Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 14, 12:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
F3A,F3M,IMAC - Stage di Iniziazione all'Acrobazia Aeromodellistica

Ciao,

In collaborazione con l'Accademia Tripla-A, il Gruppo Modellistico Artena, Roma, ha organizzato la realizzazione di uno stage di iniziazione all'Acrobazia Aeromodellistica.

Lo stage si svolgerà il 26-27 Luglio, 2014, presso le strutture di volo del Gruppo Artena, My SPGM gallery, situate a Sud-Ovest di Roma alle Coordinate Geografiche: 41°43'17.37''N 12°52'2.30''E

Questa attività di formazione si rivolge ai giovani e ai loro accompagnatori che intendono avvicinarsi al mondo della competizione per le categorie dell'acrobazia di precisione. In allegato a questa discussione trovate il programma.

Al termine dello stage i partecipanti saranno in grado di:

1. Preparare il modello per il volo di precisione;
2. Programmare la radio per facilitare la realizzazione delle manovre;
3. Comprendere la struttura dei programmi acrobatici e leggere i simboli Aresti;
4. Conoscere i criteri di valutazione delle figure;
5. Organizzare il proprio programma di allenamento.

La partecipazione è limitata a 15 Piloti e relativi accompagnatori. Potrete iscriversi presso il sito dell'Accademia Tripla-A al seguente link:
Accademia Tripla-A

Oppure potrete contattare direttamente Massimo Lisi, organizzatore dell'evento presso il Gruppo Artena, alla seguente mail: madmax75@libero.it

Buoni voli,

Manrico
Files allegati
Tipo file: pdf 26-27 Luglio 2014 Stage Iniziazione Gruppo Artena.pdf‎ (363,4 KB, 160 visite)
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 17:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Gentile Manrico, la Sua idea ed i Suoi propositi sono certamente ammirevoli. Credo, pero', siano destinati, come gia' dimostrato dai fatti, a rimanere lettera morta o come meglio semplificare " bellissimi progetti di cattedrali nel deserto "....
E' ovviamente impossibile riprendersi una " verginita' " ( non mi riferisco ovviamente alla Sua persona ) da parte di chi ha gettato in modo ignobile cio' che poteva essere organizzato nel piu' trasparente dei modi, creando mostri ed affossando la categoria acrobatica. Gli errori del passato continuano a mietere vittime nel presente, ai carnefici creati poco interessa lo sviluppo e la divulgazione dell'acrobazia vera.
Il Suo, Gentile Manrico, restera' un mirabile sogno, dove la si suona e la si canta in solitudine.
Le auguro sinceramente maggior fortuna nell'impresa.
Sommessamente
La Fenice
LAFENICE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Caro La Fenice,
noto con rammarico la Sua rassegnazione.
Non entro nel merito, pur avendo letto le Sue motivazioni sul forum, poiché non ho una conoscenza dei fatti, essendo totalmente digiuno dell'F3A e del mondo della competizione in questo campo.
Per quest'ultimo motivo, assieme al buon Manrico, abbiamo deciso di fare un corso strutturato per apprendere e diffonde informazioni utili sia a chi volesse addentrarsi nel mondo dell'acro a livello competitivo, sia per chi volesse semplicemente arricchire il proprio bagaglio tecnico (come me ad esempio) senza troppe pretese.

Non è escluso che in futuro sia possibile organizzare nel centro Italia qualcosa che assomigli al Trofeo Cisalpino, per permettere a coloro i quali non vogliono investire grosse somme o molto tempo per gli spostamenti agli inizi, di comprendere realmente se avventurarsi sul serio nel mondo della competizione a livelli più elevati.

Vorremmo inoltre fornire la possibilità ai partecipanti di trasmettere queste informazioni alle potenziali nuove leve, che potrebbero dare quel ricambio generazionale da Lei se non sbaglio , tanto auspicato.

Non ho la conoscenza per poterle dare torto o ragione, ma come al mio solito, do per scontata la buona fede alle persone che non conosco.

Ed ammesso e non concesso che Lei abbia ragione, questo potrebbe essere un buon punto per un nuovo inizio... quando il sistema non funziona... il sistema si cambia
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Senti La Fenice, Volettino o come ti chiami, poco importa,

Sono proprio stufo di avere a che fare ogni tanto con personaggi di bassa lega come te, che dicono una quantità di idiozie e per di più non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi.

Io faccio quello che mi pare e non ho certamente bisogno della tua benedizione.

Al momento, insieme a molti ottimi amici che amano l'acrobazia di precisione, abbiamo dato vita all'Accademia Tripla-a (Accademia Tripla-A) che, per quanto ci riguarda, sta dando belle soddisfazioni: abbiamo formato Giudici indipendenti e, per mezzo degli stage, stiamo aiutando nuovi Piloti a intraprendere questo sport. Ad esempio, Domenica scorsa a Cremona, i Giudici Tripla-A hanno lavorato nella prima gara del Campionato Cisalpino, dove c'erano 28 Piloti. Ci siamo molto divertiti e questo ci piace e ci basta.

Tutti noi pratichiamo l'acrobazia per passione e lo facciamo in pace ed armonia. Cerchiamo di non avere a che fare con gli squilibrati, non siamo interessati a quanto succede in altri ambiti e non abbiamo piacere di interagire con personaggi come te.

Quindi smettila di insultare a vanvera, senza alcun motivo e di nasconderti dietro questo ridicolo pseudonimo, che ti qualifica solo come un inutile vigliacco.

Vai quindi a farti benedire in pace,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 15:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Gentile Manrico, Lei non ha completamente compreso il senso del mio post, lungi dall' offendere alcuno. Mi sono solo limitato a constatare i fatti....tutto dimostra che nonostante gli sforzi l'acrobazia italiana e' in crisi. Una crisi che viene da lontano, e che va curata partendo da lontano. Ia Sua irascibilità può rendere solo l'Accademia della Acrobazia Arrogante!!!
Sommessamente
La Fenice
LAFENICE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
La Fenice,

Noi dell'Accademia contribuiamo allo sviluppo della pratica dell'acrobazia aeromodellistica formando Giudici non dipendenti dalla volontà degli Enti che organizzano le gare i quali, la storia lo dimostra, possono avere interesse a che qualche Pilota in particolare le vinca. Come accade per altri sport, www.accademia-tripa-a.com si propone come un'associazione indipendente che non ha niente a che vedere con l'organizzazione delle gare.

Inoltre pensiamo sia utile offrire opportunità di formazione e di confronto a chi intende cominciare, come a chi vuole perfezionarsi. A questo scopo organizziamo degli stage dedicati ai Piloti, che cominciano ad avere una certa diffusione, quest'anno ne realizzeremo tre.

Quello che fanno gli Enti organizzatori non è di nostra competenza e non ci interessa.
Quello che può aver fatto di bene o di male la FIAM in passato non ci interessa.
Quello che sta facendo di bene o di male l'Aeroclub d'Italia oggi non ci interessa.
L'organizzazione del Campionato Cisalpino non dipende da noi.

In generale comunque, personalmente, non sono interessato a partecipare alle polemiche mentre, a 56 anni, mi diverto ancora molto a fare acrobazia con il mio aero (Domenica sono arrivato terzo nella categoria Maxi del Cisalpino, Alberto Rodano mi è passato davanti, devo ancora lavorare ...).

Mi auguro ti possa divertire anche tu con il tuo aereo.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 20:56   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
La Fenice,

Noi dell'Accademia contribuiamo allo sviluppo della pratica dell'acrobazia aeromodellistica formando Giudici non dipendenti dalla volontà degli Enti che organizzano le gare i quali, la storia lo dimostra, possono avere interesse a che qualche Pilota in particolare le vinca. Come accade per altri sport, www.accademia-tripa-a.com si propone come un'associazione indipendente che non ha niente a che vedere con l'organizzazione delle gare.

Inoltre pensiamo sia utile offrire opportunità di formazione e di confronto a chi intende cominciare, come a chi vuole perfezionarsi. A questo scopo organizziamo degli stage dedicati ai Piloti, che cominciano ad avere una certa diffusione, quest'anno ne realizzeremo tre.

Quello che fanno gli Enti organizzatori non è di nostra competenza e non ci interessa.
Quello che può aver fatto di bene o di male la FIAM in passato non ci interessa.
Quello che sta facendo di bene o di male l'Aeroclub d'Italia oggi non ci interessa.
L'organizzazione del Campionato Cisalpino non dipende da noi.

In generale comunque, personalmente, non sono interessato a partecipare alle polemiche mentre, a 56 anni, mi diverto ancora molto a fare acrobazia con il mio aero (Domenica sono arrivato terzo nella categoria Maxi del Cisalpino, Alberto Rodano mi è passato davanti, devo ancora lavorare ...).

Mi auguro ti possa divertire anche tu con il tuo aereo.

Buoni voli,

Manrico
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 01:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: roma
Messaggi: 13
Gent.mo Manrico,

seppur lodevole l'iniziativa, non posso che sottoscrivere i contenuti de La Fenice .

Mi fa sicuramente piacere vedere quella foto postata da "ehstikatzi"... ma che non è sicuramente la cartolina delle prove svolte negli ultimi campionati....( si vedano infatti quanti e quali i partecipanti di alcune prove dello scorso anno).

Ciò che mi dispiace invece è come purtroppo una categoria come questa, che nel resto d'Europa e del mondo è un vero e proprio laboratorio di competizione di confronto e di crescita, qui sia solo una palestra per chi voglia assurgere (piloti e giudici) a ruoli più politici.... di controllo.... di business....

Certo che ciò possa edificare solo pochi , le auguro un successo che possa andare ben al di sopra le aspettative....

L'Imperatore
Nerone l'imperatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 09:41   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Nerone l'imperatore Visualizza messaggio
.........
Mi fa sicuramente piacere vedere quella foto postata da "ehstikatzi"... ma che non è sicuramente la cartolina delle prove svolte negli ultimi campionati....( si vedano infatti quanti e quali i partecipanti di alcune prove dello scorso anno).


L'Imperatore
Foto scattata domenica 13 Aprile 2014 a Persichello.
Tre giorni fa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Ciao a tutti,

Il sito dell'Accademia Tripla-A è stato aggiornato per accogliere il modulo di iscrizione dedicato allo Stage di Iniziazione all'acrobazia di precisione che si svolgerà ad Artena il 26-27 Luglio, 2014.

Il numero dei partecipanti è limitato a 15 e abbiamo già ricevuto 8 iscrizioni. Se la cosa vi interessa iscrivetevi al più presto utilizzando il modulo che troverete al seguente link.

Accademia Tripla-A

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A,F3M,XFC: Invito ai Campionati del Mondo IMAC 2014 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 23 novembre 13 18:43
XFC: Stage Iniziazione Tripla-A Manrico Aeromodellismo Volo 3D 0 20 marzo 13 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002