BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Zero... Trasformazione brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/119747-zero-trasformazione-brushless.html)

tumbadora 01 febbraio 09 16:16

Zero... Trasformazione brushless

1 Allegato/i
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato la trasformazione del modello fantozziano giapponese della seconda guerra mondiale "Zero fighter".

il modello è quello di jonathan da 55 cm di apertura alare, elettrico a volo libero.
della stessa serie ho già elettrificato il mustang p-51 e devo dire che volava veramente bene, nonostante le incidenze (dell'ala e del piano di quota) fossero totalmente sbagliate, per cui ho risolto parzialmente agendo sul picchia.

ecovi la foto

airfox 01 febbraio 09 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1336997)
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato la trasformazione del modello fantozziano giapponese della seconda guerra mondiale "Zero fighter".

Se gentilmente postassi passo passo le sequenze e i particolari, avrei intenzione di modificare un Mustang P51D sempre da comprare da Jonathan.
Il problema è che sono 14enne e non ho idea di come effettuare il pagamento e se fidarmi. In poche parole ho paura che sia di scarsa qualità e ho paura di pagare per qualcosa che non arrivi mai.:fiu:

Griso 01 febbraio 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da airfox (Messaggio 1337189)
Se gentilmente postassi passo passo le sequenze e i particolari, avrei intenzione di modificare un Mustang P51D sempre da comprare da Jonathan.
Il problema è che sono 14enne e non ho idea di come effettuare il pagamento e se fidarmi. In poche parole ho paura che sia di scarsa qualità e ho paura di pagare per qualcosa che non arrivi mai.:fiu:

Jonathan ha negozi in quasi tutte le città italiane: vai alla tua e ordinalo lì, ti arriva in una settimana e non paghi nemmeno le spese di spedizione.

Io dei micro di Jonathan ho preso sia lo Spitfire che il Beech C17E. Ad entrambi ho messo il motore brushless e gli alettoni. Lo Spitfire mi ha deluso, volava da schifo, ma ed ero alle prime armi; forse dovevo togliere un po' di diedro, inoltre quando ho trovato il giusto CG ormai era mezzo scassato.

Il Beech invece mi ha sorpreso, è stabilissimo, facile e piacevole da guidare. Gli ho messo gli alettoni solo nelle ali inferiori. Fa volo rovescio, loop, tonneaux, 8 cubano, vola veramente molto bene.

tumbadora 01 febbraio 09 18:54

5 Allegato/i
Prima di tutto ho scollato la cappottina per accedere alla zona interna della fusoliera

poi ho termoformato un muso sopra quello di polistirolo, semplicemente con un phon ed una bottiglia da 1/2 litro dell'acqua vera.

ho tagliato il muso di polistirolo che conteneva il vecchio motore, fino a 1 cm prima della zona verde

Mrk89 01 febbraio 09 19:05

Mi pare dovrebbe essere lo stesso!!!

Brushless fai da te,

:wink:

tumbadora 02 febbraio 09 01:37

Siiiii, è proprio lui!
ci sentiamo tra qualche giorno per gli aggiornamenti!

maverick4you 02 febbraio 09 07:03

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1336997)
Ciao a tutti,

il modello è quello di jonathan da 55 cm di apertura alare, elettrico a volo libero.
della stessa serie ho già elettrificato il mustang p-51 e devo dire che volava veramente bene, nonostante le incidenze (dell'ala e del piano di quota) fossero totalmente sbagliate, per cui ho risolto parzialmente agendo sul picchia.

ecovi la foto

Io ed altri amici di questi micromodelli ne abbiamo alcuni della Cox e devo dire che volano veramente bene; quelli distributi da Jonathan mi sembra siano Jamara e il costo e' decisamente inferiore, 27 contro 15 o 16 euro.
La curiosita e' sapere se arrivano gia montati o se come i cox sono da montare, inoltre potresti postare qualche foto piu' dettagliata dell'ala e della collocazione dei servi.
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi visto il prezzo decisamente vantaggioso.

grazie, ciao.

SlowFlyer 02 febbraio 09 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 1338071)
La curiosita e' sapere se arrivano gia montati o se come i cox sono da montare, inoltre potresti postare qualche foto piu' dettagliata dell'ala e della collocazione dei servi.
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi visto il prezzo decisamente vantaggioso.

grazie, ciao.

io ho fermo da mesi un Mustang di Jonathan da convertire (dovrebbero essere CCLee, ma su RCGroups dicevano che lo stampo è lo stesso): arriva montato (la fusoliera chiusa), ma non si fa troppa fatica ad aprire.

airfox 02 febbraio 09 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1337311)

poi ho termoformato un muso sopra quello di polistirolo, semplicemente con un phon ed una bottiglia da 1/2 litro dell'acqua vera.

Come si fa a termoforare? Se magari potreste spiegarmelo sono ancora alle prime armi. Ho fatto pochi modellini veramente facili e qualcosa di statico giusto per soprammobile. Grazie

SlowFlyer 02 febbraio 09 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da airfox (Messaggio 1339265)
Come si fa a termoforare? Se magari potreste spiegarmelo sono ancora alle prime armi. Ho fatto pochi modellini veramente facili e qualcosa di statico giusto per soprammobile. Grazie

tasto cerca, e termoformatura, oppure google e termoformatura bottiglia PET... pacchi di pagine...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026