BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Discus O Swift? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/94946-discus-o-swift.html)

fraspeed 26 giugno 08 14:45

Discus O Swift?

3 Allegato/i
Ma e' un discus o uno swift??? :)
ero all'alpe di siusi e ecco qua che succede alle ali (da evitare)
ciao

gattodistrada 26 giugno 08 14:54

e' uno swift, la flessione delle ali dipende molto dalla velocità del modello e da quanto sta "tirando" il pilota, o da quanto repententinamente ha cabrato, e comunque un'ala troppo rigida potrebbe essere meno funzionale di una che flette "il giusto"... secondo me.

simone76 26 giugno 08 15:28

nobbuono, pessimo modello hai fatto, Fra..... curiosita': da dove viene cotanto splendore di modello????
:rolleyes:

Alberto Sannazzaro 26 giugno 08 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 997744)
Ma e' un discus o uno swift??? :)
ero all'alpe di siusi e ecco qua che succede alle ali (da evitare)
ciao

Bello lo Swift !
Stavo anch'io pensando di andare in vacanza al Seiser Alm: hai qualche posto particolare adatto al volo da segnalarmi ?

Ciao, Alberto

fraspeed 26 giugno 08 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 997833)
nobbuono, pessimo modello hai fatto, Fra..... curiosita': da dove viene cotanto splendore di modello????
:rolleyes:

e' la solita brutta copia di quello di schoredere (o come si scrive), la fuso l'ho presa da troian e le ali le ho fatte io..... (se vede) non ho messo carbonio purtroppo ma solo un po di roving di kevlar sul longherone.

diciamo che l'ala flette un po "troppo" quando io tiro un po "troppo":angry:

fraspeed 26 giugno 08 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 997873)
Bello lo Swift !
Stavo anch'io pensando di andare in vacanza al Seiser Alm: hai qualche posto particolare adatto al volo da segnalarmi ?

Ciao, Alberto

spitzbuhel hutte sali cono la macchina e voli dietro al rifugio sopra castelrotto, per landing area vai dietro al rifugio e c'e' il prato con le termiche che non ti fanno atterrare.

per hotel io sono stato al rosa a 70 euro a notte con mezza pensione. molto bene sono stato :)

Alberto Sannazzaro 26 giugno 08 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 997892)
spitzbuhel hutte sali cono la macchina e voli dietro al rifugio sopra castelrotto, per landing area vai dietro al rifugio e c'e' il prato con le termiche che non ti fanno atterrare.

per hotel io sono stato al rosa a 70 euro a notte con mezza pensione. molto bene sono stato :)

Grazie mille Fra, farò tesoro dei tuoi consigli: ora devo convincere la moglie :shutup:

Ciao e buoni voli,
Alberto

gattodistrada 26 giugno 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 997874)
e' la solita brutta copia di quello di schoredere (o come si scrive), la fuso l'ho presa da troian e le ali le ho fatte io..... (se vede) non ho messo carbonio purtroppo ma solo un po di roving di kevlar sul longherone.

diciamo che l'ala flette un po "troppo" quando io tiro un po "troppo":angry:

haihaihai.. allora hai una sola soluzione... eliminare la seconda opzione.. :D

fraspeed 26 giugno 08 16:13

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 997906)
Grazie mille Fra, farò tesoro dei tuoi consigli: ora devo convincere la moglie :shutup:

Ciao e buoni voli,
Alberto

aspe aspe mi sembra di ricordare che nell'albergo oltre a servire alcool a prezzi irrisori c'era anche una piscina interna con affreschi a muro una piscina esterna cono idro.... poi la palestra.... e poi..... la sauna da quella classica a quella infrared... poi che altroah la jacuzzi in camera se prendi la semi suite ;) ^_^

come altro convincerla non saprei :)

ciao
e prego

geebee 26 giugno 08 16:23

allora sei tornato!!!
vedo che ti sei divertito....
ci si vede sabato al Vettore???

P.S. non permetterti mai più di chiudermi il telefono.... sono permaloso io!!:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002