Xplorer F3J modificato F5J 2 Allegato/i Prima cosa armato di Dremel ho fresato via tutta la parte di basetta porta servi. Poi ho verificato che il servo scelto per il direzionale un MKS 6100 ci stasse. In trasparenza si vede che non interferisce con la squadretta del cabra. Daniele |
4 Allegato/i Dopo una lunga serie di prove per paura di rovinare la fuso ho aperto un varco nel direzionale per inserire il servo e fatta l'asola per far uscire la squadretta non c'è accesso da sotto per avvitare la squadretta causa comando del cabra quindi ho ruotato la squadretta del servo in modo da inserire il tutto già montato sucessivamente la squadretta è stata estratta dalla ferritoia agganciandola con un ferreto, vedi anche http://www.baronerosso.it/forum/aero...ervi-coda.html |
5 Allegato/i Essendo il modello abbastanza leggero non volevo privarmi della possibilità di ballastarlo, quindi ho mantenuto il supporto. La vite che blocca il ballast fà anche da supporto servo cabra che può essere rimosso facilmente, dato che la rx è sotto il supporto stesso. In versione Autonomy avevo qualche difficoltà a bilanciare il modello il porta ballast è tornato utile infatti utilizzando 4 eneloop in linea vengono infilate dentro fino a bilanciare il modello. Il muso è stato tagliato per ogiva da 32 In questo modo tra l'ordinata motore ed il servo del cabra ho a disposizione 24 cm Unico inconveniente, montando il motore pesante per F5J un HET 3W25 sono costretto a zavorrare con 20 gr in coda Daniele |
Buon lavoro. Io però avrei cercato la soluzione del servo in coda per il profondità invece che per per il direzionale. Come lo motorizzi? |
Mettere il servo del cabra in coda era più complicato non era sufficiente entrare da dietro, avrei dovuto aprire una finestra sul fianco del direzionale Motorizzazione F5J per ora HET 3W25 5:1 130 gr probabilmente cambierò motore per uno più leggero Autonomy Axi 2217/12 5:1 90 gr Daniele |
Bel lavoro, per evitare il piombo in coda in assetto F5j perchè non metti delle 1300 65C le stanno usando in molti. Umberto |
xplorer [QUOTE=bruno;4059259]Buon lavoro. Io però avrei cercato la soluzione del servo in coda per il profondità invece che per per il direzionale. Io ne ho modificato uno aprendo una finestrella poco più grande di un servo nella parte inferiore delle pinna a metà strada tra l' inizio della curvatura e il supporto verticale del direzionale per il comando del profondità. paolo |
l' idea invece del servo fissato al portaballast invece mi piace !!! voglio verificarla ... :clap::clap::clap: |
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Daniele |
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