BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ciao a tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/66145-ciao-tutti.html)

tore jr 24 settembre 07 21:40

Ciao a tutti!
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti:wink:
sono possessore di un asw20 da 2m di apertura...
in principio era un aliante da usare in pendio, ora lo sto convertendo in motoaliante per un uso anche in pianura senza la necessità di un traino...
avevo un paio di domandine...
-dove lo posizionereste voi il baricentro?
-Avete qualche setting particolare sulle vostre radio(esponenziali, corsa servi etc...)?
così per provare qualche nuovo setting:wink:

grazie a tutti! ciao ciao!

ps
vi posto un paio di fotine...:rolleyes:

ask21 24 settembre 07 21:45

Settaggi particolari con i soli alettoni sono pochi...
Per usarlo in termica io preferirei un baricentro piuttosto arretrato,rimanendo nei limiti...che ne dici?

tore jr 24 settembre 07 21:52

si ma adesso che è motorizzato posso fare a meno di un setting per termiche...
lo volevo fare piuttosto avanzato per privilegiare l'agilità e magari qualche acrobazia...
un 28% della CMA è troppo?

ask21 24 settembre 07 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da tore jr
si ma adesso che è motorizzato posso fare a meno di un setting per termiche...
lo volevo fare piuttosto avanzato per privilegiare l'agilità e magari qualche acrobazia...
un 28% della CMA è troppo?

28% della CAM è CIRCA 1/3,quindi il classico settaggio per i collaudi di autocostruiti,che di solito va sempre bene...nel tuo caso è un pò più picchiato..quindi io proverei così,che nn c'è rischio di spiattellarlo...e poi una volta in volo trovi il tuo CG preferito!

tore jr 24 settembre 07 22:00

forse hai ragione...meglio partire da un 40/45% dal B.A. che rimane un pò più tranquillo e si rischia meno...spero :icon_rofl :shutup:

abe77 24 settembre 07 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da tore jr
forse hai ragione...meglio partire da un 40/45% dal B.A. che rimane un pò più tranquillo e si rischia meno...spero :icon_rofl :shutup:

Ma perchè invece non portare il baricentro addirittura dietro il bordo di uscita dell'ala? Così il modello sarebbe ancora più tranquillo....

montaviale 24 settembre 07 22:05

dalle mie parti si dice aereo picchiato aereo salvato:shutup:

tore jr 24 settembre 07 22:10

sicuramente se è picchiato in caso di stallo in qualche modo se ne esce...
Citazione:

Ma perchè invece non portare il baricentro addirittura dietro il bordo di uscita dell'ala? Così il modello sarebbe ancora più tranquillo....
grazie dell'umorismo gratuito..

ad ogni modo qualcuno mi sa dare indicazioni precise?

ask21 24 settembre 07 22:14

Io infatti dicevo 1/3...e che comunque secondo me andav bene anche il suo 28%...però parti da quello che avevi già...poi lo aggiusti!:)

Indicazione precisa: Parti da quello originale...

ravenlinux2000 24 settembre 07 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da tore jr

grazie dell'umorismo gratuito..

non è tanto umorismo gratuito..io ho il trittico dell'asw20..perchè sto facendo la riproduzione da 3,40 metri..in quello reale il baricentro è DIETRO al bordo d'uscita!!!Almeno così è segnato nel disegno!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002