![]() |
Aperte le iscrizioni alla 5° prova di Autonomy del 17 settembre a Cremona Qui trovate le info per iscrivervi alla prossima gara di Autonomy. Si prospetta una numerosa partecipazione Sotto con le iscrizioni!! Gara di Cremona Persichello 2017 – Autonomy F5J Paolo Dapporto |
Ciao Paolo, ...iscrittto mi sono iscritto, ora devo risolvere un paio di dettagli, tipo dove trovare il logger e....leggere il regolamento. Il secondo punto lorisolvo da me, per il primo: suggerimenti? Grazie! C |
Citazione:
|
Grande! Grazie :) |
Delete |
Citazione:
Felice di vederti tra noi:D Per ventuali dubbi, il regolamento è sempre il medesimo del 2016 e lo trovi sul sito qui: Regolamento 2016 – Autonomy F5J per il logger, tutte le info necessarie sono qui: Logger Multi2 – Autonomy F5J Se te lo prestano e non ha il firmware Autonomy installato, le istruzioni per scaricartelo e installartelo sono sempre la medesimo link (vedi sopra). Se, fatti tutti i collegamenti come da schema avessi qualche problema, spesso è rappresentato dalla compatibilità elettronica tra logger/radio e regolatore del motore: di solito si risolve portando le corse del comando motore al 130%. Se avessi problemi... scrivi. Ciao e benvenuto alla tua prima AutonomyB) |
Citazione:
Sarà comunque la mia seconda autonomy, la prima l'ho fatta al tempo di "una batteria, niente ricarica etc etc"....arrivando ultimo! La bella notizia quindi è che non posso peggiorare....:icon_rofl |
Ecco, questa potrebbe essere una categoria interessante, ma ho qualche dubbio sul regolamento. E una gara per motoveleggiatori elettrici con apertura alare inferiore a 3 metri. Perché tre metri e non quattro? Dal regolamento F5J FAI: Citazione:
Ogni concorrente deve dimostrare di essere in possesso di una valida copertura assicurativa per la pratica dellaeromodellismo sportivo. Quindi, lassicurazione FIAM per uso ludico (responsabilità civile verso terzi e infortuni personali) non sarebbe valida? Ogni volo di almeno 6 minuti (comprensivi del tempo motore) vale 400 punti se latterraggio avviene nel cerchio di 10 metri (diametro). Ogni volo di almeno 6 minuti (comprensivi del tempo motore) con atterraggio fuori dal cerchio di 10 metri vale 360 punti. Se atterrassi fuori dal cerchio di dieci, cento o mille metri non farebbe alcuna differenza? Il regolamento F5J FAI è decisamente diverso. Citazione:
Perché no? Non dovrebbe forse essere una gara di veleggiatori RC con motorizzazione elettrica finalizzata al risparmio dellenergia ed allottimizzazione di tutti i componenti del modello per ottenere la massima autonomia di volo? Ciao |
Per fortuna si può scegliere.. Se nn piace la Autonmy c'è la F5J " vera" e siamo tutti felici. La Autonomy ha un proprio regolamento con scelte fatte da chi la gestisce. La F5J vera usa il regolamento FAI con modesti adattamenti alla situazione Italiana. |
Oppure creare un' ulteriore categoria. Che ci vorra mai. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002