BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   riparazione su fuso whisper:consigli? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/49496-riparazione-su-fuso-whisper-consigli.html)

ravenlinux2000 11 marzo 07 16:20

riparazione su fuso whisper:consigli?
 
oggi in un atterraggio un pò violento ho danneggiato la fuso del whisper.:( :(
si è rotta davanti..sfilando il naso circa un cm in dentro rispeto al punto di giunzione tra naso e resto della copertura gialla..spero di essermi spiegato.
si è rotta tutta..cioè la parte dentro (quella in fibra trasparente e non verniciata per capirci)..
fibro per dentro oppure tagli via la parte gialla esterna,fibro,carteggio e rimetto la parte gialla?:unsure:
più tardi metto alcune foto così si capisce meglio...

simone76 11 marzo 07 17:03

il modo migliore per riparare le fusoliere in fibra è ricomporre i pezzi fissandoli con ciano, per poi carteggiare/fibrare. Aspetto di vedere il danno

PS mal che vada, una fuso "di seconda" penso la porteresti via con due lire.:wink:

DG 600 11 marzo 07 18:26

E' una parte debole , anche voluta a mio parere ,del whisper forse a te avevo consigliato in un precedebte post di rinforzarla per la mia esperienza ho carteggiato e fibrato il tutto e sembra che tenga. ciao

ravenlinux2000 11 marzo 07 21:12

ecco qui le foto del fattaccio...la parte gialla compreso il naso è rimasto integro per fortuna...
non è grave vero?

ravenlinux2000 12 marzo 07 09:36

aspetto qualche vostro consiglio..ho una settimana di ferie...giusto 5 minuti fa mi è arrivata la resina 721 da schaller e fibra di vetro...
prima di fare pasticci...help help help..:)

DG 600 12 marzo 07 12:28

Tranquillo! Scartavetra bene e pulisci altrettanto bene poi resina e tessuto senza inutili preoccupazioni di peso, senza tagliare niente tutto internamente , io l'ho fatto una sola volta e sono passati già 3 anni e tante botte , ciao Enrico

simone76 12 marzo 07 13:06

il danno è di facilissima riparazione, temevo peggio. Fai come dice Enrico.
:wink:

ravenlinux2000 12 marzo 07 13:16

fiiuu..pensavo peggio...per il peso non è un problema..tanto volevo gia ballastarlo..:)
quindi la parte gialla la lascio integra comè..meno male..
grazie dg600 (che penso al 98% sarà il mio prossimo alianteB) )..
in settimana il resoconto dell'operazione...
grasssssie!!!

merengue 12 marzo 07 13:23

l'ideale sarebbe resinare la parte da riguintare, rimetterla in sede e poi metterci dentro un palloncino e gonfiarlo (prima cospargilo d'olio), in modo che mantenga l'incollaggio pressato. Cmq non è obbligatorio :fiu:

ravenlinux2000 12 marzo 07 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
l'ideale sarebbe resinare la parte da riguintare, rimetterla in sede e poi metterci dentro un palloncino e gonfiarlo (prima cospargilo d'olio), in modo che mantenga l'incollaggio pressato. Cmq non è obbligatorio :fiu:

un palloncino?
beh :P visto che purtroppo per il momento non li uso :fiu: ci potrei mettere un preservativo...che tra l'altro è gia cosparso d'olio:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002