BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Mondiali F3A in Portogallo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/143979-mondiali-f3a-portogallo.html)

Cesare de Robertis 23 agosto 09 16:18

Mondiali F3A in Portogallo
 
Oggi sono iniziati i lanci preliminari. Questo il sito ufficiale:

FAI World Championship for Aerobatics Model Aircraft 2009, Pombal, Portugal

Questo il thread su RC Universe:

THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!!

Come pronostico personale, per i primi tre posti mi permetto di azzardare (in ordine alfabetico): Mayr, Onda, Paysant le Roux.
Per il resto, da parte mia e di tutti gli italiani... in chiulo alla balena per Silvestri, Friggeri e Pelloni!!!:D Tenete duro!:wink:


-------------

artu 23 agosto 09 16:33

ciao
 
Mi associo agli auguri per i portacolori italiani....
speriamo in un ottimo risultato......:wink:
saluti Artù

lapo92 23 agosto 09 16:44

oltre a rinnovare gli auguri per i migliori risultati a tutti quanti della squadra italiana linko anche il sito direttamente di ola fremming
World Championships F3A 2009
dove ci sono anche le prime foto e dove dice che le aggiungerà giorno per giorno:D
ciao

edit:
che diavoleria???
RE: THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!! :D

Cesare de Robertis 23 agosto 09 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1687092)
oltre a rinnovare gli auguri per i migliori risultati a tutti quanti della squadra italiana linko anche il sito direttamente di ola fremming
World Championships F3A 2009
dove ci sono anche le prime foto e dove dice che le aggiungerà giorno per giorno:D
ciao

edit:
che diavoleria???
RE: THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!! :D

Split rudder. Timone in due pezzi che si apre in funzione di aerofreno. Veniva usato tanti anni fa (1985 circa) sui veleggiatori F3B, ma non ebbe grande successo perché era complicato e frenava poco. Su un modello da F3A, con i mezzi odierni (servi separati, miscelazioni, ecc) può essere interessante, ma alla fine credo sia meglio la soluzione alla Mayr. A meno che anche lui non se ne sia inventata un'altra...:rolleyes:

------------------------

Bart76 23 agosto 09 19:15

Nell'augurare un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra italiana vi posto un link pieno di foto e video

Foro Acro3d.com • Ver Tema - Mundial F3A en Portugal (2009)

Ciao,

lapo92 23 agosto 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1687160)
Split rudder. Timone in due pezzi che si apre in funzione di aerofreno. Veniva usato tanti anni fa (1985 circa) sui veleggiatori F3B, ma non ebbe grande successo perché era complicato e frenava poco. Su un modello da F3A, con i mezzi odierni (servi separati, miscelazioni, ecc) può essere interessante, ma alla fine credo sia meglio la soluzione alla Mayr. A meno che anche lui non se ne sia inventata un'altra...:rolleyes:

------------------------

Ciao Cesare, grazie per le info.
Strano che l'abbiano adottato, comunque, perchè in effetti facendo (partecipando...:rolleyes:) f3a ho notato come, in effetti, con un buon settaggio del freno nel regolatore (se elettrico) e un f3a moderno (tantopiù se con il turbolatore stile mayr nel direzionale) non è poi cosi "necessario" frenare cosi tanto il modello da avere veramente un vantaggio...ma tant'è, se l'ha portato ai mondiali...

Già che ci siamo...sono curioso sull'ultima genialata alla mayr...quelle due pinnette ai lati del timone:rolleyes::rolleyes: sopra e sotto al pianetto..

Cesare de Robertis 23 agosto 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1687205)
Ciao Cesare, grazie per le info.
Strano che l'abbiano adottato, comunque, perchè in effetti facendo (partecipando...:rolleyes:) f3a ho notato come, in effetti, con un buon settaggio del freno nel regolatore (se elettrico) e un f3a moderno (tantopiù se con il turbolatore stile mayr nel direzionale) non è poi cosi "necessario" frenare cosi tanto il modello da avere veramente un vantaggio...ma tant'è, se l'ha portato ai mondiali...

Già che ci siamo...sono curioso sull'ultima genialata alla mayr...quelle due pinnette ai lati del timone:rolleyes::rolleyes: sopra e sotto al pianetto..


Tieni conto che in F3A è tradizione che i "nomi" ogni anni s'inventino qualcosa di nuovo per attirare l'attenzione su di sé.:wink: A volte sono cose intelligenti, a volte geniali... a volte delle banali strunzate.:P Prettner ha ammesso candidamente che qualcuna se l'è inventata per il gusto di vedere quanti, l'anno dopo, l'avrebbero imitato.:icon_rofl
Delle pinnette di Mayr non ti so dire, comunque quel ragazzo ha delle potenzialità enormi. Sarei andato volentieri a curiosare di persona, ma il Portogallo è collegato maluccio e, francamente, di spendere 4-500 Euro di aereo per andare qui dietro l'angolo, quando con una cifra di poco superiore ci vado in Asia, mi faceva un po' senso.:wacko:

---------------------

riktor 23 agosto 09 22:49

posso avere 2 foto o link delle varie diavolerie, vorrei popo vedere che si inventano!

artu 24 agosto 09 19:37

ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1687450)
posso avere 2 foto o link delle varie diavolerie, vorrei popo vedere che si inventano!

clicca il link postato da lapo....

stek79 25 agosto 09 00:05

Ciao ragazzi,
aggiungo i seguenti blog:

Chad Northeast's Blog
http://2009worldsportugal.shutterfly.com/
Aussie Model Flyers

Vi segnalo un'importante news sul fronte motori. Sul blog di Chad date un'occhiata alle foto... c'e' il nuovo outrunner Hacker da F3A, usato da Ulsamer :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002