BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   saluto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/48805-saluto.html)

filofilato 03 marzo 07 13:32

saluto
 
volevo salutare gli amici aliantisti prima di assentarmi qualche minuto per................................andare nella sezione navimodellismo.............

oggi ho visto un signore per strada con un modello di nave a vela..........

mi è venuta voglia di fare una riproduzione...........
una di quelle filati barche anni trenta dalla linea filante tipo le coppa america prima edizione..........poppa lunga carena altrettanto........
naturalmente senza motore....................

:P

quante cose da costruire e quanto poco tempo...............

bisognerebbe non lavorare............io ci provo tutti i giorni.........in ufficio.................:icon_rofl :icon_rofl

Bowen 03 marzo 07 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da filofilato
volevo salutare gli amici aliantisti prima di assentarmi qualche minuto per................................andare nella sezione navimodellismo.............

oggi ho visto un signore per strada con un modello di nave a vela..........

mi è venuta voglia di fare una riproduzione...........
una di quelle filati barche anni trenta dalla linea filante tipo le coppa america prima edizione..........poppa lunga carena altrettanto........
naturalmente senza motore....................

:P

quante cose da costruire e quanto poco tempo...............

bisognerebbe non lavorare............io ci provo tutti i giorni.........in ufficio.................:icon_rofl :icon_rofl

Forse, se avessimo tutto il tempo che vorremo per i nostri giochetti.. perderemmo un po' di gusto nel ricavarcelo.:)

FrancoC. 03 marzo 07 21:36

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da filofilato
------------------------------------------------------------------------------una di quelle filati barche anni trenta dalla linea filante tipo le coppa america prima edizione..........poppa lunga carena altrettanto........
-----------------------------------------------------------

Come questa?
L'ho fotografata in Sardegna l'8/8/2004.
Era alla fonda nel golfo di "Porto Liscia"; dietro la prua si vede l'isola di Spargi e dietro la poppa si intravedono Budelli e Razzoli.
Vista in foto e non troppo da vicino non sembra grande come in realtà era; l'albero, in legno ha dimensioni enormi, sia in diametro sia in altezza: rapportalo con le dimensioni della persona in coperta (è sotto al boma, inchinata verso poppa).
Batteva bandiera inglese.
Non ricordo il nome, purtroppo ....

filofilato 04 marzo 07 08:19

esattamente............
bellissima........

sono stato da quelle parti in vacanza nel 2002 e nel 2003 che posti..............

francescob 04 marzo 07 10:50

Filo..io ho fatto una barca rc a vela oceanica di quelle moderne..
Tutta in C...bella...divertente al mare...
Ma come il volo non c'è niente......

Quindi..fatti la barca ma continua anche a stare con la testa per aria...

Ciao
Francesco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002