Citazione:
son contento che ti sia piaciuto l'ambiente e spero che tu riesca a riavere il logger funzionante al più presto, ma se ne avessi bisogno per la prossima gara e non ti fosse ancora tornato… faccelo sapere che vediamo di tenerti uno dei “Jolly”. :wink: Visto che eri al debutto, anche se non siamo riusciti a leggere il logger, abbiamo fatto una piccola eccezione e, come dichiarato durante la premiazione, ti abbiamo inserito ugualmente in classifica. Per quanto riguarda la gara lunga e con tanti voli, domenica scorsa è stata una situazione eccezionale e, nella media, si vola molto meno con condizioni più normali. Storicamente non sono mancate gare con 10 - 12 voli totali nel tempo operativo, quindi non è certo sempre una "corsa" di quel tipo. In ogni caso la nostra categoria è nata anche con l’obbiettivo di non passare un giorno sul campo per fare solo 5 o 6 lanci, ma di volare tanto. Il tempo operativo di 3 ore e mezza normalmente diviso in 2 tranche di gara per permettere anche di rilassarsi un po’, ma comunque sono 2 ore + 1,5 ora di “full immersion volatoria”. Che il modello sia in volo o a terra, che si facciamo 10 o 20 voli, non fa molta differenza perché è meglio restare concentrati per cogliere ogni segno “termicoso” e sfruttarlo. Questa è una prerogativa unica della nostra categoria e, per fare una buona gara, occorre un minimo di allenamento. Quel che all’inizio può sembrare difficile o addirittura impossibile, una volta trovata la propria sintonia tra campo, modello, pilotaggio e condizioni, le volte successive diventa un piacere unico. In termine tecnico sportivo, anche in altre discipline, la chiamano “condizione di FLOW” e trovarla è veramente appagante…. Provare per credereB) Un saluto a tutti. |
Carissimi, in merito al logger multi due e al modulo Bluetooth, chiedo se qualcheduno usa iPhone e dove ha scaricato l’app per connettersi. Non trovo nulla su Apple Store e non so come connetterlo. Grazie per l’aiuto Fabio |
Ciao Fabio, ho girato la tua segnalazione al gruppo WhatsApp dell'autonomy. Effettivamente l'app per i-phone è sparita dall'apple store. Vediamo se ci sono sviluppi. |
Grazie Marco sei gentile, uscivo pazzo a cercare l’app. Vediamo se torna ;) A presto |
Citazione:
Paolo |
Grazie Indoor , anche io gli ho scritto ma non Sa Spiegarselo neppure lui. Dovrò cambiare telefono ? [emoji15][emoji15] |
Citazione:
Domani se becco il mio specialista di Iphone provo a sentire se gli viene qualche idea per recuperare la app da un telefono su cui è già installata. Purtroppo con apple ... non ci capisco 'na mazza:( |
Ciao Fabio, Informo te e tutti gli interessati che l'app iOS per la lettura del logger Multi2 e modulo BT,è nuovamente disponibile su App Store. Cercatela come RC Electronics Marco |
Citazione:
|
Autonomy primi passi Buongiorno a tutti mi inserisco nell argomento che seguo poichè mi accomuno alla ricerca di informazioni per iniziare un aliante per l'approccio alla categoria. Premetto che ho assemblato e testato un Introduction di Hollein con motore in diretta, nn mi ha molto entusiasmato nel volo (forse perchè la mia sensazione in volo acquisita da anni di pendio mi condiziona eccessivamente). l Introduction in volo è stupendo, puoi mettere il radiocomando a terra e accenderti una sigaretta se ben centrato. Quindi ho deciso di fare qualcosa di più, chiamiamolo "performante" e affidabile partendo da una fuso a bulbo e quant'altro con l'aiuto dell'amico Rover. Chiedo, avendo a disposizione un motore ridotto con circa 500 kv all'elica, che vorrei utilizzare, è una scelta adatta o meglio un diretta da circa 1000 kv ??? Grazie a tutti e buona domenica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002