BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   perso l'easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/94537-perso-leasy-glider.html)

Ali4342 22 giugno 08 22:23

perso l'easy glider

con grande dispiacere ho perso il mio easy glider ieri pomeriggio al campo di volo .....dopo alcuni minuti che ero su ad un certo punto non risponde piu ai comandi e dal volo stazionario e tranquillo che stava facendo lo vedo improvvisamente andare giu come un filo a piombo ....sparito in mezzo alle erbacce alte del campo nonostante le mie infinite ricerche cercando nella zona dove piu o meno l'avevo visto cadere ...che sarà successo ? un guasto od una interferenza ? opto piu per la seconda e forse anche un po malignamente ....la ricevente era una futaba r149 a doppia conversione .....qualcuno che mi sà tirar su consigliandomi un ulteriore modello ma a questo punto un po piu performante dell'easy ?

robmontorsi 23 giugno 08 10:42

La stessa cosa è capitata anche a me. Easy impazzito e conseguente botto. Ho acquistato l'Elektro Junior e ne sono entusiasta. Te lo consiglio. È decisamente più performante e in più viene venduto a circa 90 euro con un BL. Ricordati solamente che a differenza dell'Easy perdona meno.
Buoni voli.:wink:

chetto1965 23 giugno 08 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 992165)
con grande dispiacere ho perso il mio easy glider ieri pomeriggio al campo di volo .....dopo alcuni minuti che ero su ad un certo punto non risponde piu ai comandi e dal volo stazionario e tranquillo che stava facendo lo vedo improvvisamente andare giu come un filo a piombo ....sparito in mezzo alle erbacce alte del campo nonostante le mie infinite ricerche cercando nella zona dove piu o meno l'avevo visto cadere ...che sarà successo ? un guasto od una interferenza ? opto piu per la seconda e forse anche un po malignamente ....la ricevente era una futaba r149 a doppia conversione .....qualcuno che mi sà tirar su consigliandomi un ulteriore modello ma a questo punto un po piu performante dell'easy ?

Ad un amico del mio campo volo era successa una cosa simile, per fortuna anzichè venire giù come un missile si è messo a termicare e spiralare... dopo almeno 5-10 minuti di volo libero :o: ha incominciato a scendere piano piano sempre a spirale...atterrando praticamente quasi senza danni.... la causa???? Si era dissaldato un filo della batteria ed essendo la RX alimentata tramite BEC la RX si era spenta:wink:
Bye
Andrea

Alberto Sannazzaro 23 giugno 08 10:55

Citazione:

Mi spiace, ma non è possibile che non si trovi: chiedi a qualche amico e battete la zona per bene e vedrai che salterà fuori.

Good luck,
Alberto

gattodistrada 23 giugno 08 11:11

organizza con qualche amico una battuta di ricerca... considera che teoricamente e mediamente la distanza dal punto di pilotaggio difficilmente supera gli 800 metri.. quindi se sai la direzione e il presumibile punto d'impatto.. controlla da dove pilotavi verso il punto d'impatto e prenditi alcuni riferimenti 8alberi case ecc..) e osserva nela direzione opposta altri punti di riferimento in modo da usarli come.. guida durante la ricerca..

Buona Fortuna

cronoflyer 23 giugno 08 14:24

se non eri solo e qulcun'altro ha visto la caduta, fai mettere questa seconda persone nel punto dove si trovava quando ha visto l'easy cadere mentre tu vai nel campo lui ti deve dare indicazioni per arrivare nel punto.... ( è un vero peccato lasciarlo li....magari il modello sarà distrutto, ma ne dubito, ma almeno nella peggiore delle ipotesi recuperi l'elettronica...)

glonline 23 giugno 08 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 992440)
Ad un amico del mio campo volo era successa una cosa simile, per fortuna anziché venire giù come un missile si è messo a termicare e spiralare... dopo almeno 5-10 minuti di volo libero :o: ha incominciato a scendere piano piano sempre a spirale...atterrando praticamente quasi senza danni.... la causa???? Si era dissaldato un filo della batteria ed essendo la RX alimentata tramite BEC la RX si era spenta:wink:
Bye
Andrea

andando a infilarsi dentro l'unica stalla nel raggio di 700 metri...

.. non capisco, però, perché da allora dicono che il mio EG vola meglio quando ho la TX spenta!..
:P

kitaro 23 giugno 08 15:46

Citazione:

ti capisco...eccome se ti capisco...comunque cerca!!!!!!
vedi qui cosa capitò a me http://www.baronerosso.it/forum/aero...maledetto.html
buona fortuna....

greg89 23 giugno 08 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da robmontorsi (Messaggio 992427)
La stessa cosa è capitata anche a me. Easy impazzito e conseguente botto. Ho acquistato l'Elektro Junior e ne sono entusiasta. Te lo consiglio. È decisamente più performante e in più viene venduto a circa 90 euro con un BL. Ricordati solamente che a differenza dell'Easy perdona meno.
Buoni voli.:wink:

veramente un'ottimo modello..unica cosa...ha le ali troppo molli, quando dai tutto motore vanno in negativo e ti picchiano il modello, quindi, niente super picchiate da 500m...per il resto...con il motore originale, 3 celle, elica originale, fai 10 metri al secondo di risalita...40A..

chir72 23 giugno 08 16:46

Citazione:

con grande dispiacere ho perso il mio easy glider ieri pomeriggio al campo di volo .....dopo alcuni minuti che ero su ad un certo punto non risponde piu ai comandi e dal volo stazionario e tranquillo che stava facendo lo vedo improvvisamente andare giu come un filo a piombo ....

Certo che è strano che sia sceso in picchiata da solo..il mio anche se lascio i comandi continua a planare dolcemente ma mai scende in picchiata...sicuramente hai beccato qualche interferenza, oppure hai avuto un blackout elettrico a bordo ed è sceso a picco perchè avevi il modello picchiato o trimmato male:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002