![]() |
aaaaaaaah :lol: Citazione:
|
sabato ho fatto un altro pò di esperienza in dinamica con l'arcus, al lago di bracciano, che spettacolo! tra 11 e 13 nodi costanti, che bello quel pendio! ora vi chiedo, quanto sarà il minimo di sicurezza per il mio fox? come farò a regolarmi per non rischiare? diciamo che il fox in ordine di volo peserà inizialmente circa 2 kg |
Citazione:
|
terrò sempre con me il fedele arcus per i voli di ricognizione! quesito batterie meglio 2 lipo regolate o 4-5 nimh? amperaggi? marche/modelli? |
meglio nimh, è inutile mettere batterie leggere e poi piombo a bilanciare..., inoltre le lipo sono un po' fragili e non molto adatte a eventuali colpi (potrebbero addirittura incendiarsi) Controlla i pesi e la quantità di peso che dovrai mettere in punta per il bilanciamento. Se riesci meglio due pacchi piccoli da 5 celle con i diodi che uno grande, almeno ai maggiore sicurezza succedesse un guaio ad un elemento in volo. Se invece ai problemi di spazio con un pacco 5 celle da 2700 o 3500 mA fai notte prima di scaricarlo.... Io sul L213A un po' con prove e attenzione e un po' per culo, sono bilanciato con due pacchi da 3500 senza un grammo di piombo. Prima di finirle....:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
3300-4200 se nimh 2000-2400 se nicd, che devi ciclare più spesso ma sono più affidabili e patiscono meno il freddo, se le trovi ancora. credo che il consumo orario (in volo) di un 2m con 4servi sia meno di 500ma/h quindi anche solo con le 2000 voli praticamente tutto il giorno. le nimh stilo hanno i loro limiti, più che altro tendono a durare poco nel tempo, e hanno elevata autoscarica. |
grazie, l'idea del doppio pacco con diodi mi piace, spazio non manca di certo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it