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Ma il suo setup è migliorabile: i suoi galleggianti sono troppo corti e il redan non è al posto ideale, così il suo modello non entra in planata idrodinamica. Oltretutto lo spazio non è molto, e il pilota non ha potuto che strapparlo via appeso all'elica, col conseguente stallo:D Pure io nelle sue condizioni avrei stallato. Ma non sarei riuscito a riprenderlo bene come ha fatto lui e sarei finito di muso nell'acqua, con tutti i fastidi che ne conseguono: elettronica bagnata, recupero difficoltoso e tante cristonate :wink: |
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Il modello lo usavo sempre a terra, in quanto i galleggianti (o meglio li chiamerei CDQS...). li usavo da Carrello da Decollo in Qualsiasi Superficie, dato che, essendo lisci ed ad attrito quasi nullo.... scivolavano sull'erba, asfalto e terreni sconnessi... così pure nell'atterraggio.... quindi non potevo vedere l'idrodinamicità del progetto.... in acqua. Al primo tentativo 1 anno fa... si comportarono a meraviglia, ma la causa, come mi han fatto notare, era il fatto che avevo batterie da 2200 3s quindi piu pese delle 1300 3s di questo video... esseno piu pese, il baricentro era avanzato e per casualità il redan era al punto giusto.... Vediamo di migliorare scafi e ... pollici!!! Stavolta mi è andata bene.... la prossima, comunque sia..,. mi porterò dietro il barchino da recupero!!!! |
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A volte, quando una ricetta è troppo categorica, risulta quella di una frittata. |
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Quello che però mi sembra piu evidente è che il volume dei galleggianti sia troppo basso. a riposo sono quasi totamente immersi, sul galleggiante di sinistra la coppia del motore fa in modo che si immerga ancora di piu e che generi piu resistenza ecco perchè Il modello imbarda a sinistra. Io non aumenterei la lunghezza dei galleggianti ma li allargherei semplicemente di un 30% Se vuoi provare volo rovescio e vite, fallo a quota di sicurezza. I galleggianti sono comunque delle superfici che possono influenzare parecchio il comportamento in volo. In bocca al lupo |
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Ho rifatto galleggianti nuovi, stessa larghezza (ho solo materiale di quella larghezza e non vorrei farli doppi....), piu lunghi e piu alti... col redan 1 cm davanti al baricentro....ops... avevo letto male... devo metterlo DIETRO al baricentro.... sposterò oggi!!! |
nuovi scarponcini Aggiornati i nuovi scarponi..... CONFRONTO COI VECCHI http://img830.imageshack.us/img830/3...cf1010y.th.jpg Il baricentro è appena dietro al longherone nero in ala.... qui il REDAN cade male... troppo avanti http://img18.imageshack.us/img18/2008/dscf1011p.th.jpg qui invece dovrebbe essere ok.... http://img8.imageshack.us/img8/7034/dscf1013g.th.jpg foto aggiornate dall'album FORMOSA IDRO |
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http://farm3.static.flickr.com/2134/...9a647d1f2d.jpg |
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non mi piace, troppo corti, ingavonata assicurata. piuttosto il redan lascialo dove capita ma tirali avanti, non indietro :D |
1 Allegato/i ma devono essere per forza lunghi come la fuso? perchè nel progetto dei galleggianti per il cessna 400 in proporzione sono lunghi piu o meno come quelli :unsure: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44. |
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