BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fox 2.2m (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/79331-fox-2-2m.html)

blinking 08 febbraio 08 23:17

aaaaaaaah
:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 799306)
Ho preso un granchione :D
convinto che tal cosa l'avesse scritta il batman (che a volte io chiamo battolo)

Ukkiu 11 febbraio 08 10:11

sabato ho fatto un altro pò di esperienza in dinamica con l'arcus, al lago di bracciano, che spettacolo! tra 11 e 13 nodi costanti, che bello quel pendio!
ora vi chiedo, quanto sarà il minimo di sicurezza per il mio fox? come farò a regolarmi per non rischiare?
diciamo che il fox in ordine di volo peserà inizialmente circa 2 kg

dg 1000 11 febbraio 08 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ukkiu (Messaggio 802144)
sabato ho fatto un altro pò di esperienza in dinamica con l'arcus, al lago di bracciano, che spettacolo! tra 11 e 13 nodi costanti, che bello quel pendio!
ora vi chiedo, quanto sarà il minimo di sicurezza per il mio fox? come farò a regolarmi per non rischiare?
diciamo che il fox in ordine di volo peserà inizialmente circa 2 kg

A trevignano e vigna di valle volerai sempre quando cè la dinamica,dalla brezza leggera alla bufera, già puoi andare ma ricordati cè dinamica e basta,per il tuscolo anche con la brezza voli,perchè li cè termica...il fox vola anche senza vento cè la termica che sostiene tutto è la pompa del pendio!!!!!basta che la troviiii prima de fà bucaaaaa!!!:wacko:

Ukkiu 12 febbraio 08 09:53

terrò sempre con me il fedele arcus per i voli di ricognizione!

quesito batterie

meglio 2 lipo regolate o 4-5 nimh?
amperaggi?
marche/modelli?

stroncapaperi 12 febbraio 08 11:22

meglio nimh, è inutile mettere batterie leggere e poi piombo a bilanciare..., inoltre le lipo sono un po' fragili e non molto adatte a eventuali colpi (potrebbero addirittura incendiarsi)

Controlla i pesi e la quantità di peso che dovrai mettere in punta per il bilanciamento. Se riesci meglio due pacchi piccoli da 5 celle con i diodi che uno grande, almeno ai maggiore sicurezza succedesse un guaio ad un elemento in volo. Se invece ai problemi di spazio con un pacco 5 celle da 2700 o 3500 mA fai notte prima di scaricarlo....

Io sul L213A un po' con prove e attenzione e un po' per culo, sono bilanciato con due pacchi da 3500 senza un grammo di piombo. Prima di finirle....:wink:

dg 1000 12 febbraio 08 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 803854)
meglio nimh, è inutile mettere batterie leggere e poi piombo a bilanciare..., inoltre le lipo sono un po' fragili e non molto adatte a eventuali colpi (potrebbero addirittura incendiarsi)

Controlla i pesi e la quantità di peso che dovrai mettere in punta per il bilanciamento. Se riesci meglio due pacchi piccoli da 5 celle con i diodi che uno grande, almeno ai maggiore sicurezza succedesse un guaio ad un elemento in volo. Se invece ai problemi di spazio con un pacco 5 celle da 2700 o 3500 mA fai notte prima di scaricarlo....

Io sul L213A un po' con prove e attenzione e un po' per culo, sono bilanciato con due pacchi da 3500 senza un grammo di piombo. Prima di finirle....:wink:

Ok per le 3300nimh,non le 2700 nimh stilo o 2500nimh io ne ho buttati 4 pacchi che non reggono più la carica,ne ho sentito molto parlare maleeee,però dipende dal peso in punta che per un modellino da 2,20 ap.al.è troppo quella batteria.Almeno credo!?!:uhm:

dg 1000 12 febbraio 08 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ukkiu (Messaggio 803736)

quesito batterie

amperaggi?
marche/modelli?

Arcus sempre in pendio per giri di ricognizione fino a quando comincerai anche a lanciare il fox come giro di ispezioneeee e a volarci:lol:

dg 1000 12 febbraio 08 12:16

Citazione:

quesito batterie

amperaggi?
marche/modelli?

meglio 5 celle,dai più potenza ai servi.Se rinforzi bene davanti, il peso lo riporti con i rinforzi di ordinate e le lipo le potresti mettere,ma devi prima fare delle prove.Ricordati un pò di piombo ci và sempre davanti.

blinking 12 febbraio 08 13:17

Citazione:

amperaggi?
marche/modelli?

su quel modello dovresti poter montare 4celle tipo subC da 60-70g cad.
3300-4200 se nimh
2000-2400 se nicd, che devi ciclare più spesso ma sono più affidabili e patiscono meno il freddo, se le trovi ancora.
credo che il consumo orario (in volo) di un 2m con 4servi sia meno di 500ma/h quindi anche solo con le 2000 voli praticamente tutto il giorno.

le nimh stilo hanno i loro limiti, più che altro tendono a durare poco nel tempo, e hanno elevata autoscarica.

Ukkiu 12 febbraio 08 13:58

grazie, l'idea del doppio pacco con diodi mi piace, spazio non manca di certo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it