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danielep 09 dicembre 13 19:01

Xplorer F3J modificato F5J
 
2 Allegato/i
Prima cosa armato di Dremel ho fresato via tutta la parte di basetta porta servi.
Poi ho verificato che il servo scelto per il direzionale un MKS 6100 ci stasse.
In trasparenza si vede che non interferisce con la squadretta del cabra.

Daniele

danielep 09 dicembre 13 19:56

4 Allegato/i
Dopo una lunga serie di prove
per paura di rovinare la fuso ho aperto un varco nel direzionale per inserire il servo
e fatta l'asola per far uscire la squadretta
non c'è accesso da sotto per avvitare la squadretta causa comando del cabra
quindi ho ruotato la squadretta del servo in modo da inserire il tutto già montato
sucessivamente la squadretta è stata estratta dalla ferritoia agganciandola con un
ferreto, vedi anche http://www.baronerosso.it/forum/aero...ervi-coda.html

danielep 09 dicembre 13 20:12

5 Allegato/i
Essendo il modello abbastanza leggero non volevo privarmi della possibilità
di ballastarlo, quindi ho mantenuto il supporto.
La vite che blocca il ballast fà anche da supporto servo cabra che può essere rimosso facilmente, dato che la rx è sotto il supporto stesso.
In versione Autonomy avevo qualche difficoltà a bilanciare il modello
il porta ballast è tornato utile infatti utilizzando 4 eneloop in linea vengono
infilate dentro fino a bilanciare il modello.
Il muso è stato tagliato per ogiva da 32
In questo modo tra l'ordinata motore ed il servo del cabra
ho a disposizione 24 cm
Unico inconveniente, montando il motore pesante per F5J un HET 3W25 sono costretto
a zavorrare con 20 gr in coda

Daniele

bruno 10 dicembre 13 00:06

Buon lavoro.
Io però avrei cercato la soluzione del servo in coda per il profondità invece che per per il direzionale.

Come lo motorizzi?

danielep 10 dicembre 13 07:42

Mettere il servo del cabra in coda era più complicato
non era sufficiente entrare da dietro, avrei dovuto aprire una finestra sul fianco del direzionale
Motorizzazione F5J per ora HET 3W25 5:1 130 gr
probabilmente cambierò motore per uno più leggero
Autonomy Axi 2217/12 5:1 90 gr

Daniele

milan 10 dicembre 13 08:59

Bel lavoro, per evitare il piombo in coda in assetto F5j perchè non metti delle 1300 65C le stanno usando in molti.


Umberto

w-lo-sport 10 dicembre 13 10:22

xplorer
 
[QUOTE=bruno;4059259]Buon lavoro.
Io però avrei cercato la soluzione del servo in coda per il profondità invece che per per il direzionale.

Io ne ho modificato uno aprendo una finestrella poco più grande di un servo nella parte inferiore delle pinna a metà strada tra l' inizio della curvatura e il supporto verticale del direzionale per il comando del profondità.
paolo

w-lo-sport 10 dicembre 13 10:27

l' idea invece del servo fissato al portaballast invece mi piace !!! voglio verificarla ...
:clap::clap::clap:

danielep 10 dicembre 13 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4059383)
Bel lavoro, per evitare il piombo in coda in assetto F5j perchè non metti delle 1300 65C le stanno usando in molti.


Umberto

Io uso le 1000mA 45C :fiu:

Daniele

danielep 10 dicembre 13 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 4059719)
Io uso le 1000mA 45C :fiu:

Daniele

Dimenticavo l'Xplorer è un 4000 quindi lungo di muso

Daniele


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