Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 09, 17:18   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Mondiali F3A in Portogallo

Oggi sono iniziati i lanci preliminari. Questo il sito ufficiale:

FAI World Championship for Aerobatics Model Aircraft 2009, Pombal, Portugal

Questo il thread su RC Universe:

THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!!

Come pronostico personale, per i primi tre posti mi permetto di azzardare (in ordine alfabetico): Mayr, Onda, Paysant le Roux.
Per il resto, da parte mia e di tutti gli italiani... in chiulo alla balena per Silvestri, Friggeri e Pelloni!!! Tenete duro!


-------------
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 17:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao

Mi associo agli auguri per i portacolori italiani....
speriamo in un ottimo risultato......
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
oltre a rinnovare gli auguri per i migliori risultati a tutti quanti della squadra italiana linko anche il sito direttamente di ola fremming
World Championships F3A 2009
dove ci sono anche le prime foto e dove dice che le aggiungerà giorno per giorno
ciao

edit:
che diavoleria???
RE: THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 19:14   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
oltre a rinnovare gli auguri per i migliori risultati a tutti quanti della squadra italiana linko anche il sito direttamente di ola fremming
World Championships F3A 2009
dove ci sono anche le prime foto e dove dice che le aggiungerà giorno per giorno
ciao

edit:
che diavoleria???
RE: THE WC 2009 THREAD!!! its about time!!!
Split rudder. Timone in due pezzi che si apre in funzione di aerofreno. Veniva usato tanti anni fa (1985 circa) sui veleggiatori F3B, ma non ebbe grande successo perché era complicato e frenava poco. Su un modello da F3A, con i mezzi odierni (servi separati, miscelazioni, ecc) può essere interessante, ma alla fine credo sia meglio la soluzione alla Mayr. A meno che anche lui non se ne sia inventata un'altra...

------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 20:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Nell'augurare un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra italiana vi posto un link pieno di foto e video

Foro Acro3d.com • Ver Tema - Mundial F3A en Portugal (2009)

Ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Split rudder. Timone in due pezzi che si apre in funzione di aerofreno. Veniva usato tanti anni fa (1985 circa) sui veleggiatori F3B, ma non ebbe grande successo perché era complicato e frenava poco. Su un modello da F3A, con i mezzi odierni (servi separati, miscelazioni, ecc) può essere interessante, ma alla fine credo sia meglio la soluzione alla Mayr. A meno che anche lui non se ne sia inventata un'altra...

------------------------
Ciao Cesare, grazie per le info.
Strano che l'abbiano adottato, comunque, perchè in effetti facendo (partecipando...) f3a ho notato come, in effetti, con un buon settaggio del freno nel regolatore (se elettrico) e un f3a moderno (tantopiù se con il turbolatore stile mayr nel direzionale) non è poi cosi "necessario" frenare cosi tanto il modello da avere veramente un vantaggio...ma tant'è, se l'ha portato ai mondiali...

Già che ci siamo...sono curioso sull'ultima genialata alla mayr...quelle due pinnette ai lati del timone sopra e sotto al pianetto..
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 20:46   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao Cesare, grazie per le info.
Strano che l'abbiano adottato, comunque, perchè in effetti facendo (partecipando...) f3a ho notato come, in effetti, con un buon settaggio del freno nel regolatore (se elettrico) e un f3a moderno (tantopiù se con il turbolatore stile mayr nel direzionale) non è poi cosi "necessario" frenare cosi tanto il modello da avere veramente un vantaggio...ma tant'è, se l'ha portato ai mondiali...

Già che ci siamo...sono curioso sull'ultima genialata alla mayr...quelle due pinnette ai lati del timone sopra e sotto al pianetto..

Tieni conto che in F3A è tradizione che i "nomi" ogni anni s'inventino qualcosa di nuovo per attirare l'attenzione su di sé. A volte sono cose intelligenti, a volte geniali... a volte delle banali strunzate. Prettner ha ammesso candidamente che qualcuna se l'è inventata per il gusto di vedere quanti, l'anno dopo, l'avrebbero imitato.
Delle pinnette di Mayr non ti so dire, comunque quel ragazzo ha delle potenzialità enormi. Sarei andato volentieri a curiosare di persona, ma il Portogallo è collegato maluccio e, francamente, di spendere 4-500 Euro di aereo per andare qui dietro l'angolo, quando con una cifra di poco superiore ci vado in Asia, mi faceva un po' senso.

---------------------
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 23:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
posso avere 2 foto o link delle varie diavolerie, vorrei popo vedere che si inventano!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 20:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
posso avere 2 foto o link delle varie diavolerie, vorrei popo vedere che si inventano!
clicca il link postato da lapo....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 01:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Ciao ragazzi,
aggiungo i seguenti blog:

Chad Northeast's Blog
http://2009worldsportugal.shutterfly.com/
Aussie Model Flyers

Vi segnalo un'importante news sul fronte motori. Sul blog di Chad date un'occhiata alle foto... c'e' il nuovo outrunner Hacker da F3A, usato da Ulsamer
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stage di F3A e F3A/sport... incontriamoci. artu Aeromodellismo Categorie 51 14 marzo 09 00:25
2.4G e mondiali F3C pragamichele Radiocomandi 120 29 febbraio 08 09:57
Squadra F3A per i Mondiali 2007 Maxir Aeromodellismo Categorie 22 26 giugno 07 20:13
Risultati Mondiali F4C BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002