbull.html)

tumbadora 27 giugno 09 15:32

Micro extra 300s redbull

5 Allegato/i
Ciao a tutti,

eccovi le foto del mio ultimo modello, collaudato ieri e veramente perfetto in volo, una soddisfazione!

il motorino è microscopico: 6,9g...nella 3a foto lo vedete a confronto con il mio dito:lol:

Poldo111850 27 giugno 09 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1618688)
Ciao a tutti,

eccovi le foto del mio ultimo modello, collaudato ieri e veramente perfetto in volo, una soddisfazione!

il motorino è microscopico: 6,9g...nella 3a foto lo vedete a confronto con il mio dito:lol:

Complimenti, prima o poi cederò alla tentazione di farmene uno anche io ^_^
Potresti indicare che componenti elettronici hai usato, (così da avere la strada fatta anche noi) :)
Grazie

MrLupin 27 giugno 09 15:59

Bello complimenti!!
Qualche info in più? Regolatore, ricevente, lipo? Peso?
Hai un disegno sulla costruzione da postare:lol:??! Mi piacerebbe realizzarne uno!!

Luigi

Mrk89 27 giugno 09 16:02

Mannaggia a voi micro elettricari mi fate venire una voglia...:lol:
E poi è mai possibile...decine e decine di foto e nemmeno un video??:P

VOGLIAMO VEDERE COME VOLAAAAA.

Complimenti anche da parte mia.:wink:

tumbadora 27 giugno 09 16:23

Grazie dei complimenti, ma non ho fatto molto...

---il modello è stato realizzato in depron da 3mm ricalcando i contorni di un altro micromodello che ho a casa (ho modificato la fusoliera); peso:17g

---esc da 7A, peso 6,3g compresi i connettori

---motore brushless da 7g ADH-50 +2-3g di save propeller ed elichetta

---servi: 3 micro da 3,7g

---lipo 2 celle da 100mAh: circa 7g

---ricevente (ciccionissima) hitec hf-micro che pesa una decina di grammi

la durata è di circa 7 minuti in volo ed il modello è pesante per fare 3d, siamo intorno ai 60g in ODV, i servi da 3,7g sono pesantini e lo stesso vale per la ricevente, era solo un prototipo, ma presto (un mesetto) cambierò il motore di questo e ne realizzerò uno stando sotto i 40g, o meglio, sotto 35g...

angelo.p 27 giugno 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1618747)
Grazie dei complimenti, ma non ho fatto molto...

---il modello è stato realizzato in depron da 3mm ricalcando i contorni di un altro micromodello che ho a casa (ho modificato la fusoliera); peso:17g

---esc da 7A, peso 6,3g compresi i connettori

---motore brushless da 7g ADH-50 +2-3g di save propeller ed elichetta

---servi: 3 micro da 3,7g

---lipo 2 celle da 100mAh: circa 7g

---ricevente (ciccionissima) hitec hf-micro che pesa una decina di grammi

la durata è di circa 7 minuti in volo ed il modello è pesante per fare 3d, siamo intorno ai 60g in ODV, i servi da 3,7g sono pesantini e lo stesso vale per la ricevente, era solo un prototipo, ma presto (un mesetto) cambierò il motore di questo e ne realizzerò uno stando sotto i 40g, o meglio, sotto 35g...

Che invidia:icon_roflio sto impazzendo con un micro da più di un mese e ancora nulla....
Che apertura alare ha?
In ogni caso...agiungo i miei compliementi e la richiesta per un video! :wink:

Angelo

ste92 30 giugno 09 16:13

Molto carino, dai qualche info in più magari:wink:
...e non dirmi che ci fai 3D!:fiu:

tumbadora 30 giugno 09 16:33

l'apertura alare è di 42 cm ed in volo è mooolto stabile a patto che non ci sia vento, ma per ora con questa configurazione non posso farci 3d, dato il peso "eccessivo"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002