BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fusoliera Swift S1. Dove trovarla? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/72171-fusoliera-swift-s1-dove-trovarla.html)

abe77 26 novembre 07 14:47

Fusoliera Swift S1. Dove trovarla?

Sono alla ricerca di una fusoliera per costruirmi uno Swift, l'apertura alare prevista dovrebbe essere tra 2,5 e 3,5 metri. Dove potrei acquistarne una? O magari: qualcuno ha già lo stampo?

3mendo 26 novembre 07 14:59

Elio Fornaciari produce uno Swift da 2,60m, mentre Valentino Troian ha lo stampo per fare lo Swift da 3,20m

abe77 26 novembre 07 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da 3mendo
Elio Fornaciari produce uno Swift da 2,60m, mentre Valentino Troian ha lo stampo per fare lo Swift da 3,20m

Hai dei recapiti per i suddetti "artigiani"? Magari me li mandi con MP?

blinking 26 novembre 07 16:14

quello di fornaciari lo trovi nella discussione dello stingray, cerca elfofly dovrebbe saltare fuori.

Citazione:

Originalmente inviato da abe77

DoC 26 novembre 07 23:47

Citazione:

Se vuoi magari ne trovi uno 1:4 già bell' e pronto... solo un po' caricato... :fiu:

abe77 26 novembre 07 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Se vuoi magari ne trovi uno 1:4 già bell' e pronto... solo un po' caricato... :fiu:

3 metri? Quanto caricato?

DoC 26 novembre 07 23:54

6 chili... 102gr/dmq.

Reste1964 27 novembre 07 09:13

Citazione:

Sono alla ricerca di una fusoliera per costruirmi uno Swift, l'apertura alare prevista dovrebbe essere tra 2,5 e 3,5 metri. Dove potrei acquistarne una? O magari: qualcuno ha già lo stampo?

Qui puoi trovare una fuso per 3,50 di AA
http://www.modellbau-steinhardt.de/
e tante altre per diversi modelli.
Mi sembrano anche a buon mercato.
Ciao

abe77 27 novembre 07 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Reste1964
Qui puoi trovare una fuso per 3,50 di AA
http://www.modellbau-steinhardt.de/
e tante altre per diversi modelli.
Mi sembrano anche a buon mercato.
Ciao

Visto. Grazie mille.

3mendo 27 novembre 07 10:40

Come gia' detto il recapito di Elio lo trovi nella discosione sullo Stingray, mentre quello di Valentino te lo mando in MP.

abe77 27 novembre 07 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da 3mendo
Come gia' detto il recapito di Elio lo trovi nella discosione sullo Stingray, mentre quello di Valentino te lo mando in MP.

Sì, infatti Fornaciari l'ho già contattato.

gattodistrada 27 novembre 07 11:43

Citazione:

Sì, infatti Fornaciari l'ho già contattato.

per curiosità qunto chiedono del kit?
ho un amico che ne vuol prendere uno da 3mt, ha contattato un conoscente che gli ha chiesto 400 euro finito.. senza servi.. :shutup: :shutup:

abe77 27 novembre 07 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
ho un amico che ne vuol prendere uno da 3mt, ha contattato un conoscente che gli ha chiesto 400 euro finito.. senza servi.. :shutup: :shutup:

Sono in attesa di risposta. Appena mi dice qualcosa ti faccio sapere.

gattodistrada 27 novembre 07 11:49

Citazione:

Sono in attesa di risposta. Appena mi dice qualcosa ti faccio sapere.

grazie! 1000

DoC 27 novembre 07 21:58

Citazione:

L'amico chi sarebbe? Comunque 400 non è tanto per un 1:4 finito e rifinito bene.

gattodistrada 28 novembre 07 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
L'amico chi sarebbe? Comunque 400 non è tanto per un 1:4 finito e rifinito bene.

l'amico e' n'amico.. il modello non e' per me.
credimi 400 son decisamente troppi.. :D

dg 1000 28 novembre 07 11:58

bè 400 euro per uno swift da 3 ap.al.pronto al volo non sono troppi anzi...

gattodistrada 28 novembre 07 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
bè 400 euro per uno swift da 3 ap.al.pronto al volo non sono troppi anzi...

finchè si trova chi li spende.... io per un aliante usato non li spenderei ...

dg 1000 28 novembre 07 12:11

azz..forse non avevo capito io,uno swift usato bè è tutto da vedere allora,è come prendere una macchina usata cè sempre l'incognita....<_< non ne vale meglio fai da te

td_2200 28 novembre 07 12:16

Ma cosa pensate che costi un aliante degno di questo nome???
Meno male che non avete visto certi siti :shutup:

gattodistrada 28 novembre 07 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
Ma cosa pensate che costi un aliante degno di questo nome???
Meno male che non avete visto certi siti :shutup:

forse si va O.T. ma personalmente trovo che chiedere certi prezzi sia fuori da ogni cosa, e' vero che uno ti risponde si ma se considero anche il lavoro che ho fatto.. ti devo chiedere 1000 euro, beh io rispondo chiedimeli... :D :D :D
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere....

td_2200 28 novembre 07 13:41

Citazione:

forse si va O.T. ma personalmente trovo che chiedere certi prezzi sia fuori da ogni cosa, e' vero che uno ti risponde si ma se considero anche il lavoro che ho fatto.. ti devo chiedere 1000 euro, beh io rispondo chiedimeli... :D :D :D
questa per me e' e rimane una passione e non una semiprofessione, se vendo qualcosa lo vendo per realizzo e non per guadagno, o per pagarmi l'aliante che metto in cantiere....

non parlo dell'usato, ma del nuovo :unsure: che se di alta qualità costa moltissimo!

td_2200 28 novembre 07 13:44

tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però... :mellow:
http://www.sab-compositi.it/

td_2200 28 novembre 07 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
tornando all'argomento, forse è un pò piccolo, però... :mellow:
http://www.sab-compositi.it/

Come non detto! Ricordavo male, produce un FOX

DoC 28 novembre 07 20:15

Citazione:

Guarda, se credi che uno ci faccia la cresta... non rientri manco dei materiali. Certo che se credi che un aliante si prenda si incolli con un po' di 5 minuti e si ricopra col termoretraibile... abbiamo decisamente due concezioni diverse di modellismo. Secondo: personalmente se vendo un aliante lo do perfetto, quindi il fatto che sia usato non conta e nel contesto ha fatto pochi voli (4 o 5); tra l'altro ogni piccolo segno o altro viene prontamente ripreso... decisamente abbiamo concezioni diverse di modellismo. Il modello è come lo vedi in foto sul sito del nostro gruppo... e tra l'altro c'è il gemello in vendita ed altri modelli... dacci un'occhiata tanto per capire come sono i prezzi in giro.
In ultimo un 2,5m in kit lo paghi tra i 300 e i 450 euro a seconda della marca... aggiungici i costi dei materiali....
Il mio costava sui 350euro (lo ho preso scontato però) e calcolando solo il materiale aggiunto (fibra (tanta), carbonio, resina, poliuretanica, portaservi, aerofreni, strumentini, decals personalizzate, cuscinetti, legnami vari.... )sono ben oltre i 600... la manodopera di sicuro non la conto.

DoC 28 novembre 07 20:24

Citazione:

azz..forse non avevo capito io,uno swift usato bè è tutto da vedere allora,è come prendere una macchina usata cè sempre l'incognita....<_< non ne vale meglio fai da te

L'incognita nel caso in questione c'è... è caricato a 102... quindi ci vogliono pollici decenti e pendii che tirano...
Anche io non comprerei mai un aliante usato, pur conoscendo chi lo vende... perché lo voglio costruito e rifinito come piace a me e non a membro di segugio con un po' di solarfilm e qualche spatolata di 5 minuti... ne ho visti tanti fatti così... ecco, per quelli i prezzi cambiano, a prescindere dal prezzo iniziale del kit.

Quello che non mi è piaciuto della polemica è l'averla resa pubblica dando del ladro a chi vende. Pensi che sia troppo perché il tipo di costruzione e finitura non ti interessa e sbatti il modello giù dal pendio sfasciandolo e rattoppandolo una volta a settimana? Beh, son d'accordo, anche 200 euro son troppi per un modello, meglio spenderne 50 di easyglider e volare in tranquillità con i portabistecche... <_< (parlo in generale, non mi riferisco a dg_1000).

dg 1000 28 novembre 07 21:57

non hai dato del ladro a chi lo vende ,ma hai fatto capire a chi di dovere solamente che cosa significhi costruire un aliante tempo e materiali.....è sempre vero l'usato và visto e provato in pendio con chi lo vende,se è possibile se nò è su fiducia per mio conto.

stroncapaperi 29 novembre 07 00:01

Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio....
Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale....
(tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?)
Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....)

La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga.

DoC 29 novembre 07 00:29

Citazione:

non hai dato del ladro a chi lo vende

Visto che il modello in questione lo vendo io, non mi è piaciuta l'esternazione gratuita di stupore... ma fa lo stesso.

DoC 29 novembre 07 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Ragazzi forse abbiamo concezioni diverse di cos'è e come deve essere un aliante da pendio....
Io un modello di giorgio da 1/4 a 400 euri finito lo prenderei al buio...., se non sbaglio privatamente quando mi ha detto che vendeva il suo gli ho detto che chiedeva poco. Peccato che ne ho fatto uno uguale....
(tra l'altro giorgio volevo piazzartelo in toscana, ma è andata buca. Lo hai sempre vero?)
Come anche lo swift di wolvering lo prenderei al buio per la stessa cifra (peccato che lui non me lo da neanche per il doppio dei soldi....)

La roba buona costa e molto, solo chi non ha mai provato a costruire, non si rende conto di quanto lavoro ci sia...., e quanto valga.

Già il modello è ancora qua. Se senti qualcuno interessato... i vostri sono i pendii giusti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002