BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   sito u.s.a (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/86218-sito-u-s.html)

morgan.mauro 08 aprile 08 19:41

sito u.s.a
 
Ciao A tutti
qualcuno ha gia fatto acquisti qua ? Leading Edge Gliders: Manufacturer of High Performance EPP Power Slope Scale Gliders
vorrei prendere un pss

mi fate sapere se siete stati soddisfatti ?

mille grazie

mauro

Ehstìkatzi 08 aprile 08 20:22

Ciao A tutti
qualcuno ha gia fatto acquisti qua ? Leading Edge Gliders: Manufacturer of High Performance EPP Power Slope Scale Gliders
vorrei prendere un pss

mi fate sapere se siete stati soddisfatti ?

mille grazie

mauro
__________________
***Nessun hobbies e' tale senza qualcuno con qui condividerlo***

Un'esortazione:
niente in contrario con le citazioni finali,i rendiconti dei propri modelli,le frasi fatte ecc.ecc.
che seguono i messaggi,anche se non mi piacciono.
Facciamo però in modo che siano
almeno
grammaticamente corretti.

twentynine 08 aprile 08 20:23

Non ho mai acquistato da loro (sinceramente...tutti quei soldi per due pezzi di polistirolo vagamente sagomati mi sembrano troppi) ma sono molto conosciuti e apprezzati dagli americani...quindi non dovresti rimanere deluso.
Fai un giro su Rc groups/slope e cerca "LEG" o "le fish"

andreis 08 aprile 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 884206)
Ciao A tutti
qualcuno ha gia fatto acquisti qua ? Leading Edge Gliders: Manufacturer of High Performance EPP Power Slope Scale Gliders
vorrei prendere un pss

mi fate sapere se siete stati soddisfatti ?

mille grazie

mauro

Mauro,
C'è un thread aperto proprio sulla costruzione di un modello LEG (in lento completamento...), SloperMarco lo acquistò tempo fa, chiedi a lui.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ld-thread.html

Purtroppo Marco acquistò la versione media, erroneamente rinunciando a quella più grande....:icon_rofl, e certamente migliore per prestazioni, fruibilità, range d'impiego ecc.., non so con quali rimpianti, ma una certa dose di ripensamenti se l'è fatta e continuerà a farsela....:icon_rofl

Al di la delle perplessità di molti (che non apprezzano l'EPP confondendolo col Polistirolo...:fiu:), il costo di tali modelli non è assolutaemente eccessivo per un modello si da completare, ma la cui durata e fruibilità non è assolutaemente paragonabile a qualsiasi altra tecnologia costruttiva !B)
Volendo possono essere esteticamente rifiniti con risultati identici alle tecnologie tradizioneli.....:rolleyes:

Ciao,
Antonio.

twentynine 08 aprile 08 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 884390)
Al di la delle perplessità di molti (che non apprezzano l'EPP confondendolo col Polistirolo...:fiu:), il costo di tali modelli non è assolutaemente eccessivo per un modello si da completare, ma la cui durata e fruibilità non è assolutaemente paragonabile a qualsiasi altra tecnologia costruttiva !B)
Volendo possono essere esteticamente rifiniti con risultati identici alle tecnologie tradizioneli.....:rolleyes:

Non parlavo di tecnologia o di qualità ...ma di effettiva fattibilità.
Ti danno quello che con 5 euro di materiale e due ore di lavoro puoi farti in casa.

andreis 09 aprile 08 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 884738)
Non parlavo di tecnologia o di qualità ...ma di effettiva fattibilità.
Ti danno quello che con 5 euro di materiale e due ore di lavoro puoi farti in casa.

Beh dai con 5€urini non credo sia possibile acquistare nemmeno gli accessori del kit.:unsure:
L'EPP non è propriamente caro, rispetto ai materiali concorrenti (in realtà non ce ne sono ..) costa solo quel che vale.B)

Un taglio ali da zero non è cosa così veloce, specie per un'ala a 4 pannelli, con sedi per longheroni già predisposte, tanto più se in EPP.:(
Idem per i tagli della fuso, ed ancor peggio per la sgomatura in opera, e con la forma giusta.... (provare per credere... :rolleyes:)

Ciao,
Antonio.

PS: l'EPP non è un materiale adatto a tutti i tipi di modello
PS2: per certi tipi dimodelli come i WWII PSS, specie se devono atterrare "DURO", l'EPP è l'unica soluzione possibile

morgan.mauro 09 aprile 08 09:12

Atterraggio
 
"per certi tipi dimodelli come i WWII PSS, specie se devono atterrare "DURO", l'EPP è l'unica soluzione possibile"

Grazie grazie proprio quello che intendevo! :D
Ho mandato una veloce mail al sito e hanno risposto quasi subito scrivendo che spediscono normalmente anche in italia.
Penso di optare per un 72" e non per il 60 cmq vado subito a leggermi il thread sul p51

grazie ancora

sloper_marco 09 aprile 08 09:41

Ciao Mauro,

quelli sono i migliori kit in EPP sul mercato mondiale. Vai tranquillo.
Però sono kit dove c'è da lavorare parecchio: in pratica compri il progetto e i materiali (ali e fuso pretagliate). Se vai sul 3d del Mustang lo vedi. Comunque tutti materiali di prim'ordine e tagliati alla perfezione.
Ci vuole una certa "arte" per tirar fuori dei bei modelli. Diciamo che il 1° ti viene passabile, il 2° bene al 3° fai un capolavoro...

Jack è di una disponibilità fuori del comune. Puoi fargli qualsiasi domanda, anche in particolare sulla costruzione e lui ti risponde subito x e-mail. Non so come faccia, con tutto quel che ha da fare.... :)

Marco

mah!! 09 aprile 08 10:39

@Andreis: metterò in commercio quello che sto facendo io... :D:D:icon_rofl

morgan.mauro 09 aprile 08 10:40

orpo
 
Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 885007)
Ciao Mauro,

quelli sono i migliori kit in EPP sul mercato mondiale. Vai tranquillo.
Però sono kit dove c'è da lavorare parecchio: in pratica compri il progetto e i materiali (ali e fuso pretagliate). Se vai sul 3d del Mustang lo vedi. Comunque tutti materiali di prim'ordine e tagliati alla perfezione.
Ci vuole una certa "arte" per tirar fuori dei bei modelli. Diciamo che il 1° ti viene passabile, il 2° bene al 3° fai un capolavoro...

Jack è di una disponibilità fuori del comune. Puoi fargli qualsiasi domanda, anche in particolare sulla costruzione e lui ti risponde subito x e-mail. Non so come faccia, con tutto quel che ha da fare.... :)

Marco

grazie della preziosa informazione, pensavo a qualcosa di piu pronto perche ho poco tempo e pazienza per lavorare, allora devo cercare qualche altro sito, mi pare di aver visto qualcosa in francia....

mah!! 09 aprile 08 11:21

@ morgan.mauro: prova a guardare qui: Vol de pente et Combat de PSS sur Lyon

In particolare questo link: miniplumes

sloper_marco 09 aprile 08 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 885088)
grazie della preziosa informazione, pensavo a qualcosa di piu pronto perche ho poco tempo e pazienza per lavorare, allora devo cercare qualche altro sito, mi pare di aver visto qualcosa in francia....

Volendo la LEG te lo manda anche già fatto, con dentro la radio! Basta pagare....:D
Non mi pare che sul mercato ci siano molti kit ARF in EPP. Di PSS poi, nemmeno a pregare.
Gli ARF che conosco sono in Elapor (Multiplex) o materiali simili, ma non in EPP.

andreis 09 aprile 08 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da mah!! (Messaggio 885087)
@Andreis: metterò in commercio quello che sto facendo io... :D:D:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Non ti pensare di diventar ricco così neehh...:icon_rofl:icon_rofl

mah!! 09 aprile 08 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 885154)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Non ti pensare di diventar ricco così neehh...:icon_rofl:icon_rofl


Che vuoi??!:rolleyes: Ormai le ho provate tutte..... mi manca solo questa... :D :icon_rofl:icon_rofl:wink:

andreis 09 aprile 08 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 885088)
grazie della preziosa informazione, pensavo a qualcosa di piu pronto perche ho poco tempo e pazienza per lavorare, allora devo cercare qualche altro sito, mi pare di aver visto qualcosa in francia....

Non ti fasciare la testa sul tempo e le difficoltà tecniche:uhm:.

Compralo, e quando l'avrai sul tavolo non sarà poi così difficile ne lungo metterlo in odv.B)

Potrai sempre aprire un thread dedicato noo ?:icon_rofl

Antonio.

morgan.mauro 09 aprile 08 11:44

grazie
 
Citazione:

Originalmente inviato da mah!! (Messaggio 885146)
@ morgan.mauro: prova a guardare qui: Vol de pente et Combat de PSS sur Lyon

In particolare questo link: miniplumes

grazie bellissimo sito
ho visto questo che mi piace
Vol de pente et Combat de PSS sur Lyon
ma non capisco cosa mi arriverà , un kit di epp bianco da rivestire con il nastro o qualcosa di semi pronto ?

twentynine 09 aprile 08 11:49

Altrimenti prendi un combat di panzieri e lo PSSizzi.
Io ho lo sturmovik.

mah!! 09 aprile 08 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 885190)
.....
ma non capisco cosa mi arriverà , un kit di epp bianco da rivestire con il nastro o qualcosa di semi pronto ?

Credo che arrivi così: http://luc-aero.chez-alice.fr/conten...%20pss%202.jpg

In pratica il contenuto del Kit è:
1 fuselage en EPP (densité 20 Kg/m3)
1 paire d’aile en EPP (densité 30 kg/m3)
1 stab et une dérive en coroplast©
1 paire d’ailerons en balsa profilé
1 rouleau d’adhésif armé (3m©) de 50m X 5 cm
2 longerons carbone (diam 6 mm)
1 clé d’aile en contreplaqué multiplis
4 guignols en PVC
1 notice de montage
1 planche de déco

Per finire il modello non ci vuole molto.... guarda qui: P-51D Mustang

morgan.mauro 09 aprile 08 12:29

credo arrivi cosi'
 
Quindi piu o meno come sul sito americano

bisogna ricoprire il tutto con del nastro telato ed eventualmente oracover come dal thread in corso sul p51 mustang di Sloper_marco :unsure:

i kit americani pero' se non sbaglio hanno anche i rinforzi in carbonio che non e' male !!!

andreis 09 aprile 08 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 885199)
Altrimenti prendi un combat di panzieri e lo PSSizzi.
Io ho lo sturmovik.

Non è affatto una cattova idea, peccato che sono veramente "piccoliiiniiiiiii":icon_rofl

Antonio.

andreis 09 aprile 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 885199)
Altrimenti prendi un combat di panzieri e lo PSSizzi.
Io ho lo sturmovik.

Aaahhhh.... dimenticavo di ricordare che DL e CG dovranno essere "da Aliante", e quindi ricalcolati/rimisurati/risettati B).
Lo dico perchè i combat hanno il CG praticamente sul BE, cosa non buona per un PSS...:(

Antonio.

PS: i Combat della Great Plane opportunamente convertiti in PSS volano STUPENDAEMENTE !!!:P

mah!! 09 aprile 08 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 885279)
Quindi piu o meno come sul sito americano

bisogna ricoprire il tutto con del nastro telato ed eventualmente oracover come dal thread in corso sul p51 mustang di Sloper_marco :unsure:

i kit americani pero' se non sbaglio hanno anche i rinforzi in carbonio che non e' male !!!


+ o - si... è come quello americano... anche qu hai i rinforzi in carbonio [2 longerons carbone (diam 6 mm)], rotolo di il nastro telato, e giunzioni in PVC.....
ovvio che un pò di lavoro c'è da fare... ma è veramente ridotto al minimo... se guardi l'ultimo link che ti ho postato c'è un pò tutta la fase di montaggio... :wink:

andreis 09 aprile 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da mah!! (Messaggio 885226)
Credo che arrivi così: http://luc-aero.chez-alice.fr/conten...%20pss%202.jpg

In pratica il contenuto del Kit è:
1 fuselage en EPP (densité 20 Kg/m3)
1 paire d’aile en EPP (densité 30 kg/m3)
1 stab et une dérive en coroplast©
1 paire d’ailerons en balsa profilé
1 rouleau d’adhésif armé (3m©) de 50m X 5 cm
2 longerons carbone (diam 6 mm)
1 clé d’aile en contreplaqué multiplis
4 guignols en PVC
1 notice de montage
1 planche de déco

Per finire il modello non ci vuole molto.... guarda qui: P-51D Mustang

Belli, divertenti, peccato siano un po' piccolini e senza il direzionale montato :fiu:

Ma per iniziare vanno + che bene anche questi.

Antonio.

sloper_marco 09 aprile 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da morgan.mauro (Messaggio 885279)
...i kit americani pero' se non sbaglio hanno anche i rinforzi in carbonio che non e' male !!!

..più che "non è male" direi che sono "assolutamente indispensabili" per non ritovarsi una fuso a buccia di prugna cotta e, quel che è peggio, piegata a banana, dopo la prima botta, con conseguente variazione dell'angolo di incidenza causa inerzia della deriva... :P. ..il chè, non è cosa buona e giusta..

Comunque i rinforzi in carbonio puoi sempre comprarli a parte.
Fai così: affetti la fuso per il lungo con un coltello lungo da cucina a lama liscia (non quello per il pane) ben affilato, tipo quello per affettare il RoastBeef. Ci metti i rinforzi, e magari anche l'hardware, e richiudi il tutto. Lavoro rapido e pulito. Non si verdrà niente.
Se li metti dall'esterno, si vedranno, a meno di non stare ore a lisciare e stuccare la superficie. Meglio affettare la fuso e richiuderla.

twentynine 09 aprile 08 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 885293)
Aaahhhh.... dimenticavo di ricordare che DL e CG dovranno essere "da Aliante", e quindi ricalcolati/rimisurati/risettati B).
Lo dico perchè i combat hanno il CG praticamente sul BE, cosa non buona per un PSS...:(

Antonio.

PS: i Combat della Great Plane opportunamente convertiti in PSS volano STUPENDAEMENTE !!!:P

Certamente :wink:

SupeRFayaN 09 aprile 08 14:05

mi accodo a mauro dato che stiamo valutando assieme l'acquisto e ne stiam discutendo a forza di pause Spritz al bar.. B) :cheers:

il modello è veramente bello e interessante.. diciamo che l'idea di pigliarlo è anche dovuta alla paura di piegare a metà l' easyglider con il quale ci divertiamo un bel po in pendio.. :(

il punto a sfavore ahimè é come sempre il costo.. forse un po eccessivo per 3 pezzi di polistirolo..

una domanda senza andare troppo OT:

Vedo che questi aerei derivano da dei profili che si trovano anche nel omonimo programmino (PROFILI) ... e
Conoscendo un'azienda che si occupa di stampaggio e taglio di pulistrirolo nella nostra zona...
secondo voi è fattibile farseli fare da tale azienda ? come viene effettuato il passaggio dal progetto di profili ai loro pc-macchinari ?
OT-OFF

GRAZIE

sloper_marco 09 aprile 08 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da SupeRFayaN (Messaggio 885428)
il punto a sfavore ahimè é come sempre il costo.. forse un po eccessivo per 3 pezzi di polistirolo..

eccessivo se fosse polistirolo, ma questo è EPP ed è parecchio più caro del polistirolo.
Considera che un blocco di EPP di 90X60X15cm, appena sufficiente per tagliare un paio di ali (forse mettendo assieme i ritagli riesci a comporre anche una fuso, ma non è detto), costa una 60ina di euro.
E se sbagli a tagliare un'ala, sono dolori... :(

Per un Mustang come quello che sto facendo io (vedi 3d) sarebbero occorsi un paio di blocchi da 60€ (con un po' di avanzo per un errore di taglio...). Totale 120€. Con 160€ l'ho avuto consegnato sulla porta di casa, con ali tagliate, tubi di carbonio, e tutto il resto...

twentynine 09 aprile 08 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 885563)
eccessivo se fosse polistirolo, ma questo è EPP ed è parecchio più caro del polistirolo.
Considera che un blocco di EPP di 90X60X15cm, appena sufficiente per tagliare un paio di ali (forse mettendo assieme i ritagli riesci a comporre anche una fuso, ma non è detto), costa una 60ina di euro.
E se sbagli a tagliare un'ala, sono dolori... :(

in effetti l'EPP è costoso e rognoso...comunque confesso di averci fatto più di un pensiero sui LEG.:P Magari il Jart

mah!! 09 aprile 08 15:17

e poi secondo me una sessantina di euro (dal sito francese) non mi sembra poi così eccessivo..... costa 80 un easy glider che manco è EPP....

sloper_marco 09 aprile 08 15:24

..mhh.. rifacendo i conti ne basterebbe 1 di blocchi, sempre che non si commettano errori di taglio (e l'EPP è una bestiaccia da tagliare).. nel qual caso dovete aggredire il 2° blocco da 60€... B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002