BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   info - costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/111912-info-costruzione.html)

BlackSheep 03 dicembre 08 00:16

visto...molto molto bello davvero...

Quello che ho gia costruito io ha un'apertura alare di circa 120 cm...puo andare bene? mi manca da costruire la deriva ed i piani di coda...oltre che la nacca ed il carrello...il resto è fatto...
Che motorizzazione dovrei metterci su un'aereo cosi?

MighelR/C 03 dicembre 08 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1240163)
visto...molto molto bello davvero...

Quello che ho gia costruito io ha un'apertura alare di circa 120 cm...puo andare bene? mi manca da costruire la deriva ed i piani di coda...oltre che la nacca ed il carrello...il resto è fatto...
Che motorizzazione dovrei metterci su un'aereo cosi?

Da 120 cm o micro?

BlackSheep 03 dicembre 08 13:10

da 120...
quello che ho gia costruito l'anno scorso ha 120 cm circa di aa...

MighelR/C 03 dicembre 08 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1240611)
da 120...
quello che ho gia costruito l'anno scorso ha 120 cm circa di aa...

Non saprei, fatti un'idea del peso prima comprensivo almeno dei componenti, poi si pensa alla motorizzazione

BlackSheep 03 dicembre 08 18:01

nudo e crudo pesa 900 grammi...giu di la... :D

SlowFlyer 03 dicembre 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1241001)
nudo e crudo pesa 900 grammi...giu di la... :D

se guardi sul thread che ti ha segnalato Mighel, il peso senza batterie di chi l'ha fatto è neanche mezzo chilo, che significa 550-750 in o.d.v.... :unsure:. Una 2800 3s peserà due etti e mezzo, a quel punto un motore per tirarlo su quasi un etto, ecc. Abbondantemente fuori dal micro :).

MighelR/C 04 dicembre 08 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1241818)
se guardi sul thread che ti ha segnalato Mighel, il peso senza batterie di chi l'ha fatto è neanche mezzo chilo, che significa 550-750 in o.d.v.... :unsure:. Una 2800 3s peserà due etti e mezzo, a quel punto un motore per tirarlo su quasi un etto, ecc. Abbondantemente fuori dal micro :).

Giusto, ma è fuori dal micro già per l'apertura alare. Secondo me un Extra per essere considerato micro deve avere un'apertura alare di max 50cm

BlackSheep 04 dicembre 08 12:20

ok..consideriamo il micro extra da 50 cm di apertura alare...prendo il disegnoe los calo in proporzione...
Poi che motore-regolatore-batteria devo metterci su? Ed i servi?
per sfruttare il regolatore del vecchio ely classe 450...un 35A della Rc System e la batteria da 2200 (era da 2200, non da 2800 scusate...) 3s..che modello potrei costruire?

MighelR/C 04 dicembre 08 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1242269)
ok..consideriamo il micro extra da 50 cm di apertura alare...prendo il disegnoe los calo in proporzione...
Poi che motore-regolatore-batteria devo metterci su? Ed i servi?
per sfruttare il regolatore del vecchio ely classe 450...un 35A della Rc System e la batteria da 2200 (era da 2200, non da 2800 scusate...) 3s..che modello potrei costruire?

Allora per un extra da 50/60 cm che con il peso dovresti non sorpassare i 200g a dir tanto, potresti mettere un campanellino del genere

Outer Super Light weight 22g 1800Kv Micro Brushless Outrunner Mo

Regolatore da 10A, servi da 3,7/4g e batterie 3s (o anche 2s dipende dal peso) da 500/700mAh..Secondo me!!!

Per il materiale che già hai, ci sono mille modelli su quali li puoi utilizzare, poi dipende dal motore ed elica per il regolatore, devi controllare gli assorbimenti.

BlackSheep 04 dicembre 08 14:39

che carino il motorino piccoletto :D:D mi fa tenerezza :D:D
Proverò a seguire il consiglio dell'extra da 50 cm...o giu di la... ;o)

Per quanto riguarda gli assorbimenti invece..come faccio a controllarli?
Non son pratico di aerei ma quello che vorrei è un'extra con un motore abbastanza potente da poter farci hovering...quindi voi che ne sapete un sacco di piu di me saprete sicuramente che tipo di motore va messo un un'aereo da 120 cm di ala e 900 grammi nudo di elettronica...finito penso pesera 1.500...giu di la...tra motore, regolatore, batteria e servi+ricevente...e di conseguenza anche il tipo di elica necessaria...
confido in questo :lol::lol:

Nel frattempo mi hanno gentilmente mandato i disegni del cesna 182 in balsa...che inisierò a costruire a breve :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002