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La versione attuale è in uso da due anni, dopo svariate edizioni ed aggiornamenti che hanno permesso nel corso degli anni di affinare la formula. Può piacere o meno, resta il fatto che si vola molto più che in qualsiasi altra formula di motoveleggiatori radiocomandati, in totale libertà di scelta del momento di lancio e con la sicurezza di poter riportare a casa il modello a fine volo grazie alla totale libertà di accensione del motore, da ultimo aggiungi che la semplicità intrinseca consente la gestione della gara con un'unica persona munita di pc. Ti invito a venirci a trovare, anche solo a vedere, ad una delle tre gare rimanenti e verificare di persona, sul campo la validità della formula e l'ambiente di gara! A presto conoscerci di persona. Paolo Vettorazzo |
Accetto con piacere linvito. Ciao |
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24 iscritti su 24 concorrenti ammessi! Per la prima volta la nuova Autonomy vede il tutto esaurito, si raccomanda a chiunque avesse problemi a partecipare dì farlo presente subito per consentire l'ingresso di eventuali iscritti in lista d'attesa. |
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Sono disponibili due logger, assegnati i quali (vale l'ordine d'iscrizione) non sarà possibile partecipare se sprovvisti. Arrivederci a Persichello!!! |
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Ciao Paolo, Vorrei inserirmi nella lista d'attesa. C'è già qualcun altro? Ciao Andrea |
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Sarà veramente dura Rispolvero quello che ho scritto e che è anche pubblicato nel sito F5J italia COME VOLARE NELLO STESSO CONO DI ASCENDENZA E NON ENTRARE IN COLLISIONE Nelle gare con modelli di alianti che volano in contemporanea (F3j, F5J, F3B, F3K) spesso ci si trova a volare nella stessa termica, con i modelli che si incrociano e con il fortissimo rischio di entrare in collisione. Le regole da seguire per cercare di evitare la collisione sono: 1) Se si decide di sfruttare la termica che sta già sfruttando un altro pilota iniziare a spiralare assolutamente nella sua direzione. 2) Non far fare movimenti bruschi al modello poichè laltro pilota valuta la traiettoria di volo del modello che sta volando insieme a lui secondo una traiettoria lineare e continua, non potendo prevedere i bruschi cambiamenti di rotta dellaltro modello. 3) Durante il volo cercare sempre di valutare la quota dellaltro (o degli altri) modello controllando che, durante lincrocio, fra i due modelli si veda una striscia di cielo. Significa che i modelli sono fortunatamente a quote differenti. Cercare che questa situazione sia sempre presente, anche a costo di dover cambiare leggermente la quota. 4) Se non volete sfruttare la termica che stanno sfruttando gli altri modelli: non attraversate mai il cono di volo che occupano, aggiratelo. 5) Se abbandonate il cono che gli altri modelli stanno occupando fatelo sempre tangenzialmente, portando naturalmente il modello verso lesterno del cono stesso. 6) Ricordate che se vi è unarea di ascendenza che gli avversari stanno sfruttando ve ne sarà certamente unaltra a poche centinaia di metri: sfruttarla per primi vuol dire allontanare il pericolo di una collisione e, forse, andare a sfruttare una ascendenza che si sta formando a discapito di quella che gli altri stanno sfruttando che potrebbe essere in dissolvenza. 7) Nel limite del possibile cercate di volare in solitario: la collisione è un evento che è sempre in agguato. Buoni voli Paolo Dapporto |
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ATTENZIONE PRENDETE NOTA Chi ora vuole iscriversi, come richiede qui Andrea, è sufficiente che metta sul Barone un messaggio con la scritta: Desidero iscrivermi alla gara. naturalmente accompagnando il post con nome e cognome La data fa da riferimento: diciamo che ora Andrea è il primo in lista di attesa. Se si libera un posto per rinuncia di un iscritto, il sistema automatico di iscrizione accetterà una nuova iscrizione. Grazie dell'attenzione Paolo Dapporto (il grande numero di iscrizioni ha messo in tilt l'organizzazione, ma si sta correndo ai ripari) |
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Speriamo nella giusta direzione del vento. Ricordo che il pilota deve occupare il centro quando manca poco all'atterraggio Il pilotaggio deve essere fatto sottovento, alla massima distanza possibile |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28. |
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