BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Idrovolanti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/)
-   -   Canadair CL-415 120" (3mt) build log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-idrovolanti/358174-canadair-cl-415-120-3mt-build-log.html)

roberto_b 07 maggio 16 08:26

inizio lavori CNC x il carrello
 
1 Allegato/i
Le prime lavorazioni, i blocchetti di supporto gamba ammortizzata.

unodipasso 07 maggio 16 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Giuseppe1967 (Messaggio 4902642)
Comunque i piloti di Canadair hanno le p..... gli ho visto fare manovre con sti bestioni da non crederci e si fanno un c..... per ore e ore a stare su a volare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6 ore al giorno massimo, per non più di 24 per settimana, ENAC impone così, (se sfori un giorno il giorno successivo sei fermo) nei periodi " caldi " sono tutti con doppio equipaggio loro......... bravi e addestrati certamente, condivido, non ne facciamo degli eroi però.
Alex

dea90 07 maggio 16 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 4902880)
6 ore al giorno massimo, per non più di 24 per settimana, ENAC impone così, (se sfori un giorno il giorno successivo sei fermo) nei periodi " caldi " sono tutti con doppio equipaggio loro......... bravi e addestrati certamente, condivido, non ne facciamo degli eroi però.
Alex

da pilota dico che ci va un bel pelo per volare raso terra su un bosco in fiamme per scaricare l'acqua, per non parlare del cambio repentino di peso/cg da carico a scarico che rende il pilotaggio ancora più complesso

unodipasso 07 maggio 16 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4902882)
da pilota dico che ci va un bel pelo per volare raso terra su un bosco in fiamme per scaricare l'acqua, per non parlare del cambio repentino di peso/cg da carico a scarico che rende il pilotaggio ancora più complesso

Ahhhhhhhh, collega.

Hai perfettamente ragione anche se, l' aereo e costruito e progettato per fare solo quello il carico è nel CG quindi varia il peso solamente, ha esubero di potenza, un' ala spessisima che permette range di velocità ampie, sono in due a bordo con differenti compiti, nel 95% dei casi piloti ex militari (AM) addestrati a voli a bassa quota, e periodicamente continuano ad addestrarsi ecc......
Conosco un pò anche la loro realtà visto che ho circa 5000 ore di elicottero delle quali almeno 3000 in operazioni antincendio fatte insieme a loro.
Alex
Siamo un pò OT ci bannano !!!!!!

MAXZANI 07 maggio 16 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da liliano (Messaggio 4902612)
Anche dove abito io i canadair volano sopra i tetti di casa mia quando cè un incendio su in montagna o nei boschi attorno alle colline fanno rifornimento di acqua nel lago.
alcuni anni fà erano fissi nei mesi primaverili nel aereoporto dalle mie parti e ho avuto la possibilità di poter salire a bordo per visitarlo.

Foto canadair cl 415 scattata a marzo .

Ciao....
siamo in due a vederli.....anche se da viverone li vedo piu' da vicino.....:D:D

...in aeroporto non vengono piu' a fare la stagione ......costa troppo......:shutup::shutup:

Giuseppe1967 08 maggio 16 07:29

Per gli amici del Canadair 😀

https://www.facebook.com/36292232390...9006910633552/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neo781 08 maggio 16 20:15

complimenti per la stazza.. ti seguo..io ne ho uno fermo da anni.. :angry:

boss 10 maggio 16 23:51

questo è grosso...:D

runnerfly67 11 maggio 16 08:15

Non credo sia un modello ! Sembra più un ultraleggero.

boss 11 maggio 16 15:09

Ma che ultraleggero? 😂😂
No no, è un piccolo appena nato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002