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Lo dico perchè i combat hanno il CG praticamente sul BE, cosa non buona per un PSS...:( Antonio. PS: i Combat della Great Plane opportunamente convertiti in PSS volano STUPENDAEMENTE !!!:P |
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+ o - si... è come quello americano... anche qu hai i rinforzi in carbonio [2 longerons carbone (diam 6 mm)], rotolo di il nastro telato, e giunzioni in PVC..... ovvio che un pò di lavoro c'è da fare... ma è veramente ridotto al minimo... se guardi l'ultimo link che ti ho postato c'è un pò tutta la fase di montaggio... :wink: |
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Ma per iniziare vanno + che bene anche questi. Antonio. |
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Comunque i rinforzi in carbonio puoi sempre comprarli a parte. Fai così: affetti la fuso per il lungo con un coltello lungo da cucina a lama liscia (non quello per il pane) ben affilato, tipo quello per affettare il RoastBeef. Ci metti i rinforzi, e magari anche l'hardware, e richiudi il tutto. Lavoro rapido e pulito. Non si verdrà niente. Se li metti dall'esterno, si vedranno, a meno di non stare ore a lisciare e stuccare la superficie. Meglio affettare la fuso e richiuderla. |
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mi accodo a mauro dato che stiamo valutando assieme l'acquisto e ne stiam discutendo a forza di pause Spritz al bar.. B) :cheers: il modello è veramente bello e interessante.. diciamo che l'idea di pigliarlo è anche dovuta alla paura di piegare a metà l' easyglider con il quale ci divertiamo un bel po in pendio.. :( il punto a sfavore ahimè é come sempre il costo.. forse un po eccessivo per 3 pezzi di polistirolo.. una domanda senza andare troppo OT: Vedo che questi aerei derivano da dei profili che si trovano anche nel omonimo programmino (PROFILI) ... e Conoscendo un'azienda che si occupa di stampaggio e taglio di pulistrirolo nella nostra zona... secondo voi è fattibile farseli fare da tale azienda ? come viene effettuato il passaggio dal progetto di profili ai loro pc-macchinari ? OT-OFF GRAZIE |
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Considera che un blocco di EPP di 90X60X15cm, appena sufficiente per tagliare un paio di ali (forse mettendo assieme i ritagli riesci a comporre anche una fuso, ma non è detto), costa una 60ina di euro. E se sbagli a tagliare un'ala, sono dolori... :( Per un Mustang come quello che sto facendo io (vedi 3d) sarebbero occorsi un paio di blocchi da 60 (con un po' di avanzo per un errore di taglio...). Totale 120. Con 160 l'ho avuto consegnato sulla porta di casa, con ali tagliate, tubi di carbonio, e tutto il resto... |
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e poi secondo me una sessantina di euro (dal sito francese) non mi sembra poi così eccessivo..... costa 80 un easy glider che manco è EPP.... |
..mhh.. rifacendo i conti ne basterebbe 1 di blocchi, sempre che non si commettano errori di taglio (e l'EPP è una bestiaccia da tagliare).. nel qual caso dovete aggredire il 2° blocco da 60... B) |
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