BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   segna e spera (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/45989-segna-e-spera.html)

Vietto 02 febbraio 07 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
si quella rossa egialla era mia ma era di stoffa e ora si e' rovinata ... questa la volevo mettere di sopra dalla strada.. che e' un po piu soggetta a "ladrerie"e se va bene il materiale faccio la manica a vento per sotto...sopratutto pro foto!!:wink:

Capito, cmq l'importante e' l'idea... spero di usarla a breve B)

FrancoC. 02 febbraio 07 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
:mumble:

Parli del pendio? Non mi risulta... S. Nazaro... ci sono i bagni ed una via... :dunno:

Sulla cartina (pianta di Genova) il pendio mi pare localizzato fra Granarolo e S.Nazaro. Ma, probabilmente, le distanze sono falsate; risulta piu vicino a Granarolo.
Solo a titolo informativo, l'arrivo della funicolare (Granarolo, ovviamente) è molto distante dal pendio?

ravenlinux2000 02 febbraio 07 14:32

Citazione:

Purtroppo ti sconsiglierei di metterla... durerebbe pochi giorni... si portano via anche i segnaventi fatti con i nastri da strada.... figurati un po' quello tutto bello ed arancione...

certo ch ce ne sono di co...ni in giro...
che gusto si prova a rubare un pezzo di nylon bianco e rosso...
bah..comnque anche qui da noi è così...eppure dove andiamo a volare è un posto isolato e frequentato da pochi trekkingisti...:angry:

DoC 02 febbraio 07 14:33

SAi che non so dove arrivi la funicolare di granarolo? Penso sia quella che parte da S.Nicola.... boh... e quella del Righi invece non so da dove parte... :blink: ... sono proprio genovese.... DoC.... :icon_rofl

luca24372 02 febbraio 07 14:46

La funicolare di Granarolo parte piu' o meno dalla stazione di Genova Principe, da
Granarolo al Pendio a piedi e' un po' lunghetta, sara circa 30 minuti a piedi.

torniketto 02 febbraio 07 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Sulla cartina (pianta di Genova) il pendio mi pare localizzato fra Granarolo e S.Nazaro. Ma, probabilmente, le distanze sono falsate; risulta piu vicino a Granarolo.
Solo a titolo informativo, l'arrivo della funicolare (Granarolo, ovviamente) è molto distante dal pendio?

cerco di risponderti in maniera piu corretta possibile..
san Nazaro.. non sono sicuro sia proprio vicino vicino,anzi presumo sia dall'altra parte della collina ma a piedi e' praticamente come fare un giro turistico per Roma, per quanto riguarda la funicolare ti lascia sotto al pendio in linea d'aria,ma a piedi ci saranno circa 4o5km di tornantini in salita... l'unico mezzo resta la macchina o simili..e poi ti fermi dove vedi la mia "bandierina":lol:

luca24372 02 febbraio 07 14:54

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...16823&t=k&om=0

Immagine del pendio da google earth.

Vietto 02 febbraio 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto
cerco di risponderti in maniera piu corretta possibile..
san Nazaro.. non sono sicuro sia proprio vicino vicino,anzi presumo sia dall'altra parte della collina ma a piedi e' praticamente come fare un giro turistico per Roma, per quanto riguarda la funicolare ti lascia sotto al pendio in linea d'aria,ma a piedi ci saranno circa 4o5km di tornantini in salita... l'unico mezzo resta la macchina o simili..e poi ti fermi dove vedi la mia "bandierina"

Da uno "straniero" :rolleyes::lol: posso capirlo ma da te no quella di granarolo non e' una funicolare ma una cremaliera, infatti non e' tirata da una fune ma ha una ruota dentata sotto .... :D

Scusate la precisazione spaccamarroni da ingegnere ma da uno che praticamente ci abita... :P:lol::icon_rofl

DoC 02 febbraio 07 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Vietto
Da uno "straniero" :rolleyes::lol: posso capirlo ma da te no quella di granarolo non e' una funicolare ma una cremaliera, infatti non e' tirata da una fune ma ha una ruota dentata sotto .... :D

Scusate la precisazione spaccamarroni da ingegnere ma da uno che praticamente ci abita... :P:lol::icon_rofl

E' vero, pensa che giusto due giorni fa sono passato dalla strada che atrtaversa la cremagliera (quella che viene su dai palazzi telecomici) ed ho giusto notato la rotaia centrale "dentata"...

FrancoC. 02 febbraio 07 15:05

Citazione:

SAi che non so dove arrivi la funicolare di granarolo? Penso sia quella che parte da S.Nicola.... boh... e quella del Righi invece non so da dove parte... :blink: ... sono proprio genovese.... DoC.... :icon_rofl

Ma la funicolare del Righi parte di fianco alla vecchia Zecca ........
DoC ...., Doc ......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it