![]() |
Citazione:
ha!:huh: pensavo intendessi un filo in cotone, :o: praticamente quello che intendi tu è il terminale in acciaio che si annoda solo girandolo e poi lo termosaldi? Accipicchia, ma ma ci sono carichi così alti su un direzionale? Giulio |
Citazione:
|
Ecco il filmato...: http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=blanik |
Citazione:
|
Gassa d'amante? Boh... che c'entrano i nodi? |
Citazione:
a uno glie l' ho urlato tante di quelle volte mentre armava il fiocco , ma niente da fare ...... nel bel mezzo della regata , si scioglie il nodo e il fiocco sventa e giù a imprecare nettuno ....... La prima volta mi ha seguito alla lettera e ha iniziato a girare intorno all' albero con la scotta ...........l' abbiamo legato legato li per tutta la regata |
IO la storiella la sapevo diversa... mi ricordo quando la insegnavamo ai bimbi sugli optimist... :rolleyes: ... il serpente esce dalla tana, gira intorno all'albero e rientra nella tana... ma il problema era sempre la tana... l'occhiello fatto sempre al contrario.... :rolleyes: |
anche io la faccio in quel modo, e ormai sono diventato abile e veloce... a me non ha mai mollato una sola volta e di solito sono prodiere o alle manovre d'albero. Ma quando ho fatto l'esame per la patente l'esaminatore, un capitano di lungo corso in pensione, ci ha chiesto di fare la gassa d'amante, e poi con aria delusa ha detto: si vede che siete proprio dei marinai di terra. Però poi al pratico non ha bocciato nessuno. Giulio |
io l'avevo sentita col lupo che va nella tana e poi esce e qualcosaltro......................... scherzi a parte è un nodo che uso sempre ..............quando è adatto........ |
Citazione:
facevi mica scula vela con Luciano?.......... sei mai venuto a Genova a fare uscite a Prà? se si magari ci siamo conosciuti........... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002