BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Trainatore Taurus (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/96583-trainatore-taurus.html)

lucafly-discus 12 luglio 08 13:28

Trainatore Taurus

salve secondo voi va bene mettere il gancio traino su un taurus ad un terzo dell'ala???cioe' sul baricentro????io ed dei miei compagni di volo abbiamo modeficato un taurus da triciclo l'abbiamo fatto diventare biciclo e abbiamo messo il ruotino dietro x sterzare.abbiamo montato un dl 50 a benzina!!!il modello in voloe' una bomba!!!xo' ci manca da provare trainare.e volevo kiedervi se secondo voi va bene ad un terzo dell' ala lo sgancio!!!grazieee

micheletn 12 luglio 08 20:21

ciao,

il mio amico che mi traina sempre ha un Taurus con 20/23 con risonanza, carrello triciclo, gancio quasi sul finire dell'ala.

Abbiamo trainato fino a 5 mt di alianti, sarei curioso di vedere una foto di un 50 montanto sul Taurus...

Ciao,

Michele

GRANDEMAGO 13 luglio 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1019293)
salve secondo voi va bene mettere il gancio traino su un taurus ad un terzo dell'ala???cioe' sul baricentro????io ed dei miei compagni di volo abbiamo modeficato un taurus da triciclo l'abbiamo fatto diventare biciclo e abbiamo messo il ruotino dietro x sterzare.abbiamo montato un dl 50 a benzina!!!il modello in voloe' una bomba!!!xo' ci manca da provare trainare.e volevo kiedervi se secondo voi va bene ad un terzo dell' ala lo sgancio!!!grazieee

Ciao..
anche noi usiamo il taurus modificato a biciclo per il traino ,,con ST23,,e lo sgancio a circa 2cm dal BU.

garbo 13 luglio 08 11:04

e questo è il mio dopo 28 anni di onorato servizio, il motore è un ASP 108, che andrebbe sostituito....lo sgancio come si vede è piazzato di lato sulla fusoliera....e mi ha mai dato il benchè minimo problema....avrò trainato oltre 100 alianti...

lucafly-discus 17 luglio 08 21:07

we scusate ma avevo internet ke nn andava!!!cmq io ho messo lo sgancio esattamente nel baricentro.appena ho finito di verniciarlo ti faccio vedere la foto!!!e' un mostro!!!!

Ehstìkatzi 17 luglio 08 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026102)
we scusate ma avevo internet ke nn andava!!!cmq io ho messo lo sgancio esattamente nel baricentro.appena ho finito di verniciarlo ti faccio vedere la foto!!!e' un mostro!!!!

giusto a livello di come scrivi.

BASTAAAAAAAAAAAAAA

lucafly-discus 17 luglio 08 21:30

ohh ma cosa stai dicendo?

carmichael 18 luglio 08 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026143)

Si neanche io l'ho capita questa.....:blink:

lucafly-discus 21 luglio 08 21:46

comunque ho notato ke molti trainatori hanno lo sgancio quasi a fine ala...spero ke avendolo messo esattamente ad un terzo non mi crei problemi

blinking 22 luglio 08 00:54

Indiano che parla con lingua diritta dice che è meglio se scrivi in Italiano corrente, le K da sms lasciale sul cellulare, qua anche se usi tutte le lettere che servono il messaggio costa uguale:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026143)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002