![]() |
Prolunga Filtrata Ciao,,,,dovendo inserire nel mio aliante prolunghe di circa un metro cosa mi conviene usare un cavo trecciato oppure a piattina?? Il cavo basta farlo passare un paio di volte nel toroide? Grazie |
Io mi aggiungo per chiedere: dove si possono trovare i toroidi a buon prezzo? Grazie. |
Citazione:
Ne avevo dei sacchi a casa, dopo controllo se ne ho ancora. |
Citazione:
Un po' di più quelli cilindrici ma con uno un modello (medio piccolo) è a posto... Per la prolunga: meglio cavo twistato; giri intorno al toroide... ho copiato quelli già fatti, mi pare siano 6 o giù di lì... guarda un immagine in rete e copia... Edit: vedo che sei di cuneo: a parte il col di tenda, dove si può volare coi modelli? |
Citazione:
per pendio andiamo sopra albenga,,,sono in provincia di cn,,,,mezz'ora da sv |
Mmm cercavo un posto dove volare con aliante/motoaliante (quindi anche pianura) in zona Limone.... spesso al Tenda è brutto tempo mentre in basso è bello. |
Citazione:
Citazione:
Mi fai venire un dubbio, se servono le giuste proprietà, in base a che parametri scelgo il toroide giusto? |
e' preferibile il cavetto trecciato.La mpx commercializza i toroidi: 7 spire....ci sono anche toroidi con passaggio singolo, apribili.dovrebbero essere Jamara. meglio usare roba apposita...le caratteristiche dei toroidi non sono tutte uguali. |
Mai usato toroidi Io faccio le prolunghe con cavo a due poli schermato positivo e segnale nei due cavi all'interno e negativo sullo schermo mai avuto un problema in circa 10 anni che uso questo sistema. Come vedete dai modelli dalla mia firma uso prolunghe molto lunghe nel Nimbus e SB-10 arrivano a 2 metri Daniele |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026