BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Trainatore Taurus (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/96583-trainatore-taurus.html)

lucafly-discus 12 luglio 08 13:28

Trainatore Taurus

salve secondo voi va bene mettere il gancio traino su un taurus ad un terzo dell'ala???cioe' sul baricentro????io ed dei miei compagni di volo abbiamo modeficato un taurus da triciclo l'abbiamo fatto diventare biciclo e abbiamo messo il ruotino dietro x sterzare.abbiamo montato un dl 50 a benzina!!!il modello in voloe' una bomba!!!xo' ci manca da provare trainare.e volevo kiedervi se secondo voi va bene ad un terzo dell' ala lo sgancio!!!grazieee

micheletn 12 luglio 08 20:21

ciao,

il mio amico che mi traina sempre ha un Taurus con 20/23 con risonanza, carrello triciclo, gancio quasi sul finire dell'ala.

Abbiamo trainato fino a 5 mt di alianti, sarei curioso di vedere una foto di un 50 montanto sul Taurus...

Ciao,

Michele

GRANDEMAGO 13 luglio 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1019293)
salve secondo voi va bene mettere il gancio traino su un taurus ad un terzo dell'ala???cioe' sul baricentro????io ed dei miei compagni di volo abbiamo modeficato un taurus da triciclo l'abbiamo fatto diventare biciclo e abbiamo messo il ruotino dietro x sterzare.abbiamo montato un dl 50 a benzina!!!il modello in voloe' una bomba!!!xo' ci manca da provare trainare.e volevo kiedervi se secondo voi va bene ad un terzo dell' ala lo sgancio!!!grazieee

Ciao..
anche noi usiamo il taurus modificato a biciclo per il traino ,,con ST23,,e lo sgancio a circa 2cm dal BU.

garbo 13 luglio 08 11:04

e questo è il mio dopo 28 anni di onorato servizio, il motore è un ASP 108, che andrebbe sostituito....lo sgancio come si vede è piazzato di lato sulla fusoliera....e mi ha mai dato il benchè minimo problema....avrò trainato oltre 100 alianti...

lucafly-discus 17 luglio 08 21:07

we scusate ma avevo internet ke nn andava!!!cmq io ho messo lo sgancio esattamente nel baricentro.appena ho finito di verniciarlo ti faccio vedere la foto!!!e' un mostro!!!!

Ehstìkatzi 17 luglio 08 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026102)
we scusate ma avevo internet ke nn andava!!!cmq io ho messo lo sgancio esattamente nel baricentro.appena ho finito di verniciarlo ti faccio vedere la foto!!!e' un mostro!!!!

giusto a livello di come scrivi.

BASTAAAAAAAAAAAAAA

lucafly-discus 17 luglio 08 21:30

ohh ma cosa stai dicendo?

carmichael 18 luglio 08 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026143)

Si neanche io l'ho capita questa.....:blink:

lucafly-discus 21 luglio 08 21:46

comunque ho notato ke molti trainatori hanno lo sgancio quasi a fine ala...spero ke avendolo messo esattamente ad un terzo non mi crei problemi

blinking 22 luglio 08 00:54

Indiano che parla con lingua diritta dice che è meglio se scrivi in Italiano corrente, le K da sms lasciale sul cellulare, qua anche se usi tutte le lettere che servono il messaggio costa uguale:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1026143)

lucafly-discus 22 luglio 08 14:25

e ke palle ma qua si guarda uno come scrive o guarda la discussione di cui si parla....ke pignoli ke siete.cosa vi cambia????se sapete leggere bene altrimenti lasciate stare.non di certo e' una k al posto di altre lettere ke vi cambia la vita

luca.masali 22 luglio 08 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1032021)
e ke palle ma qua si guarda uno come scrive o guarda la discussione di cui si parla....ke pignoli ke siete.cosa vi cambia????se sapete leggere bene altrimenti lasciate stare.non di certo e' una k al posto di altre lettere ke vi cambia la vita

mah, è come parlare con uno tutto sbrodolato di macchie di sugo che bisacica con la bocca piena, mentre sbrana un panino zuppo di maionese e sugo che gli cola sul mento. Magari lo stai anche ad ascoltare, ma fa abbastanza schifo.:lol:

Come quella vecchia battuta del genovese che deve fare un necrologio. Quindi va al Secolo XIX, e si presenta col testo al redattore: "Marta Bacicin, vedova Doria, moglie e madre esemplare, si è spenta serenamente a novantasei anni, circondata dall'affetto dei suoi cari".
ma scoprendo che il necrologio è carissimo, e oltretutto si paga a parola, si scervella mezz'ora e poi dice al redattore: "scriva solo: Morta Marta".

L'uomo scuote la testa: "Come preferisce, signore. Ma guardi che per le prime cinque parole il costo è lo stesso!"

Quello ci riflette. Poi annuisce e dice: "Benissimo, allora scriva: Morta Marta. Vendo mini blu".

stroncapaperi 24 luglio 08 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1032040)
mah, è come parlare con uno tutto sbrodolato di macchie di sugo che bisacica con la bocca piena, mentre sbrana un panino zuppo di maionese e sugo che gli cola sul mento. Magari lo stai anche ad ascoltare, ma fa abbastanza schifo.:lol:

Come quella vecchia battuta del genovese che deve fare un necrologio. Quindi va al Secolo XIX, e si presenta col testo al redattore: "Marta Bacicin, vedova Doria, moglie e madre esemplare, si è spenta serenamente a novantasei anni, circondata dall'affetto dei suoi cari".
ma scoprendo che il necrologio è carissimo, e oltretutto si paga a parola, si scervella mezz'ora e poi dice al redattore: "scriva solo: Morta Marta".

L'uomo scuote la testa: "Come preferisce, signore. Ma guardi che per le prime cinque parole il costo è lo stesso!"

Quello ci riflette. Poi annuisce e dice: "Benissimo, allora scriva: Morta Marta. Vendo mini blu".

Luca, sei un mito!!!:icon_rofl:icon_rofl

Per lucafly, devi cercare evilmonkey 3 lui è il massimo esperto di traino e sempre molto disponibile...:fiu:

luca.masali 24 luglio 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 1035268)
Luca, sei un mito!!!:icon_rofl:icon_rofl

Per lucafly, devi cercare evilmonkey 3 lui è il massimo esperto di traino e sempre molto disponibile...:fiu:

Quoto Evilmonkey 3. Lui sì che ha sempre una parola gentile e un consiglio per tutti i principianti giovani ma ricchi di esperienzaB)

evilmonkey3 24 luglio 08 15:18

Biiiiiiiippppppp...

Risponde la segreteria di Evilmonkey3:
sono momentaneamente assente, qualsiasi messaggio lasciato verrà cancellato appena finita la chiamata. Provate a richiamare tra vent'anni.

EM3

Biiiiiiiiiiiiiiiippppppppp....

lorisgardini 24 luglio 08 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1031359)
Indiano che parla con lingua diritta dice che è meglio se scrivi in Italiano corrente, le K da sms lasciale sul cellulare, qua anche se usi tutte le lettere che servono il messaggio costa uguale:wink:

sono d'accordo con te

stroncapaperi 24 luglio 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da lucafly-discus (Messaggio 1032021)

Il problema è che con quanto si spende per l'istruzione primaria e secondaria..., vedere i risultati risulta aberrante! :fiu:B)

ENRICO 2 26 luglio 08 02:39

citazione

.......La lingua italiana è un bene prezioso...va usato bene.............giusto per dire che anche la forma ha una sua importanza...

Un saluto a tutti.

EB:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002