BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Come lo riparo l'F5J tuttofibra? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/349752-come-lo-riparo-lf5j-tuttofibra.html)

comax74 23 dicembre 15 07:13

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4793410)
Ok lo faccio io, Comax lo sa che lo faccio...

Lo fa!!!!!! :D

massimob 24 dicembre 15 20:47

1 Allegato/i
ho ritrovato la registrazione del logger relativa al volo sfortunato, indovinate qual'è stato il momento dell'impatto?

il vario mi segna in quel punto 42 m/s

runnerfly67 24 dicembre 15 21:08

Complimenti, ho letto con piacere tutta la procedura e ti dico che hai fatto veramente un capolavoro,impressionante la precisione, bravo.

massimob 24 dicembre 15 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4803289)
Complimenti, ho letto con piacere tutta la procedura e ti dico che hai fatto veramente un capolavoro,impressionante la precisione, bravo.

calma, le pezze fatte alla tip sono tutt'altro che esteticamente perfette, però mi è servita per un'eventuale prossima volta :tie::tie::tie:
ma lo scopo principale: ripristino funzionalità e rispetto dei pesi originali è stato rispettato
le baionette le ho fatte troppo robuste, ma non è un problema rimediare, anche li avevo bisogno di fare esperienza

l'importante era condividere per raccogliere consigli, critiche ed esperienze altrui

f@b.io 25 dicembre 15 20:10

1 Allegato/i
[QUOTE=massimob;4803277]ho ritrovato la registrazione del logger relativa al volo sfortunato, indovinate qual'è stato il momento dell'impatto?

Ho come la sensazione di saperlo...:fiu:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1451070583

Ps. non è che erano 4.2m/s?

massimob 25 dicembre 15 20:19

1 Allegato/i
B):angry:

f@b.io 25 dicembre 15 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4803777)
B):angry:

bho... considerate le andature che andavamo, 151 km/h mi sembrano un pò improbabili. Dato che i logger rilevano le differenze di pressione, ritengo più probabile che abbia registrato un anomalia di pressione quasi istantanea (simile ad un onda d'urto) dovuta all'impatto, tanto è vero che 0.5 secondi dopo, tutto torna nella norma.

massimob 25 dicembre 15 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 4803826)
bho... considerate le andature che andavamo, 151 km/h mi sembrano un pò improbabili. Dato che i logger rilevano le differenze di pressione, ritengo più probabile che abbia registrato un anomalia di pressione quasi istantanea (simile ad un onda d'urto) dovuta all'impatto, tanto è vero che 0.5 secondi dopo, tutto torna nella norma.

se ti fermi con l'auto contro un muro di cemento è probabile che ne risenta in qualche modo, anche se vai a solo 50 km/h
e se guardi bene, il tuo modello ha proseguito la corsa (con la mia tip addosso), mentre il mio si è fermato di colpo ed è caduto sul posto
la fusoliera mi si è smontata in volo, non a terra

f@b.io 25 dicembre 15 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4803829)
se ti fermi con l'auto contro un muro di cemento è probabile che ne risenta in qualche modo, anche se vai a solo 50 km/h
e se guardi bene, il tuo modello ha proseguito la corsa (con la mia tip addosso), mentre il mio si è fermato di colpo ed è caduto sul posto
la fusoliera mi si è smontata in volo, non a terra

Io parlo di impatto tra i due modelli non di impatto a terra, è li che l'onda di pressione ha fatto impazzire il logger e ti ha registrato un valore anomalo, è evidente che se ci si scontra in volo "qualche pezzo si smonti da ambo le parti" ma quella è un altra storia...

flyglider 17 gennaio 16 22:09

Buona sera a tutti
Leggo solo ora questa discussione : che dolore!!!!
Ma,caro Massimo,non sei solo
Guarda di seguito
Comunque bravissimo,considerando che riparare(bene) è molto più difficile che costruire.
Saluti
Nicola


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002