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MadMax75 20 maggio 14 20:11

Locandina
 
1 Allegato/i
La locandina dell'evento:


http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400609446

franco 28 maggio 14 19:02

Tripla a
 
Continua cosi Manrico che anche domenica a Montebelluna (TV) ci siamo divertiti.
Franco Cucchi papa di Lorenzo che alla prossima ti sarà davanti ....spero

Manrico 28 maggio 14 20:37

Caro Franco, continueremo tutti insieme, siamo ormai una bella squadra fra Organizzatori, Piloti e Giudici.

Lorenzo mi batterà di sicuro, visto che ogni giorno che passa divento sempre più vecchio e rimbambito.

Ci vediamo a Buscate dove nella maxi ci saranno diversi Piloti con Wilde Card, forse saremo 10 Maxi, niete male,

Buoni voli,

Manrico

pierino 28 maggio 14 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Manrico (Messaggio 4278493)
Caro Franco, continueremo tutti insieme, siamo ormai una bella squadra fra Organizzatori, Piloti e Giudici.

Lorenzo mi batterà di sicuro, visto che ogni giorno che passa divento sempre più vecchio e rimbambito.

Ci vediamo a Buscate dove nella maxi ci saranno diversi Piloti con Wilde Card, forse saremo 10 Maxi, niete male,

Buoni voli,

Manrico

Per dei vecchi rimbambiti ve la cavate ancora discretamente dai:icon_rofl:icon_rofl

runner73 18 luglio 14 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 4278605)
Per dei vecchi rimbambiti ve la cavate ancora discretamente dai:icon_rofl:icon_rofl

manca una settimana, partecipanti?:)

poldone 05 agosto 14 13:51

Anche se con notevole ritardo, data la mia riluttanza all'uso di questi mezzi che permettono l'anonimato, voglio rispondere a quella grande persona che posta con La Fenice. Premettendo che nelle Tue dichiarazioni ci possa essere anche della verità, potrebbe essere il caso anche di cambiare rotta!
Quello che succede a livello Nazionale, da anni è sotto gli occhi di tutti e, purtroppo i soliti noti giocano con le velleità e le ambizioni degli altri che compongono il circus e non arriveranno mai. Ma quelli che non arriveranno mai secondo te lo sanno a priori o sono stupidi? Il fatto che mio figlio Tommaso quest'anno abbia voluto fare il salto dalla categoria Esperienza alla Acromaster del Cisalpino (grazie di esserci!) dimostra questo fatto! So' già che non vincerò mai, ma mi confronto con quelli più bravi di me. Per questo non ho posto resistenza e l'ho lasciato fare. A monte di tutto ti ricordo anche che io, pur essendo padre sono anche lo sponsor e come tale potrei anche "condizionare" le sue scelte.
Dopo questo preambolo vengo al dunque. Le tue critiche al Manrico, che in passato può o non può essere stato colpevole di qualcosa, le trovo polemiche e degradanti. Soltanto il fatto che una persona o più persone si diano da fare per mettere in moto qualcosa di divertente e......pulito, deve far tacere tante bocche.
Il Campionato Cisalpino è nato come un campionato propedeutico per scovare e far crescere nuovi piloti per andare ad infoltire la schiera di coloro, che con merito, un domani potranno essere i portacolori della nostra Nazione. Meritevole è l'iniziativa di Manrico della creazione della Accademia Tripla -A come supporto al Campionato e ad altre iniziative come la realizzazione del gruppo dei giudici e di stage formativi per chi vuole sapere di più a parte le gare e la guida dei soliti "campioni" che girano per i vari campi di volo che non aspettano altro di avere un "nuovo" per appioppargli le loro vecchie cianfrusaglie e di conseguenza "bruciarli". Il 21 settembre al campo del GMP di Prato si effettuerà l'ultima gara del Campionato Cisalpino e al di là di quanti saranno i concorrenti sarà comunque una giornata di festa, per questo, grande anonimo, sempre nell'anonimato ti invito al campo di Prato per quella data perché ti possa rendere conto delle cavolate che stai dicendo e forse, invece di essere semplicemente critico e distruttivo tu possa cambiare idea e dare anche te un fattivo contributo al cambiamento delle cose. Se poi avrai anche il "coraggio" di presentarti ed uscire allo scoperto, ti offrirò anche il pranzo.
Alfredo Chiodo alias Poldone:D

Manrico 05 agosto 14 23:01

Grande Alfredo!

Pensiamo a far funzionare bene il Cisalpino. Cosa che ci riesce abbastanza bene.

L'importante, al momento, è che i giovani continuino ad avere opportunità per crescere e divertirsi (i Giovani, ma anche i Vecchi come noi).

Per quanto riguarda quelli che scrivono stupidate senza firmarsi, non ho parole, e comunque lasciano il tempo che trovano. Noi ci occupiamo di cose buone e pratiche.

Buoni voli,

Manrico

Carlobianconi 07 agosto 14 12:28

Gentili amici, certamente non vorrei essere frainteso. In merito all'Accademia della Tripla A, ho espresso serie perplessità solo quando, inizialmente, sembrava che fosse solo un modo, da parte della FIAM, di rimettere gli artigli sulla categoria sportiva-agonistica che, ancora oggi, e' il grande rimpianto di chi ha iniziato deliberatamente ed scelleratamante a sgretolarla. Quando tale pseudo connubio e' stato ampiamente chiarito, ho augurato con sincerità buon lavoro, anche se ritengo che tale iniziativa potra' avere il vero successo che merita solo se si combattono e si abbattono i mistificatori che attualmente gestiscono l'ambiente F3a nazionale. Certamente il Cisalpino, che ho consigliato al neofita, offre attualmente garanzie di equita' e spunti tecnici certamente superiori al Campionato Italiano, come gia' ho avuto modo di scrivere.
Il fatto di essere " anonimi ", gentili amici, non sminuisce la " forza " della veridicita' delle affermazioni sul forum. Nessuno mai ha contestato cio' che e' stato scritto, perche' vero.
I contestatori stupidi ed interessati a che la situazione F3a resti tale pongono l'accento sull'anonimato, cercando di spostare l'attenzione dal vero problema, cioe' l'ignobile gestione della categoria, ridotta ad una scena comica internazionale, dove tutti sanno chi e' la GUEST STAR!!!
Saluti
Carlo Bianconi

poldone 07 agosto 14 14:02

Caro Carlo, ovviamente quello che asserisci e inoppugnabile e viene da lontano, molto lontano.
Secondo il mio modesto punto di vista, pur essendo da poco rientrato nel circus dell'aeromodellismo dopo una ventina di anni di stacco, anni nei quali è successo di tutto ed è cambiato tutto radicalmente, ciò che non è cambiato e che mi permette di stare qui alla tastiera pur avendo da fare altre centomila cose, è la testa degli umani.
Un esempio: stavo guardando una tappa del tour, quella vinta da Nibali sui Pirenei e parte degli avventori del locale in cui mi trovavo facevano il tifo per il francese trovando mille difetti su Nibali. Orbene, simpatico o no, Nibali è un campione e nessuno lo può negare, per di più Italiano e quando sul traguardo si è battuto sul petto ed ha indicato il tricolore sulla maglia, li mi sono emozionato! Altro esempio è quando gioca la nazionale Italiana di Calcio, siccome il mister non ha convocato il mio idolo, tifo per l'avversario. Questo è l'Italiano come personaggio. Un vero disfattista!!!!! Gli ultimi eventi della politica purtroppo ce lo stanno confermando.
Ebbene, se invece di stare a fare il pesino sulla bilancina che quello ha fatto, però pensava di fare, quello ha detto però voleva dire, si lanciasse uno sguardo un pò più in la del proprio orticello e si andasse nel futuro pensando a come dovrebbero o vorremmo che fossero certe cose, ci credessimo anche noi, e senza voltarsi indietro, si facesse qualcosa di "pulito", "interessante", "innovativo", forse saranno gli altri a porsi delle domande. Dopo tutto questo preambolo, e me ne scuso ma ne avevo necessità, la F3A nazionale è e sarà destinata a simboleggiare sempre meno.
Il fatto che per far parte della Nazionale non valga più il C.I. fa sì che le gare di C.I. non servano altro che per andare a fare una gara che sarà senz'altro, la gara del salame! Il fatto che per far parte della Nazionale Italiana vengano presi in considerazione i risultati del World o Euro tour è si una iniziativa lodevole che permette al caposquadra di prelevare dalle varie classifiche il meglio di ciò che abbiamo che vada a rappresentarci, ma se manca l'attività interna con il confronto tra i piloti stessi, non è sufficiente neanche l'allenamento individuale del pilota che ha come riferimento soltanto l'helper il quale può avere tutta l'esperienza del mondo, ma sicuramente non sarà molto critico nei confronti del suo pilota, che si incancrenisce e andrà a fare le figure che fanno. Sicuramente è quello che di meglio abbiamo. Certamente, per fare un nome che va di moda, se non ci fosse stato Daniele Pelloni, difficilmente qualcun'altro avrebbe fatto di meglio!
Quindi, con i miei 60 anni, 40 dei quali passati nella redazione di Modellistica, dietro il banco di un negozio, e sui campi di gara, credo di avere le credenziali per asserire ciò.
Il nuovo viene dal Cisalpino, dalla Accademia Tripla-A, da chi comincia a fare i primi passi con la categoria esperienza e via via in su.
Per esempio, quest'anno si è presentato a Treviso un bimbo con un modello più grosso di lui: Alessandro Panzanini. Dategli un pò di tempo, mica tanto, e avremo un secondo Mazzucchelli. Domanda: come mai Panzanini, o meglio suo padre, lo ha portato a al Cisalpino e non ad un evento ufficiale nazionale?
Il sistema di giuria nazionale è criticato e sempre sarà criticato fino all'introduzione del fantomatico TBL. E da che mondo è mondo, da quando esiste il mestiere più vecchio del mondo, che il giudizio umano è influenzabile, quindi questo sistema di giudicamento avrebbe dovuto risolvere voti a vantaggio delle simpatie varie. Per capire ciò mi sono sobbarcato la trasferta a San Marino per operare dietro le quinte, infatti ho partecipato alla manifestazione come aiutante di un giudice Internazionale come Gianluigi Giannoni ed ho avuto modo di parlare con Fabio Lanzoni, ideatore, realizzatore e sviluppatore del sistema punteggi TBL. Un particolare, funziona con 5 giudici! Quindi ad una gara internazionale come quella di San Marino dove, con i piloti di casa ci potevano anche essere delle "simpatie" ero proprio curioso di vedere all'opera questo sistema. Ineccepibile, livella i voti medi dei giudici, di modo che non ci possano essere dei picchi e di conseguenza dei "favori". Il caso vuole che nel C.I. l'Aero Club quest'anno non disponga di fondi per i vari rimborsi e i giudici diventano tre e con tre il TBL non funziona. O non era la gara del salame!!!??? Con i risultati che tutti vanno a sventolare!
Nel Cisalpino i giudici sono cinque e non hanno rimborsi di nessuna specie, si fanno due "palle" come mongolfiere a vedere volare di tutto, dispensando anche consigli e pacche sulle spalle, ma quando si va a vedere i punteggi c'è fondamentalmente allineamento fra di loro e alla fine basta guardare le classifiche per capire come funziona. Ci sono svariati piloto in una manciata di punti e questo sta a significare che ognuno ha avuto quel che doveva avere senza regali a seconda del nome che porta, del modello che usa, della radio che usa, da dove viene, che passato ha avuto. Se ti chiami Benincasa e fai una figura da 4 prendi 4 e se la fai da 10 prendi 10 e non se ti chiami Benincasa prendi tutti 10 anche se voli da schifo e se ti chiami Tommaso Chiodo e non sei nessuno anche se voli da 7 prendi tutti 4!!!! E' qui la differenza e i giudici dell Tripla-A sono pronti e svincolati. E intanto è un passo. Uno dopo l'altro si arriva lontano.
Alla fine concludo, e mi scuso per la lungaggine, con invitare te e tutti quelli come te a guardare avanti e perchè no, uscire dal proprio guscio e partecipare alla realizzazione di qualcosa di importante, interessante ecc.ecc.
Alfredo Chiodo alial Poldone :D

Carlobianconi 07 agosto 14 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da poldone (Messaggio 4353881)
Caro Carlo, ovviamente quello che asserisci e inoppugnabile e viene da lontano, molto lontano.
Secondo il mio modesto punto di vista, pur essendo da poco rientrato nel circus dell'aeromodellismo dopo una ventina di anni di stacco, anni nei quali è successo di tutto ed è cambiato tutto radicalmente, ciò che non è cambiato e che mi permette di stare qui alla tastiera pur avendo da fare altre centomila cose, è la testa degli umani.
Un esempio: stavo guardando una tappa del tour, quella vinta da Nibali sui Pirenei e parte degli avventori del locale in cui mi trovavo facevano il tifo per il francese trovando mille difetti su Nibali. Orbene, simpatico o no, Nibali è un campione e nessuno lo può negare, per di più Italiano e quando sul traguardo si è battuto sul petto ed ha indicato il tricolore sulla maglia, li mi sono emozionato! Altro esempio è quando gioca la nazionale Italiana di Calcio, siccome il mister non ha convocato il mio idolo, tifo per l'avversario. Questo è l'Italiano come personaggio. Un vero disfattista!!!!! Gli ultimi eventi della politica purtroppo ce lo stanno confermando.
Ebbene, se invece di stare a fare il pesino sulla bilancina che quello ha fatto, però pensava di fare, quello ha detto però voleva dire, si lanciasse uno sguardo un pò più in la del proprio orticello e si andasse nel futuro pensando a come dovrebbero o vorremmo che fossero certe cose, ci credessimo anche noi, e senza voltarsi indietro, si facesse qualcosa di "pulito", "interessante", "innovativo", forse saranno gli altri a porsi delle domande. Dopo tutto questo preambolo, e me ne scuso ma ne avevo necessità, la F3A nazionale è e sarà destinata a simboleggiare sempre meno.
Il fatto che per far parte della Nazionale non valga più il C.I. fa sì che le gare di C.I. non servano altro che per andare a fare una gara che sarà senz'altro, la gara del salame! Il fatto che per far parte della Nazionale Italiana vengano presi in considerazione i risultati del World o Euro tour è si una iniziativa lodevole che permette al caposquadra di prelevare dalle varie classifiche il meglio di ciò che abbiamo che vada a rappresentarci, ma se manca l'attività interna con il confronto tra i piloti stessi, non è sufficiente neanche l'allenamento individuale del pilota che ha come riferimento soltanto l'helper il quale può avere tutta l'esperienza del mondo, ma sicuramente non sarà molto critico nei confronti del suo pilota, che si incancrenisce e andrà a fare le figure che fanno. Sicuramente è quello che di meglio abbiamo. Certamente, per fare un nome che va di moda, se non ci fosse stato Daniele Pelloni, difficilmente qualcun'altro avrebbe fatto di meglio!
Quindi, con i miei 60 anni, 40 dei quali passati nella redazione di Modellistica, dietro il banco di un negozio, e sui campi di gara, credo di avere le credenziali per asserire ciò.
Il nuovo viene dal Cisalpino, dalla Accademia Tripla-A, da chi comincia a fare i primi passi con la categoria esperienza e via via in su.
Per esempio, quest'anno si è presentato a Treviso un bimbo con un modello più grosso di lui: Alessandro Panzanini. Dategli un pò di tempo, mica tanto, e avremo un secondo Mazzucchelli. Domanda: come mai Panzanini, o meglio suo padre, lo ha portato a al Cisalpino e non ad un evento ufficiale nazionale?
Il sistema di giuria nazionale è criticato e sempre sarà criticato fino all'introduzione del fantomatico TBL. E da che mondo è mondo, da quando esiste il mestiere più vecchio del mondo, che il giudizio umano è influenzabile, quindi questo sistema di giudicamento avrebbe dovuto risolvere voti a vantaggio delle simpatie varie. Per capire ciò mi sono sobbarcato la trasferta a San Marino per operare dietro le quinte, infatti ho partecipato alla manifestazione come aiutante di un giudice Internazionale come Gianluigi Giannoni ed ho avuto modo di parlare con Fabio Lanzoni, ideatore, realizzatore e sviluppatore del sistema punteggi TBL. Un particolare, funziona con 5 giudici! Quindi ad una gara internazionale come quella di San Marino dove, con i piloti di casa ci potevano anche essere delle "simpatie" ero proprio curioso di vedere all'opera questo sistema. Ineccepibile, livella i voti medi dei giudici, di modo che non ci possano essere dei picchi e di conseguenza dei "favori". Il caso vuole che nel C.I. l'Aero Club quest'anno non disponga di fondi per i vari rimborsi e i giudici diventano tre e con tre il TBL non funziona. O non era la gara del salame!!!??? Con i risultati che tutti vanno a sventolare!
Nel Cisalpino i giudici sono cinque e non hanno rimborsi di nessuna specie, si fanno due "palle" come mongolfiere a vedere volare di tutto, dispensando anche consigli e pacche sulle spalle, ma quando si va a vedere i punteggi c'è fondamentalmente allineamento fra di loro e alla fine basta guardare le classifiche per capire come funziona. Ci sono svariati piloto in una manciata di punti e questo sta a significare che ognuno ha avuto quel che doveva avere senza regali a seconda del nome che porta, del modello che usa, della radio che usa, da dove viene, che passato ha avuto. Se ti chiami Benincasa e fai una figura da 4 prendi 4 e se la fai da 10 prendi 10 e non se ti chiami Benincasa prendi tutti 10 anche se voli da schifo e se ti chiami Tommaso Chiodo e non sei nessuno anche se voli da 7 prendi tutti 4!!!! E' qui la differenza e i giudici dell Tripla-A sono pronti e svincolati. E intanto è un passo. Uno dopo l'altro si arriva lontano.
Alla fine concludo, e mi scuso per la lungaggine, con invitare te e tutti quelli come te a guardare avanti e perchè no, uscire dal proprio guscio e partecipare alla realizzazione di qualcosa di importante, interessante ecc.ecc.
Alfredo Chiodo alial Poldone :D

Concordo con te tranne per alcune considerazioni.
Nibali e' comunque un vero campione, più o meno simpatico, ma è indiscusso campione, invidiato da tanti in campo internazionale. Il nostro " campione di f3a" invece lo deridono!!!.... Ora, ci vuole tanto a capire che è' arrivato il momento di farsi da parte e porre le basi per una seria rivisitazione di tutta la gestione della categoria? Lo vedono anche i ciechi!!!
Sul fatto che nessuno avrebbe fatto meglio di Pelloni al suo posto e' assolutamente contestabile, e le gare internazionali precedenti lo dimostrano. Piloti tecnicamente superiori a lui ve ne sono, riconosciuti da tutti tranne che dai punteggi nel campionato italiano. Inoltre, tale affermazione induce ad una forma di " rassegnazione al peggio" che assolutamente non stimola i giovani o chi vorrebbe contestare l'ignominia di tale arrogante situazione.
Saluti
Carlo Bianconi


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