BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro se5a: building log??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/120268-micro-se5a-building-log.html)

tumbadora 20 febbraio 09 19:48

Mah, se devi restare leggero prova anche la carta velina con 50%vinavil e 50% acqua per l'incollaggio sull'ala o sulla fuso, occhio che per tenderla devi mantenerti leggero, solo 20% di vinavil e 80%di acqua e per far si che non si deformi la struttura posa il tutto su di uno strato di pellicola da cucina e ferma con degli spilli.:D

Ricky021 24 febbraio 09 20:43

Io di solito vado di carta,UHU art e acetone ..Risultato buono solo che le percentuali le faccio ad occhio. . .non deve essere nè troppo liquida,nè troppo pastosa ..incomincia con la UHU ,poi aggiungi l'acetone fino ad essere un semiliquido . ..si sara' capito qualcosa??? :wacko:

Hope81 04 marzo 09 19:45

Qualche progresso?
Ti volevo chiedere. si trovano i disegni?
Sono indeciso se provare anche io, però lo farei appena più grande.
Appena vedo un building log mi viene voglia di iniziare anche a me, poi alla fine non inizio un bel niente:icon_rofl

nicthepic 12 marzo 09 15:36

ali e piani ricoperte in modlespan leggera , tendicarta con uhu e diluente nitro, non si sono tese bene.
inoltre ho fissato il servo alla ala, incollato le due ali fra loro con i montanti,( fatti con due guanciatine di compensato di betulla da 0.3 con balsa da 2 in mezzo) e fissato alla fusoliera in modo amovibile ( anzi, ho fissato il servo alla'ala inferiore, fissato questa alla fuso, fissata l'ala superiore incollandola ai montanti e avvitando 4 vitine sui montanti centrali della cabana)
per smontarla , ho dovuto segare via il supporto servo:(
mo sono fermo, ma una di queste sere mi torna la voglia di andare avanti!!!
p.s. che pesante..... se lo vernicio pesera molto di più?

nicthepic 12 marzo 09 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Hope81 (Messaggio 1390992)
Qualche progresso?
Ti volevo chiedere. si trovano i disegni?
Sono indeciso se provare anche io, però lo farei appena più grande.
Appena vedo un building log mi viene voglia di iniziare anche a me, poi alla fine non inizio un bel niente:icon_rofl

in linea di massima si, c'e' un post con molti link a disegni, ma attento, se lo guardi, vorresti farli tutti!

nicthepic 13 marzo 09 09:33

1 Allegato/i
fotina sfocata....

nicthepic 30 marzo 09 14:54

ok, tutto montato siamo a 120 grammi, un piombo!
e mi sa che è pure picchiato!
e le ruote sono brutte forte
e ci manca pure il colore lo ho lasciato color balsa.
mi sa che ho fatto un cessetto, comunque appena bel tempo lo collaudo e vi faccio sapere.

RuPa 30 marzo 09 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1437249)
mi sa che ho fatto un cessetto, comunque appena bel tempo lo collaudo e vi faccio sapere.

chissenefrega se é un piombo!
mica siamo tutti bravi come "paolino" che cento ne fa e cento ne azzecca! :lol:
Il peso su un'affare del genere avrà anche al sua influenza, ma su un biplano che di "aria" ne prende tanta, lo manterrà un pelo più stabile (magari però ho scritto la cazzata ...)

secondo me le ruotine e il colore son cose che una volta collaudato si cambiano con estrema facilità.

ciao
Ruggero"

luca.masali 30 marzo 09 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1437249)

Invece è davvero carino, si merita un pò di colore e tanto affetto, altro che dargli del cessetto! :angry:

ChesoLari 30 marzo 09 22:34

Ma cavolo, per me è bello!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026