![]() |
Fusoliera Swift S1. Dove trovarla? Sono alla ricerca di una fusoliera per costruirmi uno Swift, l'apertura alare prevista dovrebbe essere tra 2,5 e 3,5 metri. Dove potrei acquistarne una? O magari: qualcuno ha già lo stampo? |
Elio Fornaciari produce uno Swift da 2,60m, mentre Valentino Troian ha lo stampo per fare lo Swift da 3,20m |
Citazione:
|
quello di fornaciari lo trovi nella discussione dello stingray, cerca elfofly dovrebbe saltare fuori. Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
6 chili... 102gr/dmq. |
Citazione:
http://www.modellbau-steinhardt.de/ e tante altre per diversi modelli. Mi sembrano anche a buon mercato. Ciao |
Citazione:
|
Come gia' detto il recapito di Elio lo trovi nella discosione sullo Stingray, mentre quello di Valentino te lo mando in MP. |
Citazione:
|
Citazione:
ho un amico che ne vuol prendere uno da 3mt, ha contattato un conoscente che gli ha chiesto 400 euro finito.. senza servi.. :shutup: :shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
credimi 400 son decisamente troppi.. :D |
bè 400 euro per uno swift da 3 ap.al.pronto al volo non sono troppi anzi... |
Citazione:
|
azz..forse non avevo capito io,uno swift usato bè è tutto da vedere allora,è come prendere una macchina usata cè sempre l'incognita....<_< non ne vale meglio fai da te |
Ma cosa pensate che costi un aliante degno di questo nome??? Meno male che non avete visto certi siti :shutup: |
Citazione:
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere.... |
Citazione:
|
tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però... :mellow: http://www.sab-compositi.it/ |
Citazione:
|
Citazione:
In ultimo un 2,5m in kit lo paghi tra i 300 e i 450 euro a seconda della marca... aggiungici i costi dei materiali.... Il mio costava sui 350euro (lo ho preso scontato però) e calcolando solo il materiale aggiunto (fibra (tanta), carbonio, resina, poliuretanica, portaservi, aerofreni, strumentini, decals personalizzate, cuscinetti, legnami vari.... )sono ben oltre i 600... la manodopera di sicuro non la conto. |
Citazione:
Anche io non comprerei mai un aliante usato, pur conoscendo chi lo vende... perché lo voglio costruito e rifinito come piace a me e non a membro di segugio con un po' di solarfilm e qualche spatolata di 5 minuti... ne ho visti tanti fatti così... ecco, per quelli i prezzi cambiano, a prescindere dal prezzo iniziale del kit. Quello che non mi è piaciuto della polemica è l'averla resa pubblica dando del ladro a chi vende. Pensi che sia troppo perché il tipo di costruzione e finitura non ti interessa e sbatti il modello giù dal pendio sfasciandolo e rattoppandolo una volta a settimana? Beh, son d'accordo, anche 200 euro son troppi per un modello, meglio spenderne 50 di easyglider e volare in tranquillità con i portabistecche... <_< (parlo in generale, non mi riferisco a dg_1000). |
non hai dato del ladro a chi lo vende ,ma hai fatto capire a chi di dovere solamente che cosa significhi costruire un aliante tempo e materiali.....è sempre vero l'usato và visto e provato in pendio con chi lo vende,se è possibile se nò è su fiducia per mio conto. |
Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio.... Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale.... (tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?) Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....) La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002