![]() |
che copertura ? Devo ricoprire le ali in politirene del mi fox da 3200AA e non so che soluzione usare. Ho dell'impiallicciatura di obece da 0.6 ma ho paura che se uso solo quella sia troppo poco, conviene usare 2 strati o mettere un bel longherone su tutta lunghezza? Avete altre soluzioni con qualche spiegazione? |
Citazione:
io in genere su quella taglia non metto longherone, obece + fibra 160 gr + rinforzo a cravatta con doppia fibra 160 gr zona baionetta e rinforzi in carbonio su spigoli radice, zona servi bu e terminale alare .infine fibro con fibra da 80 sopra obece |
come dice il fabio Citazione:
no longherone fibrata tutta da 200g e con varii rinforzi come dice il fabio e poi fibratura esterna da 40g per rendere la superfice più liscia possibile,il bordo di entrata soliatmente lo faccio in ramino duro. ciao peter siuuu |
Citazione:
Comunque la cosa più importante e fibrare l'obece da entrambe i lati, solo così si riesce ad ottenere una struttura robusta.:wall: |
Ok ho capito, grazie mille per i consigli che mi avete dato, sicuramente se avessi fatto di testa mia avrei rovinato tutto!!!! Il profilo è un sd 6060 e mi sa che opterò per la fibrata da 200+obece +fibra da 40+rinforzi vari. Veramente grazie a tutti!!!!!!!!!!! |
Io invece sono per il longherone. Le ali del fox devono essere rigide e per rendere rigide ali senza longherone da 3,2m di aa, la copertura deve essere proprio abbondante! |
Citazione:
nulla dica di non fare logherone io ad esempio il mio fox che vedete in galleri (aa360) non le ho fatto il longherone ma le ho fatte cosi è naturale che se gli fai il longherone è una cosa al top ma per un'aa320 si potrebbe fare a meno su un 4m (il fox che stò facendo ora di mia produzione :D :D ) allora è gia più obbligato....... ciao peter siuuu |
Citazione:
|
Citazione:
se non vuoi usare il carbonio come primo strato, la fibra da 200 va bene lo stesso. 1° strato fibra 200 2°strato obece 3°stato fibra 160 + 40 se hai qualche rowing di carbonio di sicuro non faranno male disposti sempre sopra e sotto in questo modo avrai un ala abbastanza rigida da poterci volare in pendio con dinamica media. |
Citazione:
Sicuramente l'ala sarà piu rigida. Dinuovo grazie per i consigli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002